• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Rivestimenti in mostra a Las Vegas

Sorprendente per la location spettacolare e insolita, Coverings propone, nel cuore degli Stati Uniti, il meglio della produzione mondiale in tema di ceramica e pietra naturale.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Sands Expo and Convention CenterLas Vegas, Nevada: citta' del gioco d'azzardo, cattedrale di neon multicolori emersa dal deserto, esasperazione di ogni divertimento ma anche... capitale della pietra e della ceramica!

Ebbene sì, anche se solo per quattro giorni, dal 14 al 17 marzo, la multiforme capitale dell'illusione ospita una delle manifestazioni più importanti, a livello mondiale, dell'industria dei rivestimenti: Coverings, per l'appunto.

Lo slogan dell'esposizione, the best show in town, tenta di ricoprire di lustrini e paillettes anche un'esposizione così assolutamente concreta e ancorata al mondo reale, con una location a dir poco spettacolare e improbabile, al paragone con equivalenti eventi nostrani.

Pavimento in ceramica effetto legno della linea Woodway di ABKIl Sands Expo and Convention Center è infatti un enorme edificio a pianta trapezoidale, con il lato di ingresso arrotondato, adiacente al Venetian Resort Hotel Casino, surreale riproduzione a scala ridotta dei luoghi magici della città lagunare, radunati in una crasi di indubbio gusto kitsch; non mancano neanche i gondolieri che, intonando il solito repertorio di canzone popolare (napoletana), guidano abilmente le loro agili imbarcazioni dotate, a differenza delle originali, di un motorino elettrico.

Mai come in questo caso, dunque, l'utile è unito al dilettevole; chiusi i battenti della mostra alle 17 e 30, espositori e visitatori saranno inevitabilmente risucchiati nel vortice multiforme e chiassoso delle attività notturne.

Ceramica a imitazione della pietra lavica per la collezione Nera di CasamoodAl di là dello spettacolo la manifestazione può comunque vantare dei numeri da record strettamente legati al settore dell'edilizia: più di mille stand espositivi con aziende provenienti da più di cinquanta paesi, per il 70% americani.

Rappresentanza italiana davvero molto incisiva e apprezzata, tanto che Confindustria Ceramica è uno degli sponsor di Coverings e circa un quarto della superficie espositiva del main level è occupata da stand di produttori nostrani.

ABK, Casamood, Cerim, Rex, solo per citarne alcuni, presentano in questa occasione le loro collezioni più legate alla tradizione, anche se con un occhio di riguardo ai nuovi formati e alla tecnologia (ad Linea Stone Print di Ceramica Fondovalleesempio la decorazione digitale della linea Stone Print di Ceramica Fondovalle); questo per venire incontro, probabilmente, al gusto americano che considera il prodotto made in Italy come un qualcosa di profondamente legato alle origini e all'artigianato.

E così vanno forte i rivestimenti ceramici che imitano la pietra naturale o il legno, rendendo più facile il loro inserimento in ambienti umidi come il bagno o la cucina e permettendo, allo stesso tempo, di mantenere un aspetto classico nella propria abitazione.

Il verde del marmo Gaya Dark proposto da Marbrasa, azienda brasilianaNon mancano ovviamente le consociate statunitensi delle aziende italiane leader nel settore come Bisazza North America e American Marazzi Tile, che presenta collezioni di provata qualità e apprezzamento da parte del pubblico, come Percorsi e Riflessi di Legno.

Particolarmente estesa anche la presenza brasiliana e spagnola che si contende il primato per il settore della pietra naturale e dei marmi: i magnifici colori del verde Gaya Dark e del Tropical Blue in mostra presso lo stand di Marbrasa (Marmores e Granitos do Brasil) non hanno davvero eguali nella produzione mondiale.

Per informazioni sulla mostra:

www.coverings.com

Per informazioni sulle aziende:

www.abk.it

www.casadolcecasa.com

www.cerim.it

www.rex-cerart.it

www.fondovalle.it

www.bisazza.it

www.marazzi.it

www.marbrasa.com.br

riproduzione riservata
Rivestimenti in mostra a Las Vegas
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marianne
Buongiorno a tutti, non so se qualcuno di voi può essermi d'aiuto in questa situazione abbastanza complessa da capire al fine di ottenere il famoso superbonus110:Trattasi...
marianne 25 Febbraio 2021 ore 20:34 2
Img tonton
Buongiorno a tutti, ho la mostra del mio negozio che ha la base in ferro zincato e alcuni pannelli applicati (come quello della porta) che sono in legno. Avendo questa differenza...
tonton 19 Aprile 2020 ore 16:15 3