Sanitari salvaspazio per un bagno bello e funzionale

NEWS DI Sanitari23 Settembre 2018 ore 09:59
Belli, comodi, pratici e di design, i sanitari salvaspazio arredano con eleganza anche il bagno più piccolo offrendo lo stesso comfort dei sanitari tradizionali

Arredare il bagno con i sanitari salvaspazio


Un bagno piccolo, se arredato con sanitari salvaspazio, può diventare un ambiente in grado di garantire stile e funzionalità.

Sanitari salvaspazio Planet di Scarabeo
Con una progettazione adeguata, infatti, un bagno di piccole dimensioni è utilizzabile come bagno di servizio oppure può essere integrato nella camera da letto, offrendo gli stessi comfort di un bagno di grandezza standard.

Ma quali sono i sanitari più adatti per sfruttare al meglio dei piccoli bagni?
Sicuramente vasi, bidet e lavabi con una profondità inferiore ai 50 cm rappresentano la soluzione migliore per chi cerca la massima comodità con il minimo ingombro.

Lavabo salvaspazio ad incasso Starck 3 di Duravit
In particolare, sanitari compatti e sospesi donano al bagno una sensazione di ampiezza maggiore. Per quanto riguarda la collocazione dei sanitari, si consiglia di disporre tuti gli elementi su un unico lato del bagno mantenendo una distanza minima che permetta di muoversi senza difficoltà, altrimenti è preferibile di collocare bidet e vaso uno di fronte all’altro.

Nel caso di ambienti molto ristretti, è bene utilizzare anche gli angoli: sul mercato sono disponibili modelli di vasi e bidet, ma anche di box doccia, angolari che permettono di recuperare una buona parte di superficie calpestabile.

Sanitari salvaspazio Ideal Standard
Accanto ai vasi e ai bidet, per risparmiare ancora più spazio, è possibile abbinare un lavabo piccolo oppure dei comodi lavamani che, nonostante le dimensioni molto piccole, garantiscono un’estrema praticità e arredano alla perfezione un bagno di servizio.

I modelli di sanitari mini sospesi sono anche molto facili da installare: non è infatti necessario intervenire sul pavimento rompendolo mentre la disinstallazione dei sanitari è molto semplice nel caso in cui sia necessario un intervento di manutenzione.

Inoltre, a garanzia di un buon effetto anche dal punto estetico, la maggior parte dei sanitari di piccole dimensioni sospesi presentano fianchi chiusi e utilizzano un sistema di fissaggio unico per vaso e sedile evitando così fori e viti a vista.

Anche la forma dei sanitari per piccoli bagni è molto importante nell’arredo di un piccolo bagno. Sanitari tondi, dalle linee morbide ed ovali ma allo stesso tempo pulite ed essenziali, insieme alla tradizionale finitura in bianco, oltre a conferire eleganza e leggerezza, consentono di allargare visivamente tutto l’ambiente rendendolo più ampio.

All’interno di bagni molto piccoli, inoltre, è spesso difficile mantenere l’ambiente sempre in ordine a causa del poco spazio disponibile in cui disporre tutti gli accessori.

Per questo, insieme ad un water piccolo e ad un bidet salvaspazio, è sempre consigliato utilizzare dei mobiletti sotto lavabo dalle dimensioni rigorosamente compatte.


Qual è il prezzo dei sanitari salvaspazio?


Il prezzo dei sanitari salvaspazio può variare in base ad alcuni fattori come il design e la funzionalità, tecnologie di utilizzo e di rivestimento.

In media, nel caso di sanitari progettati da importanti designer per aziende leader del settore, il costo della coppia vaso e bidet è in genere compreso tra i 500 ed i 600 euro, fino ad arrivare ad una spesa anche di 900 euro se si vuole abbinare anche il lavabo.


