• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Collaborazione Samsung e CHILI: nasce il primo servizio streaming in 8K

Dalla collaborazione tra Samsung e CHILI è stato presentato il servizio streaming 8K per dare a chi ha TV QLED 8K qualità, alta definizione e contenuti speciali
Pubblicato il

Nasce un nuovo servizio streaming questa volta in 8K


Dalla collaborazione tra Samsung e CHILI, realtà europea che opera nell'ambito dell'Entertainment nasce ora il primo servizio di streaming 8K. Questo sarà un plus per tutti coloro che hanno un TV QLED 8K. Il connubio tra le due realtà, oltre alla tecnologia e all'innovazione a cui da sempre tiene molto Samsung, promette un'esperienza di visione unica. In questo modo tutte le persone che hanno un TV Samsung QLED 8K potranno usufruire di contenuti speciali, curati e di qualità prodotti da CHILI. Ciò è possibile grazie allo sviluppo di un software che permette la completa visione e fruizione dei contenuti in streaming 8k.

La qualità di visione dei contenuti esclusivi raggiunge quindi un livello altissimo, sia qualitativo che estetico.
I contenuti offerti scandagliano il patrimonio artistico e culturale italiano ed europeo oltre a quello naturalistico con un'ottima resa delle immagini.
Il progetto di collaborazione tra questi due colossi, uno nel settore degli elettrodomestici con focus sulla nuova frontiera della fruizione televisiva, l'altro in quello dell'Entertainment di contenuti esclusivi, ha portato all'esperienza di streaming in 8K e risale già al primo modello di TV 8K .

Pfresentazione servizio streaming 8K collaborazione di Samsung e Chili
Ma cos'è l'8K AI Upscaling? Possiamo definirla come una tecnologia con risoluzione molto elevata che consente l'ottimizzazione dei contenuti allo standard 8K proprio grazie da un algoritmo di intelligenza artificiale. Ma Samsung sta anche lavorando alla produzione di contenuti nativi come nel caso di alcuni decumentari, per esempio Unveiled che mostra e racconta una Milano nascosta.

La tecnologia 8K permette di poter vivere un'esperienza di visione ed immesione totale su apparecchi TV di grandi dimensioni e innovativi.
I TV sono oggi sempre più spesso connessi alla rete e così regalano all'utente molti contenuti streaming da vedere comodamente sullo schermo.
In anni di grandi cambiamenti Samsung ha voluto e saputo puntare su innovazione tecnologica nella direzione dell'Home Entertainment.
Ora è stato fatto un ulteriore passo avanti con il lancio del primo sevrizio streaming 8K sui TV Samsung QLED 8K: l''utente può scegliere tra una collezione di film in streaming ad alta definizione, ma anche DVD e Blu-Ray, notizie e speciali.

Ad oggi con 2 milioni di unità QLED vendute solo nel primo semestre del 2019 Samsung ha in mano il mondo dei TV 8K e mira a restare leader anche grazie al lancio globale del TV QLED 8K da 55 pollici.

riproduzione riservata
Samsung e CHILI presentano il primo servizio streaming in 8K
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img undertherain
Ciao a tutti.Ho un kit multisplit formato da n°3 split e da n°1 unità esterna trial SAMSUNG:- Split 12000 BTU SAMSUNG AR12FSSYAWTNEU SERIE Y- Split 9000 BTU SAMSUNG...
undertherain 25 Luglio 2015 ore 13:06 1
Img dntlrt50
Sto facendo riparare un TV Samsung da 50" al Plasma che ormai è fuori della garanzia ufficiale in quanto sono passati quasi tre anni dall'acquisto.Il centro di Assistenza...
dntlrt50 18 Marzo 2014 ore 03:50 2