San Valentino, l'interior design parla d'amore

Dagli oggetti per la tavola a quelli per il bagno, dalle lampade agli elementi d'arredo: San Valentino ispira l'interior design. Ecco le proposte più romantiche
Pubblicato il

San Valentino ispira l'interior design


C'è chi lo considera il giorno più romantico dell'anno e chi, invece, ne critica l'aspetto consumistico, e ancora, chi lo ignora del tutto. Indipendentemente da quale sia la vostra opinione in merito, la festa di San Valentino rappresenta l'occasione giusta per rinnovare gli spazi domestici. In che modo?

Basta puntare su complementi e accessori in cui i protagonisti indiscussi sono loro: il design a forma di cuore e il rosso, il colore dell'amore per eccellenza.
Del resto, è sufficiente entrare in qualche negozio di arredamento o fare un giro nel web per trovare ispirazioni di ogni tipo. Ce n'è per tutti i gusti e le tasche.

Ecco la nostra romantica selezione per voi!


San Valentino: gli accessori I Love You


Da una corroborante colazione in compagnia di se stessi a un tè con le amiche, fino a un romantico dopo cena a due: cosa c'è di più piacevole che trascorrere un po' di tempo con gli affetti più cari, sorseggiando la propria bevanda preferita?

Linee moderne e accattivanti per questa coppia di tazze San Valentino a incastro.
A caratterizzarla, la riproduzione di un volto al femminile e di uno al maschile, intenti a scambiarsi un tenero bacio. Un'idea regalo davvero originale per iniziare o chiudere al meglio la giornata.
È in vendita su www.tazzando.com a 20 euro.

Coppia di tazze ad incastro Due cuori e un buon caffè, con la Breakfast Cup Love di Guzzini
Un nuovo modo di esprimere l'amore, reinterpretando un oggetto della vita quotidiana, con una grafica che ricorda le ultime opere di arte contemporanea.

Coppia di tazzine di Guzzini
Oltre alle tazze, con manico di acrilico trasparente, in questa nuova versione, anche i relativi piattini sono realizzati in porcellana e decorati prima della smaltatura.
Che ne dite di abbinarli con la zuccheriera della stessa serie?

La zuccheriera della collezione Love di Guzzini
Ogni sorso di caffè sarà ancora più dolce, se condiviso in buona compagnia.

Per scoprire tutti gli articoli, le combinazioni di colori e i prezzi della collezione Love, basta collegarsi direttamente sul sito del brand.


San Valentino, e luce romantica fu


La scelta della giusta illuminazione gioca un ruolo importante per ricreare un'atmosfera romantica in casa.

Non stiamo parlando solo di candele: per un San Valentino speciale, lasciatevi ispirare dalle lampade Kartell declinate in versione rossa, per rendere ancora più caldi e avvolgenti gli spazi domestici.

Un esempio? La lampada Space di Adam Tihany, proposta in limited edition rossa.
La soluzione perfetta per illuminare in maniera suggestiva una tavola pensata per stupire la persona amata.

La lampada di Kartell per San Valentino
La sua silhouette, allungata e traslucida, si colora di rosso unitamente alla parte centrale del cappello da cui la lampada si accende con un semplice tocco. Si ricarica tramite una classica spina elettrica e può restare accesa in autonomia fino a sei ore, consentendoci così di spostarla da una stanza all'altra, in base alle esigenze del momento.

Volete un oggetto che, oltre alla sua funzione, si distingua per il forte potere decorativo?
Taj di Ferruccio Laviani più che una lampada è una scultura luminosa, una presenza che ci accompagna in questa giornata speciale.

Un'altra proposta di Kartell per San Valentino
Provate a unire due lampade Taj. Il risultato? Quasi per incanto si formerà un cuore rosso, il simbolo più caro a tutti gli innamorati. È sufficiente collegarsi sul sito dell'azienda per conoscere il prezzo di tutti i prodotti che Kartell ha pensato di vestire a festa per l'occasione.

Anche la lampada a led wireless Siesta di Rossini Illuminazione cambia look per la festa di Cupido e per celebrare la ricorrenza viene proposta in edizione limitata.

La lampada di Rossini Illuminazione in edizione limitata
Si tratta di 300 pezzi decorati a mano dall'artista Alan Zeni, in arte ZA, che ha ideato appositamente un soggetto romantico, interpretando il tema del bacio con una grafica delicata e contemporanea.

Niente rosso, però: le lampade di questa limited edition, numerate e autografate, infatti, sono realizzate in bianco, mentre l'illustrazione è tracciata in nero, sull'angolo del diffusore.
Si può acquistare direttamente su Rossini Illuminazione al costo di 190 euro.