Sanitari salvaspazio bidet Compact Starck3 Duravit

Sanitari salvaspazio bidet Compact Starck3 Duravit

Sanitari salvaspazio bidet Compact Starck3 Duravit
Lavabo salvaspazio Connect Space di Ideal Standard

Lavabo salvaspazio Connect Space di Ideal Standard

Lavabo salvaspazio Connect Space di Ideal Standard
Lavamani Connect Space di ideal Standard

Lavamani Connect Space di ideal Standard

Lavamani Connect Space di ideal Standard
Lavabo Top Connect Space di ideal Standard

Lavabo Top Connect Space di ideal Standard

Lavabo Top Connect Space di ideal Standard
Mobile lavabo Connect Space di ideal Standard

Mobile lavabo Connect Space di ideal Standard

Mobile lavabo Connect Space di ideal Standard
Lavabo salvaspazio Starck 3 Duravit

Lavabo salvaspazio Starck 3 Duravit

Lavabo salvaspazio Starck 3 Duravit
Vaso salvaspazio sospeso Starck 3 Duravit

Vaso salvaspazio sospeso Starck 3 Duravit

Vaso salvaspazio sospeso Starck 3 Duravit
Lavabo modello Med Starck 3 Duravit

Lavabo modello Med Starck 3 Duravit

Lavabo modello Med Starck 3 Duravit
Lavabo per consolle Starck 3 Duravit

Lavabo per consolle Starck 3 Duravit

Lavabo per consolle Starck 3 Duravit
Lavabo Starck 3 Duravit

Lavabo Starck 3 Duravit

Lavabo Starck 3 Duravit
Bidet sospeso Connect Space di ideal Standard

Bidet sospeso Connect Space di ideal Standard

Bidet sospeso Connect Space di ideal Standard

Il costo dei sanitari per bagno piccolo aumenta ovviamente se i prodotti sono dotati di tecnologie per il risparmio dell’acqua dello scarico, di sistemi igienizzanti oppure di particolari rivestimenti che ne rendono più semplice la manutenzione.

Per chi vuole risparmiare e limitare la spesa per lavabo, vaso e bidet entro i 500 euro, è possibile acquistare sanitari piccoli economici presso le grandi catene di distribuzione.


Modelli di sanitari per bagno piccolo


Il vostro desiderio è quello di avere un bagno ben organizzato e funzionale in cui sfruttare al meglio ogni centimetro? In questo caso, la scelta ideale è la linea di sanitari della collezione Connect Space di Ideal Standard.

Sanitari salvaspazio lavabo Arc Connect Space di Ideal Standard
La nuova gamma Connect Space, disegnata da Robert Levien, offre lavabi e sanitari in diverse varianti, tutti dalle dimensioni molto contenute e adatti ad ottimizzare anche bagni di piccole dimensioni.

La ceramica con cui sono realizzati i sanitari piccoli Ideal Standard, inoltre, è perfettamente abbinabile a tutti gli altri prodotti della collezione Connect, permettendo così di comporre e di completare il bagno con altri elementi come vasche, docce e rubinetteria .

Vaso sospeso Connect Space di ideal Standard
Basta un piccolo lavamani con mobiletto salvaspazio contenitore ed un vaso sospeso dalla profondità ridotta ed ecco che anche il bagno più piccolo è arredato in modo elegante e pratico.

Tra i prodotti della vasta gamma di sanitari Connect Space, tutti i vasi ed i bidet, sia sospesi che a terra, presentano dimensioni compatte, con una profondità massima di 48 cm ed offrono, allo stesso tempo, un bacino interno molto ampio.

Bidet filo parete Connect Space di ideal Srandard

Abbinabili ai mobiletti dedicati, alla colonna oppure alla semicolonna d’arredo, anche i lavabo, disponibili nei modelli Arc e Top, possiedono una profondità molto contenuta, di soli 38 cm, ed una larghezza di appena 55 cm.

Il mobile sotto lavabo Connect Space, completo di cassetto esterno ed esterno ad estrazione totale, con la sua apertura ad L, agevola l’accesso permettendo uno sfruttamento ottimale degli spazi ed è disponibile sia nella finitura bianco laccato lucido che in quella grigio laccato lucido.

Lavamani angolare Starck 3 di Duravit
Caratterizzati da una bellezza senza tempo e disponibili a prezzi ancora più accessibili, i sanitari Duravit della linea Starck 3, ideati e disegnati da Philippe Starck, rivoluzionano il mondo dei sanitari ed offrono una molteplicità nel design e nella funzionalità in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Durevole nel tempo e sempre al passo coi tempi, il design dei sanitari mini Starck 3 parla un linguaggio essenziale e minimalista. Ne è un esempio il lavabo che si presenta come un semplice rettangolo con bordo perimetrale ed il rialzo nell’appoggio a parete e permette di risparmiare molto spazio, soprattutto nella versione compact.

