Arredo bagno: la rubinetteria che fa tendenza nel 2018

NEWS DI Rubinetteria13 Febbraio 2018 ore 10:17
L'attuale tendenza della rubinetteria bagno segue naturalmente il trend dettato dall'arredamento, discostandosi dai materiali classici per tingersi di vari colori

Rubinetteria bagno di tendenza per il 2018


Il trend della rubinetteria bagno segue lo stile dettato dall'arredamento, così per creare un arredo bagno coerente a 360° con lo stile della casa, occorre scegliere quello più adatto proposto dall'attuale tendenza.

Per uno stile industriale la rubinetteria bagno si discosta dal classico acciaio inox orientandosi verso una rubinetteria colorata: il bianco e il nero materico divengono gli attuali colori di tendenza.


Rubinetteria bagno Dress di Grupponobili

Rubinetteria bagno Dress di Grupponobili

Rubinetteria bagno Dress di Grupponobili
Rubinetteria d'autore Giò Ponti by Mamoli

Rubinetteria d'autore Giò Ponti by Mamoli

Rubinetteria d'autore Giò Ponti by Mamoli
Rubinetteria bagno Avantgarde di Hansgrohe

Rubinetteria bagno Avantgarde di Hansgrohe

Rubinetteria bagno Avantgarde di Hansgrohe
Rubinetteria Ortigia - Mamoli

Rubinetteria Ortigia - Mamoli

Rubinetteria Ortigia - Mamoli
Rubinetteria bagno, modello O2 by Mamoli

Rubinetteria bagno, modello O2 by Mamoli

Rubinetteria bagno, modello O2 by Mamoli
Rubinetteria per il bagno Sadler, di Mamoli

Rubinetteria per il bagno Sadler, di Mamoli

Rubinetteria per il bagno Sadler, di Mamoli
Rubinetteria bagno, modello Sadler di Mamoli

Rubinetteria bagno, modello Sadler di Mamoli

Rubinetteria bagno, modello Sadler di Mamoli

Per uno stile moderno e femminile la rubinetteria bagno si tinge con colori a pastello, finiture più classiche in oro rosa e ottone per i metalli regnano in uno stile classico ed elegante, anche retrò, con metalli opacizzati dal tempo e linee morbide per il design vintage del 2018, adatte anche a uno stile shabby chic.

Rubinetteria moderna e di design d'autore porterà a rivisitare alcuni pezzi che hanno fatto la storia del design italiano, proposti secondo una luce nuova con la linea riprodotta da Mamoli, seguendo il progetto originario di Giò Ponti.


Rubinetteria bagno dal design d'autore

L'azienda milanese Mamoli si distingue da tempo nel settore della produzione della rubinetteria italiana e internazionale per la forte ricerca estetica e tecnologica.
Il dialogo con il mondo del progetto e la produzione rigorosamente made in Italy, danno vita a dei prodotti di design unici per eleganza formale e prestazioni tecniche.

Nella Collezione bagno 2018, Mamoli propone una nuova linea di rubinetteria dalle forme diversificate con finiture anche in colori differenti, ideata dai vari designer, tra cui il modello ripreso dal progetto di Giò Ponti.

Il modello di rubinetteria bagno Sadler dalle linee stondate e colorate, ben si adatta a uno stile moderno. Disponibile nelle finiture bianco opaco, cromo e nero opaco, è privo di nikel.

Rubinetteria bagno Ortigia - Mamoli
Il modello Ortigia esile, astratto e leggero, stabilisce un intenso legame emozionale con l'utilizzatore, trasmettendo suggestioni che evocano ambienti romantici e neobarocchi.
Disponibile nelle finiture cromo, inox spazzolato, oro, Ortigia si caratterizza da parti curve che dialogano con parti lineari, esaltando la natura dinamica del progetto e la sua predilezione per la rivisitazione di elementi tradizionali secondo i dettami e le fascinazioni del contemporaneo.

Euclide, disegnato da Alessandro Mendini è un rubinetto caratterizzato dalla forma di un parallelepipedo. Un volume elementare da cui far uscire dell'acqua. Sezioni quadre e schematiche, linee parallele, superfici diritte, piatte e lucide.
Rubinetteria bagno O2 - Mamoli
O2 è il rubinetto lavabo che esprime leggerezza e rigore compositivo. Il suo design richiama l'ossigeno, la sua energia e il suo peso impalpabile e ne evoca la struttura chimica, precisa e puntuale. Una leva sottile e slanciata, si ispira alla leggerezza dell'aria e un corpo rigoroso e razionale presenta volumi netti e decisi. Elegante ed essenziale, O2 si inserisce con discrezione nel bagno contemporaneo.


