• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Pulizie meno faticose in casa

Aspirapolvere di ultima generazione e robot lavapavimenti vengono ulteriormente migliorati per rendere sempre meno faticosa la pulizia della casa
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Sappiamo bene tutti, e in pPulire i pavimentiarticolare tutte, quanto sia faticoso e noioso passare costantemente l'aspirapolvere in casa, tanta fatica per render la casa pulita per pochi giorni perchà? poi la polvere ritorna inesorabile, senza darci tregua.

Togliere la polvere e lavare i pavimenti sono due attività che occupano molto tempo e non sono poco faticose; cosi nascono sempre nuovi aspirapolvere con funzionalità aggiuntive che vengono in aiuto al casalingo.

Gli aspirapolvere LG, della linea Easy Compact, per esempio, sono molto comodi perchà? non necessitano del sacchetto, sempre antipatico da cambiare, e hanno un sistema Kompressor Elite che comprime la polvere e impedisce la successiva dispersione nell'ambiente delle molecole che possono scatenare reazioni allergiche, emettendo aria purificata.

Questo sistema rimuove efficacemente gli allergeni della polvere dai materassi grazie alla Sani Spazzola e igienizza efficacemente i pavimenti grazie alla spazzola a vapore che elimina i batteri. La spazzola a vapore, infatti, in abbinamento al panno in dotazione consente un'igienizzazione più efficace e una riduzione dei batteri oltre il 99%; inoltre il filtro HEPA 13 ai carboni attivi filtra fino al 99,95% delle particelle di polvere.

 aspirapolvere LG Easy Compact

Questi aspirapolvere sono poi studiati per ridurre al minimo la fatica e i fastidiosi mal di schiena che seguono le pulizie; aspirare infatti crea spesso fastidi fisici dovuti ad una postura scorretta o ad una scarsa ergonomicità degli accessori. In questi aspirapolvere i comandi stanno perfettamente nelle mani dell'utilizzatore senza creare posizioni errate per il polso e avendo il controllo elettronico della potenza a portata di mano. Il tubo telescopico è facile da allungare e accorciare a seconda delle necessità o dell'altezza dell'utilizzatore.

Â

Un'alternativa, sicuramente di successo, lanciata e migliorata notevolmente negli ultimi anni, è il robot pulisci pavimenti.
IRobot ha lanciato ufficialmente i nuovi Scooba 230, il robottino lavapavimenti più compatto del mondo (disponibile nei negozi da metà aprile), e Scooba 390, con nuove funzionalità all'avanguardia (disponibile nei negozi da maggio), che costano rispettivamente 330 € e 559 €.

Scooba 230 iRobot Scooba 230è il robottino lavapavimenti più compatto del mondo, perfetto per pulire ambienti come il bagno e la cucina, anche nelle zone più anguste e più difficili da raggiungere. Scooba 390 offre nuove funzionalità come il meccanismo di ottimizzazione del consumo energetico e una maggior durata della batteria.

Diversamente da quanto succede con gli stracci e i panni generalmente utilizzati per pulire i pavimenti, i robottini Scooba non usano mai acqua sporca, ma solo una soluzione pulita; tutti i robot Scooba sono quindi in grado di pulire rivestimenti in piastrelle, linoleum e legno duro sigillato utilizzando la tecnologia di pulizia intelligente iAdapt™ Responsive Cleaning per garantire un lavaggio accurato del pavimento e la copertura di tutta la superficie. Inoltre riconoscono le barriere Virtual Wall® e rimangono nella stanza da pulire, evitano sponde e punti di caduta.

 iRobot Scooba 390

L'innovativo Scooba 230 è stato sviluppato per offrire un robot capace di pulire le aree del bagno e della cucina più anguste e più difficili da raggiungere, come ad esempio le zone intorno al water o sotto i mobiletti; ha un'altezza di 89 millimetri e un diametro di 165 millimetri, ed è la soluzione ideale per l'igiene degli spazi più piccoli e stretti.

Grazie a un contenitore dal design avanzato la soluzione detergente è tenuta separata dall'acqua sporca, con una procedura per la pulizia suddivisa in tre fasi, Scooba 230 lava, sfrega e sciacqua i pavimenti liberandoli da sporcizia e batteri.

Le dimensioni rimangono contenute e la piastra inferiore del robottino è rimovibile e consente di eseguirne la manutenzione in modo semplice e veloce; Scooba 230 è in grado di pulire 13,9 metri quadri di superficie in ogni sessione di lavoro.

 iRobot Scooba 390

Nel nuovo Scooba 390 di iRobot sono implementate la tecnologia più avanzata e le funzionalità, insieme a un design semplificato e un meccanismo di ottimizzazione del consumo energetico che prolunga del 30% la durata della batteria. Per rimuovere sporcizia e batteri dai pavimenti, Scooba 390 esegue un processo costituito da quattro fasi: preparazione, lavaggio, sfregamento e sciacquo. Scooba 390 è in grado di pulire 41,8 metri quadri di superficie in ogni sessione di lavoro.

riproduzione riservata
Pulizie meno faticose in casa
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei chiudere con del cartongesso il muro perimetrale della soffitta ma il muratore mi ha detto di non lasciare tutto il vuoto che si creerebbe perché sarebbe...
[email protected] 30 Ottobre 2023 ore 23:15 4
Img undertherain
Ciao a tutti.Abbiamo una caldaia Hermann Spaziozero Condensing 26 del 2011 con Spaziozero Solar System e pannello sul tetto per il riscaldamento dell'acqua sanitaria.La caldaia al...
undertherain 26 Febbraio 2022 ore 14:27 2
Img anastasiya losikova
Buongiorno,ho trovato la casa dei miei sogni, su due livelli e una mansarda che non è presente nella planimetria e non sistemabile catastalmente, perché in teoria e...
anastasiya losikova 24 Maggio 2021 ore 15:25 1
Img giank18
Buongiorno,chiedo aiuto per la progettazione di una cameretta all'interno di quella che è la nostra abitazione attuale (allego foto).Dato che abbiamo una bambina di 1 anno...
giank18 27 Aprile 2021 ore 11:33 4