Vaso sospeso Sensowash Starck 3 di Duravit
Belli e funzionali sono poi i lavabo da incasso o da semi incasso Starck 3: con superficie in legno oppure in pietra: questi prodotti offrono ampie superfici d’appoggio ed ottimizzano lo spazio a disposizione.

Tutti i lavabo possono essere installati a filo top in una consolle in legno Duravit, in un’unione perfetta ed impercettibile tra i due materiali, ceramica e legno e senza fughe visibili.

Bidet sospeso Starck 3 di Duravit
I vasi ed i bidet della linea Starck 3, con i fissaggi nascosti ed i fianchi chiusi, rappresentano un elemento di elegante design e sono disponibili sia nella versione sospesa che in quella a terra.

Grazie alle loro dimensioni ridotte, specialmente nella versione Compact, questi sanitari, con una profondità di 48,5 cm, sono perfetti per arredare anche i bagni più piccoli.

Sanitari salvaspazio Planet di Scarabeo Ceramiche
I vasi della linea Starck 3 sono disponibili anche con tecnologia esclusiva Duravit SensoWash. Sintesi di vaso e bidet, il vaso con SensoWash coniuga in maniera impeccabile estetica e funzionalità offrendo una soluzione ideale per igiene e design.

A tutti i sanitari Starck 3, invece, può essere applicato lo sepciale rivestimento WonderGliss che impedisce a sporco e calcare di depositarsi sulle superfici e permette di pulire qualsiasi residuo molto più facilmente, anche solo utilizzando acqua e detergente delicato.

Bidet e vaso Planet di Scarabeo Ceramiche
Decisamente innovativo e adatto ad arredare qualsiasi tipo di ambiente è infine il design dei mini sanitari della linea Planet di Scarabeo Ceramiche srl. Linee morbide e ricercate caratterizzano questi prodotti capaci di donare stile ed originalità a qualsiasi ambiente, da quello più classico fino a quello più moderno ed attuale.

Eleganti e versatili con le loro forme tondeggianti e compatte, i sanitari Planet, pensati dal designer Massimiliano Braconi, sono realizzati in ceramica e presentano dimensioni contenute, soltanto 50x45 cm.

riproduzione riservata
Articolo: Sanitari salvaspazio: funzionalità e ingombro minimo
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.

Sanitari salvaspazio: funzionalità e ingombro minimo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Sanitari salvaspazio: funzionalità e ingombro minimo che potrebbero interessarti
Caratteristiche tecniche, pregi e difetti dei sanitari sospesi

Caratteristiche tecniche, pregi e difetti dei sanitari sospesi

Sanitari - Una guida utile per scegliere consapevolmente di installare nella propria abitazione dei sanitari sospesi, considerandone caratteristiche tecniche, vizi e virtù.
Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria
Collezioni di sanitari

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo

Sanitari colorati di design

Bagno - Il bagno diventa un ambiente della casa che vuole catturare l'attenzione col suo stile e col suo design: i sanitari colorati e decorati giocano un ruolo fondamentale per raggiungere questo scopo.

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Sanitari scultorei

Bagno - Il design della ceramica permette di modellare i sanitari in forme che sono vere e proprie sculture e che si impongono in bagno con la loro presenza scenica.I

Sostituire il water

Fai da te Muratura - Dopo anni dall'installazione o entrando in una nuova abitazione, spesso si desidera sostituire il water: ecco come eseguire il lavoro in modo autonomo.
REGISTRATI COME UTENTE
296.489 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Sanitari sospesi doccia pavimento rivestimento arredo bagno
    Sanitari sospesi doccia pavimento...
    2320.00
  • Ideal standard sanitari sospesi vaso wc sedile
    Ideal standard sanitari sospesi...
    627.00
  • Ideal standard sanitari sospesi bagno vaso wc
    Ideal standard sanitari sospesi...
    298.00
  • Ideal standard sanitari sospesi filomuro wc sedile
    Ideal standard sanitari sospesi...
    740.00
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.