San Valentino, ditelo con i fiori e i vasi giusti


I fiori hanno da sempre rivestito una fondamentale importanza nel modo di esprimere un sentimento. Ogni esemplare accompagna un'emozione; riceverli e donarli, dunque, è un gesto semplice, ma ricco di significati che vengono trasmessi attraverso la loro bellezza.

Vaso per San Valentino di Bolange
Una bellezza che merita di essere esaltata con un accattivante vaso di design come il modello di Bolange che grazie alle sue linee semplici e sinuose riproduce la forma di un cuore.
Basta una sola rosa o un tulipano per impreziosirlo. Costa 11,88 euro.

Vaso di vetro soffiato per San Valentino
Semplicità e ricercatezza caratterizzano pure questo vaso di vetro soffiato.
Un cuore verticale trasparente che custodirà come uno scrigno prezioso i vostri esemplari floreali. È possibile richiederne il prezzo su complementieregali.com.


San Valentino, il design made with love


Non solo accessori e oggetti decorativi: persino mobili e complementi si lasciano ispirare dall'amore.

Ogni prodotto fatto con sentimento racconta una storia, come quelli di legno della collezione di Scandola Mobili.

Un esempio?
La credenza con vetrina Tabià; un arredo indispensabile per organizzare lo spazio in cucina o nella zona living.
Una soluzione disponibile in differenti varianti e tonalità, per adattarsi ad ogni esigenza e stile.

La credenza color fragola di Scandola Mobili
Particolarmente romantica è la versione in color fragola, perfetta per personalizzare con gusto un arredamento shabby chic.

A raccontare la passione di Scandola per i propri articoli è anche il cuore scolpito nello schienale della sedia Cortina.
Realizzata in diverse finiture e laccature, è ideale per esaltare gli ambienti rustici o ovunque si desideri creare un'atmosfera calda e accogliente.
Sedia con cuore di Scandola MobiliAmore per il design e per l'ambiente: nella sua produzione, infatti, l'azienda utilizza vernici ad acqua e colle viniliche 100% naturali. È possibile richiedere informazioni e prezzi sul sito dell'azienda.


San Valentino, il bagno si accende di passione


La tendenza per San Valentino 2020 è la condivisione di un momento speciale di coppia tra le mura domestiche.

Lo sa bene Desivero, la prima piattaforma digitale di servizi e prodotti nell'ambito della termoidraulica e dell'arredo bagno, che per la festa degli innamorati propone una lista di love experiences da vivere nell'ambiente più intimo della casa: il bagno.

In che modo? Le alternative sono davvero tante. Partiamo da un'ambientazione da film, che farà contenti gli inguaribili romantici.

In questo caso, a farla da padrone è il colore rosso, ma pure le sfumature del rosa e dell'arancione da riproporre negli asciugamani, nei tendaggi e nelle saponette.

Protagonisti della serata, poi, sono loro: le candele a forma di cuore per illuminare l'intera stanza.
Su MUTO 1920 trovate un'ampia gamma di opzioni tra cui scegliere.
Ecco quella con la scritta I Love You disponibile a 9 euro.

La candela per la festa degli innamorati
Per coloro che hanno sposato uno stile di vita ecologico a tutela dell'ambiente, la personalizzazione del bagno è ecofriendly. Via libera, quindi, a candele vegetali, piante ornamentali e tessuti organici. È sufficiente fare un giro nel web per trovare vari modelli che è possibile personalizzare con il proprio nome e quello del partner.

Infine, che ne dite di trasformare il bagno in una vera e propria spa domestica?

Un'atmosfera zen è la soluzione che fa per voi. Come ricrearla?

Basta seguire uno stile minimalista, eliminare il superfluo e aggiungere materiali naturali come il legno. Non possono mancare, inoltre, arredi di bambù, tessuti con i toni della terra, gli ikebana giapponesi e le sfere Qi Gong, di antichissima tradizione, che stimolano il flusso dell'energia in tutto il corpo.

Le sfere Qi Gong come idea regalo per San Valentino
Questo set di due palline, che nello specifico riproducono i simboli dello Yin (donna) e dello Yang (uomo), venduto all'interno di un'elegante scatola di tessuto rosso, è un'ottima idea regalo per San Valentino. È acquistabile su www.coco-papaya.com a soli 9,25 sterline.

Un dono simbolico che ci ricorda la diversità e, al contempo, la complementarietà dell'amore.

riproduzione riservata
San Valentino ispira l'interior design
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 14 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI