Annullato il Salone del Mobile 2020: appuntamento al 2021
L'emergenza Coronavirus che si è abbattuta sul nostro Paese e non solo, ha portato all'annullamento di moltissimi appuntamenti importanti e anche trainanti per l'economia. Purtroppo a farne le spese è stato, tra gli altri, l'attesissimo Salone del Mobile che ogni anno scandisce la primavera milanese e porta in città amanti dell'arredamento e del design. L'edizione 2020 del Salone del Mobile di Milano, inizialmente posticipata e fissata da martedì 16 giugno fino a domenica 21 giugno, è stata ufficialmente annullata, ma già sappiamo le date del prossimo anno.
Il Salone del Mobile 2021 si svolgerà a Milano dal 13 al 18 aprile 2021.

Dovremo aspettare ancora un anno per poter ammirare le novità che ogni anno muovono circa 400 mila visitatori che arrivano da tutto il mondo alla Fiera di Rho e incidono sull'economia della città e dell'intero Paese Italia. Il presidente del Salone, Claudio Luti, ha annunciato la decisione ribadendo che in questo momento la priorità è la salute e la tenuta delle aziende del settore che rendono così appetibile l'appuntamento annuale.
Il Salone internazionale del Mobile nasce nel 1961 con l'obiettivo di promuovere nel mondo le esportazioni di prodotti Made in Italy del settore arredamento e complementi in tutto il mondo.
Il prossimo anno l'appuntamento sarà particolarmente importante perché coincide con il 60° anniversario del Salone del Mobile.
Per la prima volta nel 2021 si presenteranno, insieme al Salone Internazionale del Mobile, al Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, a Workplace3.0, S.Project e al Salone Satellite, tutte le biennali: Euroluce, EuroCucina e il Salone internazionale del Bagno.
L'appuntamento così ricco e importante si spera possa essere momento di rilancio per le imprese del settore.
Al momento, in attesa di nuovi e ulteriori aggiornamenti, restano confermati gli appuntamenti con il saloni di Mosca, previsto per il periodo dal 7 al 10 ottobre 2020 e l'edizione di Shanghai.