Rubinetteria bagno con sistema elettronico


L'ambiente bagno contemporaneo, sia privato che pubblico, richiede accessori che, al pari dell'arredo, giocano con funzionalità ed estetica, rendendo elegante, allegro e colorato il bagno in stile sia classico che moderno.

L'azienda IDRAL spa si occupa di rubinetteria sviluppando soluzioni innovative per rendere più moderno e di tendenza l'ambiente bagno. Nella collezione 2018 offre una gamma di prodotti non solo nella versione classica cromata ma anche nel colore nero opaco che oggi sta facendo moda.

Rubinetteria bagno elettronica - Idral
La novità attuale di Idral è l'utilizzo di resine speciali per realizzare una struttura componibile che ingloba un sistema elettronico composto da dispenser di sapone, erogatore acqua e asciugamani ad aria, particolarmente adatto per rinnovare l'estetica del bagno pubblico e di garantire un alto livello d'igiene e un risparmio dei consumi d'acqua.

Una particolare attenzione è rivolta all'utilizzo da parte di persone con problematiche varie o della terza età, proponendo soluzioni moderne e funzionali, ad esempio l'applicazione dei rubinetti intelligenti a sensore per un risparmio idrico e per agevolare le manovre di apertura e chiusura senza dimenticarsi l'acqua aperta.


Rubinetteria a risparmio d'acqua e max igiene

Attualmente il tema del risparmio idrico è diventato sempre più importante, per questo l'azienda Idral già da anni è partner dell'associazione europea Waterlabel e sviluppa tutta la sua gamma di prodotti rispettando le classi energetiche per una ottimizzazione dei consumi.

A giocare un ruolo fondamentale nell'ambito del risparmio idrico è la rubinetteria bagno temporizzata, per la quale Idral propone la nuova linea in acciaio inox in AISI316L come top di gamma con un design elegante e minimale ma con una prestazione tecnica superiore alla media.

Rubinetteria temporizzata - Idral
Nonostante la pulizie, nei bagni germi e batteri stentano ad andare via. La nostra pelle è un veicolo facile per trasportare germi su oggetti che abitualmente tocchiamo, come i rubinetti dei lavandini.

Per evitare il contatto con batteri e microrganismi, la maggior parte di origine organica, Idral propone soluzioni innovative che permettono di toccare il minimo possibile le superfici: rubinetti e asciugamani elettronici che non richiedono di essere toccati sono molto igienici, ideali soprattutto per i servizi pubblici.


Rubinetteria colorata per bagno


Il nuovo trend per il lavabo prevede una rubinetteria colorata. Nella scelta del rubinetto si parte dalla tipologia del lavabo e dallo stile di arredo del bagno. Ci si può orientare al tradizionale rubinetto monoforo o a tre fori da appoggio sul bordo lavabo o su quelli da top o da incasso a parete.

La nuova moda bagno 2018 prevede miscelatori colorati, per vivacizzare modelli di rubinetteria dalle forme lineari e minimaliste, con finiture da coordinare alle tonalità dominanti nell'ambiente bagno che si ispirano al legno, ai metalli preziosi, alle varie nuance colorate.

Rubinetteria per il bagno Nice/Now di Fantini
Insoliti e innovativi anche i materiali che compongono la rubinetteria bagno, dal metacrilato al vetro alla ceramica, con lavorazioni di pregio.

La collezione Nice/Now di Fantini Rubinetti (design di Matteo Thun e Antonio Rodriguez) è caratterizzata da un'ampia palette di colori per i miscelatori e le manopole, che insieme agli elementi traslucidi, creano sorprendenti effetti ottici e una piacevole esperienza sensoriale al tatto.


Rubinetteria bagno: tra atmosfera e materia

Nell'ambiente bagno la nuova collezione di rubinetteria DRESS (design Nilo Gioacchini) di Grupponobili esprime la sua identità formale in costante armonia, non limitandosi a completare l'arredo ma evolvendosi verso un progetto più ampio in grado di coordinare atmosfera e materia.

