• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Cersaie e Made Expo: attesa per pavimenti, rivestimenti e accessori bagno

Ci siamo quasi. Le nuove edizioni del Cersaie e di Made Expo stanno per aprire i battenti e serpeggiano le prime anticipazioni sulle novità che vedremo in Fiera.
Pubblicato il / Aggiornato il

Nuovi rivestimenti in ceramica


Ceramiche Supergres: Gotha.Ci siamo quasi.
Il Cersaie sta per aprire i battenti a Bologna e serpeggiano le prime anticipazioni sulle novità che vedremo in Fiera.

Vediamone alcune, di queste novità, cominciando dalle nuove proposte di Ceramiche Supergres, come Gotha, materiale di rivestimento per ambienti decisamente raffinati ed eleganti, nato dall'unione di gres porcellanato, marmo e pietra, adatto sia per i pavimenti sia per i rivestimenti in genere.

Perché proprio questi tre materiali è facile da intuire: il gres porcellanato nasce da tecnologie produttive avanzate e questa caratteristica viene arricchita, in Gotha, dalla ricercatezza del marmo e dalla naturalezza della pietra.

La grafica che ne deriva è molto varia, i particolari sono molto curati. La superficie risulta Ceramiche Supergres: Gotha.particolarmente equilibrata e ricca di effetti particolari, a differenza dei normali pavimenti rivestiti con piastrelle di gres porcellanato, grazie al fatto che ogni singolo pezzo è diverso dal precedente.

Sono 5 i colori a disposizione: Quartz, Gold, Bronze, Platinum e Diamond. Le finiture sono invece 2: Naturale, per chi ama l'effetto pietra e i colori naturali sia per i pavimenti sia per i rivestimenti e Lux, in cui le superfici sono lappate a specchio, per chi preferisce collezioni raffinate, ricche di pezzi particolari come tozzetti, decorazioni, greche, rosoni, mosaici.

Con la serie Gotha, in entrambe le versioni, è possibile rivestire superfici di ambienti in stile classico oppure in stile moderno e minimal, mantenendo la stessa raffinatezza ed eleganza. Gotha avrà certificazione Ecolabel, in più il colore Bronze concorre all'ottenimento di punteggi LEED (credito MR 4) grazie al suo contenuto di materiale riciclato.


Accessori per il bagno


Lineabeta: Istà.Non solo rivestimenti, al prossimo Cersaie 2013, ma anche accessori per il bagno, alcuni da gustare in anteprima in questo articolo e poi da vedere dal vivo in fiera, per, magari, chissà, aggiungere un tocco di freschezza al bagno di casa.

Istà, Curvà, Specià + Curvà. Già a partire dai nomi, sicuramente curiosi ed originali, viene voglia di prenderli tutti e portarseli a casa, questi nuovi accessori di Lineabeta

Istà, design JoeVellutoStudio, è una doccia pensata per esterni, da montare in estate e riporre in inverno: la base è in plastica e l'asta è disponibile in diversi colori, trattata con vernici a polveri.

È possibile collegarla al tubo per innaffiare, per cui diventa un prodotto versatile e adattabile a varie situazioni: terrazzo con piscina, giardino, evento temporaneo.

Lineabeta: Curvà.Curvà, design Emilio Aiardi, è una mensola a cui applicare accessori o a cui appendere gli asciugamani.

È in alluminio verniciato di bianco con doppia funzione: può essere utilizzata insieme agli accessori (dosatore, portaspazzolino, contenitore e portasapone) in melanina e lamiera verniciata in diversi colori, oppure utilizzata per appendervi gli asciugamani.

Curvà nasce dallo sviluppo di un progetto tratto dai lavori di Lab – Lineabeta Creative Experience, che è un workshop coordinato dall'art direction di JoeVelluto (JVLT) per implementare l'azione creativa di giovani e promettenti progettisti.

Specià, ancora dal designer Emiliano Aiardi, è uno specchio in lamiera piegata, da abbinarsiLineabeta: Curvà+Specià. eventualmente alla mensola Curvà, di cui segue lo stesso raggio di curvatura.
Lungo le due curvature superiore e inferiore sono posizionate delle luci a LED, in modo da far riflettere la luce e diffonderla omogeneamente nell'ambiente.

La parte laterale dello specchio è verniciata in bianco, arancio, ruggine, rosso, fucsia e grigio antracite, mentre le parti curvate sono bianche.
La parte inferiore può essere utilizzata come portaoggetti.


Rivestimenti murali verniciabili


La conosceremGavazzi: Parkour.o ufficialmente al prossimo Made Expo di Milano Rho la nuova collezione Parkour presentata da GAVAZZI Tessuti Tecnici
Si tratta di una gamma di rivestimenti murali verniciabili, costituita da otto soluzioni grafiche moderne al quarzo su fibra di vetro e tre soluzioni su TNT (tessuto non tessuto).

Si applica con collanti appositi sul muro da decorare e si tinteggia con colori acrilici, dando effetti molto particolari che giocano sui chiaro-scuri tono su tono.

Oltre agli originali effetti prettamente decorativi, la collezione di rivestimenti murari Parkour risolve in maniera efficace la protezione dei muri contro fessurazioni e abrasioni.

La combinazione vincente è quella che sfrutta le qualità tecnologiche e prestazionali di questi materiali unendole alle caratteristiche estetiche tipiche di altri materiali di arredamento.

È un prodotto ideale per edifici pubblici e ambienti contract, quali uffici, residences, alberghi e b&b, ma anche per edifici residenziali, per dare un tocco di eleganza e raffinatezza ad ambienti particolari della casa, anche applicati a pareti singole, per far risaltare mobili e arredi di particolare pregio.

È una soluzione, questa con il rivestimento Parkour, da prendere in considerazione anche perché si tratta di un prodotto ecologico, antibatterico e antifessure, oltre che estremamente pratico nell'uso, semplice e rapido nella posa, funzionale e duraturo nel tempo.

riproduzione riservata
Pavimenti, rivestimenti e accessori per bagno, in attesa di Cersaie e Made Expo
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9