• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Radiatori non solo per riscaldare

E' adesso il periodo giusto per acquistare i radiatori, così si ha tutto il tempo a disposizione per guardarsi intorno alla ricerca di novità.
Pubblicato il

Radiatori non solo per riscaldare

Brandoni:  UnikoPensate che, con questo caldo, proprio non sia il caso di pensare ai sistemi di riscaldamento per questo inverno che appare ancora lontanissimo? Invece è proprio adesso che dovete pensarci, così avrete tutto il tempo a disposizione per guardarvi intorno con tutta la calma necessaria alla ricerca di novità.

Visto che la stragrande maggioranza delle famiglie italiane ha in casa i radiatori come elementi riscaldanti, vediamone alcuni modelli in commercio davvero particolari per design ed efficienza.

BRANDONI è uno dei marchi leader del mercato del settore produttivo di radiatori, da quando, nel 1991, si decise in azienda di sperimentare nuove strade per la realizzazione di elementi d'arredo riscaldanti, qualcosa in più dei semplici generatori di aria calda, termoconvettori e fan coils prodotti fino a quel momento.

In principio fu lo scaldasalviette modello T, in seguito tutta la produzione di Brandoni si concentra su questa tipologia di elementi riscaldanti: i radiatori d'arredo, appunto. Attualmente la produzione è di 75 linee di radiatori d'arredo, con oltre 30.000 combinazioni diverse tra modelli, colori, dimensioni.

Un po' radiatori, un po'contenitori

Uniko, design Studio Batoni è un sistema ad incastro di scatole in legno che decorano la struttura dal design rettangolare, provvista Brandoni: Alldaydi inserti in cui sistemarle per farle diventare contenitori per riviste, chiavi e altro ancora.

Tra le ultime novità, molto interessante è il progetto Allday, design Nisi Magnoni, che considera i radiatori come oggetti da utilizzare tutti i giorni, non solo per riscaldare, ma anche per altri scopi. Infatti, la proposta è proprio quella di farli diventare di volta in volta dei pannelli per agganciarvi vassoi svuotatasche, appendini per sciarpe, guanti, chiavi, eccetera, grazie ad una maglia ortogonale di buchi dentro cui infilare dei perni calamitati multifunzione, da spostare a piacere in qualsiasi momento.

I termoarredatori

I termoarreIrsap: Trattodatori: così si definiscono, anche nel marchio ufficiale, i produttori di radiatori di un'altra azienda leader di questo settore, la IRSAP, nata nel 1963 nei pressi di Rovigo, iniziando l'attività con la produzione di radiatori in acciaio stampato. Da allora ne è passato di tempo e ne sono passate di idee, sempre all'insegna dell'innovazione tecnologica e del design.

Tra le linee produttive, quella dell'Officina delle Idee è senz'altro, da questo punto di vista, tra le più significative: I radiatori di design di OFFICINA DELE IDEE sono l'evoluzione dell'oggetto radiatore.

Tratto è il corpo scaldante con il profilo curvo, accentuato da una fila di led nella versione luminosa. Ideale anche come portasalviette, si può inserire, oltre che in bagno, anche in altri ambienti della casa, grazie anche ai colori molto particolari in cui è disponibile.Irsap: Curval

Curval nasce dalla collaborazione con la Scuola Politecnica di Design di Milano e rappresenta la sintesi perfetta fra design e libertà compositiva. I pannelli di cui è composto possono essere spostati grazie ad un sistema predisposto di guide, per far assumere alla composizione finale sempre nuove forme.

Da segnalare anche il progetto Relax Twin Power, il termoarredo intelligente con ventilazione forzata integrata, che permette un'efficienza di riscaldamento ottimale anche con temperature di esercizio più basse, grazie alla ventilazione.

Radiatori di design in bagno

Caleido: Ice bagnoPannelli lisci e puri con finiture reflex, lamiere sagomate, cromie decise fanno parte di un pensiero architettonico che lascia spazio alla creatività ma anche a soluzioni di matrice rigorosamente funzionale.

Forma e funzione, di pari passo. Questa è la filosofia alla base della produzione CALEIDO Fine Design, che privilegia forme pure ed essenziali, come testimonia la collezione Ice Bagno, con la cover in acciaio inox, trattata a specchio, rigorosamente elegante nella sua semplicità.

Le superfici irradianti si impongono con straordinaria personalità e capacità di esprimere concetti Caleido: Honeylegati all'uso strategico delle forme riprese dal mondo della natura.

E al mondo della natura si ispira chiaramente il più elaborato design di Honey, miele, che riprende il classico disegno stilizzato degli esagoni.

riproduzione riservata
Radiatori non solo per riscaldare
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa, pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58
Img asia_89
Ciao a tutti, ho finalmente trovato una bella casa che mi piace ma non sono convinta che l'esposizione sia quella corretta. Vi spiego brevemente la piantina della casa così...
asia_89 17 Agosto 2020 ore 13:27 2
Img mancio1982
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,Bel sito, complimenti!Sto cercando un appartamento usato da acquistare per andare a convivere con la mia ragazza, un trilocale sui 90-100 mq...
mancio1982 26 Marzo 2015 ore 16:57 2