|
La cura del corpo e della psiche sono ormai un must, tanto che gli italiani non solo si concedono sempre più frequentemente week end rigeneranti nei centri benessere, ma quando la casa lo permette, cercano di ritagliarsi uno spazio dedicato al wellness anche all'interno della propria abitazione.
Le aziende produttrici di saune stanno quindi attente a presentare sul mercato soluzioni che, pur mantenendo dimensioni contenute per adattarsi agli spazi domestici, mantengono inalterate le qualità prestazionali, di livello quasi da beauty farm.
La nuova nata di casa EFFE è Sky, una sauna progettata da Giovanna Talocci.
Il nome Sky (cielo), nasce dal fatto che la sauna ha una cabina caratterizzata da frontale e soffitto completamente trasparenti e, stando all'interno, si ha la sensazione di essere all'aperto.
La porta della sauna e la sua continuazione sul soffitto, invece, possono essere caratterizzati e personalizzati con pannelli in legno decorato.
Si ha così la possibilità di poter scegliere tra tre diverse soluzioni, con tre differenti immagini, in modo da poterla adattare a seconda del contesto.
La sauna è quindi disponibile in queste tre versioni:
- Sky Glass ha il lato frontale e il soffitto completamente in vetro;
- Sky Techno è la versione con pannello frontale e soffitto a stecche di legno orizzontali;
- Sky Deco è la versione con pannello frontale e superiore decorato al laser.
Nell'ultima edizione di SIA Guest, svoltasi a Rimini lo scorso novembre, STARPOOL ha presentato la nuova sauna Sweet Sauna 90.
Si tratta di una sauna finlandese dal design raffinato e dalle dimensioni compatte che, in appena tre metri quadrati, permette di avere le stesse prestazioni e la stessa qualità di una sauna professionale.
È in grado di ospitare due persone, permettendo di ricreare in casa l'ambiente di una piccola spa domestica.
Le pareti sono in Thermowood, rovere naturale, vetro o marmo. Panca, soffitto e pavimento sono in Thermowood, la porta è in vetro, mentre la maniglia è in acciaio e legno.
|
||