Rubinetteria bagno Dress - Grupponobili
Grazie all'innovativa filosofia progettuale, la rubinetteria Dress presenta una cartuccia a immersione totale che permette elevati livelli di affidabilità. L'acqua raggiunge la cima del corpo del miscelatore scorrendo esternamente al profilo della cartuccia, diminuendo drasticamente l'usura meccanica: non c'è alcun deposito di calcare interno e non vengono asportati i grassi.

La lubrificazione delle piastrine rimane pertanto inalterata e questo si ripercuote positivamente sulla fluidità e morbidezza dei movimenti della leva per tutto il ciclo di vita del miscelatore.


Rubinetteria d'avanguardia per ogni stile

Quale stile per il proprio bagno? Avantgarde, Modern, Classic! I professionisti del bagno di HANSGROHE orientano nella scelta del proprio stile e della rubinetteria adatta.

Rubinetteria bagno Talis - Hansgrohe
In questo modo l'ambiente bagno esprime la propria personalità trasformandosi in un luogo di benessere.

I miscelatori Avantgarde presentano una linea scultorea. Il design emozionale della linea PuraVida è stato sviluppato da Phoenix Design. La pura leggerezza nel bianco e nel cromo per portare nella sala da bagno la purezza e la lucentezza dei due materiali.

La rubinetteria moderna Talis è caratterizzata da prodotti eccezionali che garantiscono il massimo comfort su lavabo, vasca e doccia. Con la tecnologia Select la leva scompare.
Forma e funzionamento si fondono con eleganza attraverso la semplice pressione di un pulsante.

Alcuni miscelatori Talis offrono ancora più spazio libero con bocche d'erogazione girevoli.

riproduzione riservata
Articolo: Rubinetteria bagno 2018: le nuove tendenze
Valutazione: 4.33 / 6 basato su 3 voti.

Rubinetteria bagno 2018: le nuove tendenze: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Rubinetteria bagno 2018: le nuove tendenze che potrebbero interessarti
Lavabi d'arredo

Lavabi d'arredo

Bagno - Il lavabo si trasforma in un complemento d'arredo a tutti gli effetti. La rivincita del bagno, sulle altre stanze della casa, diventando uno degli ambienti top, consacrato al relax piu' totale.
Tipologie di lavabi

Tipologie di lavabi

Bagno - Il lavabo e' uno degli elementi che piu' caratterizzano l'aspetto di un bagno, per questo e' importante che sappia coniugare una buona funzionalita' con un design innovativo.
Piantane per il bagno

Piantane per il bagno

Rubinetteria - La piantana per il bagno è un complemento funzionale, utile per appendere asciugamani e accessori vari. E ora anche il rubinetto può essere scelto a piantana.

Rubinetti e arredo per il bagno

Rubinetteria - La rubinetteria e l'arredo bagno, scelti con attenzione, concorrono a rendere l'ambiente adibito alla cura della persona, elegante, confortevole e funzionale!

Arredo bagno in multristato marino, corian ed acciaio

Mobili bagno - L'ambiente bagno lascia il segno

La scelta dei rubinetti da bagno

Rubinetteria - Linee minimal, sofisticate, retrò, moderne o molto colorate. La rubinetteria da bagno propone una vasta gamma di soluzioni per personalizzare con gusto il proprio bagno.

Marmo e pietre naturali per il bagno

Bagno - Creando dei sistemi flessibili è possibile produrre ambienti su misura in grado di rispondere alle richieste e alle indicazioni di ogni tipo di cliente.E'

Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Rubinetteria - Nella scelta della rubinetteria per l'ambiente bagno è possibile privilegiare l'estetica e le forme contemporanee senza rinunciare alla necessaria funzionalità.

Rubinetteria da bagno elegante

Rubinetteria - Completare l'arredo con una rubinetteria dall'aspetto elegante, che serba in sé quel fascino senza tempo, capace di adattarsi con stile a ogni contesto abitativo.
REGISTRATI COME UTENTE
294.516 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Globo lavabo sospeso paestum 71
    Globo lavabo sospeso paestum 71...
    218.00
  • Batteria lavabo a parete verticale
    Batteria lavabo a parete verticale...
    531.31
  • Ideal standard miscelatore rubinetto lavabo ceramix new
    Ideal standard miscelatore...
    79.50
  • Paini miscelatore rubinetto lavabo piletta click clack
    Paini miscelatore rubinetto lavabo...
    55.90
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.