Regali natalizi d'uso domestico

Una breve selezione di regali da donare per questo Natale 2012: oggetti pensati per arredare casa o per semplificare la vita e le abitudini di chi la abita.
Pubblicato il

Regali natalizi


regaliComincia la corsa ai regali anche per questo Natale 2012, anche se molti di noi sfrutteranno tutti i giorni utili prima della data fatidica.


Ci sono però due buoni motivi per anticiparsi negli acquisti: il primo è di carattere economico, con la possibilità di risparmiare ordinando l'oggetto desiderato sul web e sfruttando quindi gli sconti offerti dai numerosi siti di e-commerce.
Il secondo è legato ad una maggiore possibilità di scelta e di personalizzazione; ma affinché ciò sia possibile, o, nel caso di acquisti on line, per garantire che la consegna avvenga in tempo, diviene indispensabile anticiparsi di qualche giorno.


Per farsi una idea delle novità presenti sul mercato o semplicemente per dare spunti, ecco alcune proposte di oggetti abbordabili e sempre utili nell'ambiente domestico.

Selezione di regali d'uso domestico


Tutti noi nelle nostre case abbiamo cassetti colmi di oggetti che non utilizziamo, perché futili o non rispondenti al nostro gusto.
Nella scelta, quindi, di un regalo bisogna essere molto attenti nell'evitare l'errore di sottovalutare i bisogni o i gusti del ricevente.


Tra tutte le tipologie di regali possibili, molto utili risultano quelli per la casa, dove utensili e arredi non bastano mai.

Ed ecco che diventa difficile destreggiarsi nel mercato date le innumerevoli proposte presenti. Un semplice e utile orientamento può essere effettuato distinguendo i regali a seconda del budget a disposizione.

Regali per la casa sotto i 50 euro


set gym bugattiNella categoria oggetti per la cucina, risulta originale e al contempo utilissimo il set di Casa Bugatti denominato Set Gym ad opera di Teseo Berghella, composto da un pelatutto, un apribottiglia e un tagliapizze.

Il nome deriva dalla configurazione degli oggetti stessi che imitano le forme di uomini che si allenano in palestra. Il prezzo è di circa euro 25,00.


Una sedia, se caratterizzata da colori vivaci e da una conformazione che si discosta totalmente da quelle già in uso, può essere sempre utile quando la casa si riempie di ospiti.

Ancor più se si tratta di sedute ripiegabili come quelle realizzate dalla Linea Pantone di Seletti. La sedia più piccola, ideale per i bambini ha un costo di circa euro 35,00.


Un motivo floreale è quello che caratterizza la lampada da soffitto Norm 06 di Normann Copenhagen: si tratta di una lampada in plastica lamellare delle dimensione di cm 43x43x30. Il prezzo è di circa euro 50,00.

Regali sotto i 100 euro


appendiabiti arrowUn simpatico appendiabiti potrebbe costituire un regalo originale: un esempio è dato dall'appendiabiti Arrow di Design House Stockholm a forma di freccia, in grado di decorare la parete in modo grafico e ludico.

Si possono scegliere diversi colori e mescolarli per creare una composizione a parete davvero originale.

I suoi tre ganci permettono di appendere cappotti, cappelli, sciarpe. Il gancio centrale è amovibile: può essere abbassato per appendere le grucce.
Il costo è di circa 55 euro.



Sempre utili in una casa sono i punti luce, in particolar modo quelli da tavolo che illuminano zone di lavoro o semplicemente angoli rimasti bui.
La lampada da tavolo Take Away di Leitmotiv si abbina bene in tutti gli ambienti perché realizzata in metallo verniciato bianco e composta da una semplice struttura metallica e un paralume.
Il prezzo è di circa euro 70,00.


caraffe menuTornando in cucina, per chi ne avesse bisogno, Menù propone due caraffe per olio e aceto, appoggiate su un elegante piattino in acciaio inossidabile a forma di goccia, con la funzione di evitare che la tavola si sporchi.

Molto utile, la pipetta integrata permette di prelevare la giusta quantità di aceto o di olio senza sporcarsi le mani, e depositarla direttamente sul punto desiderato.

Polivalenti, queste due caraffe possono anche essere utilizzate per versare sciroppi, miele, etc.


Per i regali fuori dai suddetti limiti, la fantasia può aiutarci nella scelta: candelabri in argento, pouf, tavolini, portagioie, elettrodomestici, etc.


Insomma, queste rappresentano solo alcune soluzioni possibili per i regali natalizi: consultando le proposte ci si può fare un'idea delle novità sul mercato e sul genere di prodotti disponibili, non dimenticando che in casa gli oggetti non bastano mai.

riproduzione riservata
Regali natalizi d'uso domestico
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI