Caratteristiche e funzionalità di una poltrona alzapersona

NEWS DI Divani e poltrone12 Luglio 2018 ore 16:20
Come scegliere la poltrona relax , con meccanismo alzapersona, più adatta alle vostre esigenze. Modelli e accessori per una seduta confortevole e sicura.

Poltrone motorizzate per anziani e disabili


Relax e comfort: in estrema sintesi sono questi i due principali vantaggi che le poltrone elettriche alzapersona portano con sé.


Poltrone relax alzapersona Zucchetti

Poltrone relax alzapersona Zucchetti

Poltrone relax alzapersona Zucchetti
Braccioli estraibili poltrone relax Zucchetti

Braccioli estraibili poltrone relax Zucchetti

Braccioli estraibili poltrone relax Zucchetti
Kit Termo poltrone relax Zucchetti

Kit Termo poltrone relax Zucchetti

Kit Termo poltrone relax Zucchetti
Supporto lombare dinamico Zucchetti

Supporto lombare dinamico Zucchetti

Supporto lombare dinamico Zucchetti
Poltrone relax alzapersona di Zucchetti

Poltrone relax alzapersona di Zucchetti

Poltrone relax alzapersona di Zucchetti
Roller system poltrona relax Zucchetti

Roller system poltrona relax Zucchetti

Roller system poltrona relax Zucchetti

Questo articolo per la casa, versatile perché poco ingombrante a fronte del massimo rilassamento garantito, è diventato un arredo indispensabile per far godere a tutti i componenti di casa di una seduta davvero comoda e personalizzata.
Ovviamente, queste poltrone motorizzate piaceranno a tutti, ma diventano indispensabili per alcuni soggetti che accusano, per età o a seguito di malattie o disturbi fisici, problemi di mobilità. Le persone anziane, specialmente coloro che vivono sole, o soggetti che fanno fatica a sedersi in poltrona e ancor di più a rialzarsi una volta posizionati, troveranno nelle proposte di cui parleremo un grande giovamento. Limiteranno la fatica e gli sforzi e si sentiranno accompagnati dalla posizione eretta a quella seduta e viceversa.

La percezione della loro sicurezza aumenterà a dismisura e anche i familiari delle persone anziane, con disabilità o in un momento di vita che li costringe a fare i conti con problemi legati alla difficoltà di spostamento. Capiamo dunque come funzionano le poltrone relax elettriche e in modo potranno garantire un sostegno adeguato.


Caratteristiche tecniche e funzionamento delle poltrone relax e alzapersona


Tutti inseguiamo comfort e benessere e vorremmo avere nella nostra abitazione un angolo deputato al rilassamento comodamente seduti e serviti. Chiunque abbia in casa una persona anziana o si trovi ad assistere chi ha problemi motori si sarà reso conto di quanto sia fondamentale per queste persone potersi sentire autonomi e sicuri. Le poltrone relax garantiscono un dolce movimento che potrà facilitare anche un’azione che spesso pensiamo banale, come sedersi in poltrona o sul divano.

I più fortunati non avranno mai fatto caso come, specialmente rialzarsi da una seduta tradizionale, una poltrona classica o un divano, sia difficoltoso per molti. Disabili e anziani hanno infatti bisogno di una soluzione ad hoc.
Questa è rappresentata dalla poltrona con movimento relax.

Poltrona relax Zucchetti
Zucchetti ha pensato di soddisfare i bisogni dei soggetti citati fornendo una poltrona elettrica dotata di un meccanismo di sollevamento di tipo relax-lift che segue chi deve accomodarsi in poltrona sia in fase di seduta che in quella seguente del rialzarsi. Poltrone normali e basse rendono difficile a chi ha problemi sollevarsi. Le poltrone Zucchetti sono dotate di un telecomando che permette di inclinare lo schienale della poltrona e la stessa pediera fino al raggiungimento di una comoda posizione distesa. Il questo modo chi si siede sulla poltrona affidandosi al suo naturale movimento si troverà comodamente adagiato e sostenuto, in pozione allungata dove gli arti ne potranno trarre immediato beneficio, favorendo la circolazione del sangue in maniera visibile. Le gambe e i piedi spesso gonfi delle persone anziane si sgonfieranno. Oltre a riattivare la circolazione, la colonna vertebrale sarà sostenuta e il corpo totalmente rilassato.

Con la poltrona alzapersona non sarà l’anziano a doversi adeguare alla seduta di casa, ma quest’ultima appositamente studiata per fornire un benessere totale, servirà a sostenerlo e accompagnarlo nel movimento.

Poltrene relax di Zucchetti
Chiunque potrà provare una poltrona per anziani di Zucchetti Poltrone E Divani avrà modo di testare la differenza e il beneficio che porta al corpo di una persona anziana o malata, garantendogli sicurezza e quel senso di indipendenza. Infatti non sarà più necessario che ci sia accanto qualcuno ad aiutare la persona anziana a sedersi e rialzarsi, Così il soggetto si sentirà capace di provvedere a sé stesso e indipendente, libero di sedersi e alzarsi tutte le volte che desidera, senza dover dipendere da altri.

Inoltre al comfort e alla sicurezza di queste poltrone, si unisce un occhio al design che caratterizza la gamma di poltrone elettriche relax realizzate da artigiani e tutte made in Italy.


I plus delle poltrone telecomandate


Oltre al meccanismo di movimentazione con funzione relax-lift, le sedute elettriche Zucchetti vantano una seduta molto comoda e avvolgente in Memory Foam. Questo materiale, utilizzato anche per cuscini e materassi, regala un sostegno sicuro e accogliente. Il cuscino della seduta è realizzato con 30 mm di Gaia®, un prodotto della gamma Waterlily, innovativo e naturale, impreziosito anche da essenze naturali.

Dettaglio poltrona relax Zucchetti con seduta in memory foam
Tra i plus delle poltrone relax di Zucchetti segnaliamo anche il Roller System, meccanismi di sollevamento che poggia su 4 ruote indipendenti. Si aziona toccando una leva a pedale, che si trova dietro allo schienale della poltrona, e permette di spostare la seduta da una stanza all’altra di casa senza fatica. Ad aumentare ancora e ulteriormente il comfort di chi sta seduto sulla poltrona relax Zucchetti contribuisce il Kit Termo. Così le poltrone motorizzate potranno godere di una zona riscaldata sia sulla seduta che a livello lombare sullo schienale.

Movimento poltrona alzapoltrona di Zucchetti
Oltre al calore, capace di distendere la muscolatura e garantire la massima piacevolezza contro i dolori, le poltrone elettriche e relax Zucchetti possono contare anche un un supporto massaggiante del tratto lombare BF 15 contro il mal di schiena persistente. Questo trattamento sarà di sollievo per tutta la famiglia che potrà vedere distendersi e rilassarsi la muscolatura grazie al supporto lombare definito dinamico perché agisce attivamente sulla zona.

Infine, come se non fosse ancora abbastanza per convincere tutti delle elevate performance della poltrona relax, ricordiamo che le poltrone reclinabili sono indicate anche a tutti i soggetti costretti a un’immobilità forzata . In questi casi la poltrona accompagnerà la persona per tutto l’arco della giornata.
Il bracciolo estraibile consentirà di avvicinare la poltrona al tavolo da pranzo per far mangiare comodo , senza doverlo spostare, il disabile o la persona anziana durante i pasti. Infine questo bracciolo rimovibile sarà prezioso anche per la messa a letto dell’anziano che potrà, con la minore fatica possibile, spostarsi o farsi spostare dalla seduta al letto e viceversa. Tutti e due i braccioli, comodi di giorno per quando la poltrona si trova in soggiorno per esempio, si tolgono agilmente al bisogno. Anche il poggiatesta è regolabile, perché accompagni il capo sia in posizione orizzontale che seduta.

Diversi i modelli tra i quali scegliere come la poltrona Reale Pop, la Reale Joy, Reale Living e Reale Living Plus.


Le posizioni della poltrona motorizzata


È importante sottolineare anche una poltrona relax sappia essere utile perché versatile in diversi luoghi e contesti. La facilità di trasporto, come detto, rende agevole spostarla da una stanza all’altra di casa, anche indoor e outdoor per qualche ora nella bella stagione per esempio. Inoltre il sostegno che offre accompagna l’anziano o chiunque abbia bisogno di aiuto avendo difficoltà di movimento in diverse attività della giornata. Per esempio da seduti si può guardare la tv o leggere un libro.

Quando si necessità di un sostegno adeguato, per rilassarsi o schiacciare un sonnellino,si può raggiungere la posizione relax o total relax consentita delle poltrone motorizzate Zucchetti, dove ad inclinarsi è lo schienale e a sollevarsi il poggiapiedi, andando a raggiungere la funzione letto.


Accessori per poltrone motorizzate


Il meccanismo, già così curato e professionale delle poltrone relax Zucchetti, può anche essere personalizzato in caso di esigenze particolari.
Nel caso in cui la poltrona sia destinata a soggetti con problemi di obesità, si può richiedere di personalizzare la poltrona scelta con meccaniche rinforzate in grado di sopportare un peso fino a 170 kg, mentre la versione standard sopporta fino a un peso di 120 kg. Oltre a una potenza di sollevamento potenziata, la versione con meccaniche rinforzate vanta una seduta più ampia rispetto allo standard (da 52 cm a 57 cm).

Poltrona relax di Zucchetti con tavolino accessorio
Chi desiderasse un piano d’appoggio incorporato potrà inoltre richiedere il tavolino facile da montare e smontare.




Letti contenitore: la Redazione consiglia

Poltrone per anziani motorizzate


ZucchettiPer chi è alla ricerca di un modello di poltrona motorizzata comoda e semplice da utilizzare adatta sia per persone anziane che per pesone diversamente abili, l'azienda Zucchetti Poltrone E Divani, offre una vasta gamma di modelli e colori, con optional e caratteristiche anche per i clienti più esigenti.

riproduzione riservata
Articolo: Poltrona alzapersona elettrica
Valutazione: 5.11 / 6 basato su 19 voti.
Zucchetti Poltrone e Divani produce e vende poltrone e divani elettrici alzapersona con materiali di altissima qualità.

Poltrona alzapersona elettrica: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Poltrona alzapersona elettrica che potrebbero interessarti
Poltrone alzapersone elettriche per disabili e anziani

Poltrone alzapersone elettriche per disabili e anziani

Divani e poltrone - Benessere in totale relax con le poltrone elettriche alza persona e divani letto di Zucchetti, ideati in particolare per anziani e disabili con problemi motori.
Dove mettere la poltrona

Dove mettere la poltrona

Progettazione - Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.
Poltrone reclinabili

Poltrone reclinabili

Arredamento - Compagne del relax dopo un'intensa giornata di lavoro, le poltrone reclinabili coniugano design moderno o vintage con una struttura resistente e optional tecnologici.

Qualche anticipazione sui prodotti del prossimo Salone del Mobile 2010

Architettura - E' ormai prossimo il Salone del Mobile, che si svolgerà presso la modernissima struttura della Fiera di Rho-Pero dal 14 al 19 Aprile, da tempo appuntamento

Poltrona in regalo per Natale

Arredamento - Una poltrona relax come regalo di Natale: varie tipologie, materiali e forme, di poltrone in stile moderno, classico o dal particolare design ecologico.

Arredi ispirati al passato

Arredamento - Ci sono tanti modi di reinterpretare il passato progettando mobili contemporanei: ci si può ispirare ai materiali, alle forme, alle dimensioni.Il giovane

Arredare con divani e poltrone

Divani e poltrone - I divani e le poltrone nella nostra casa, oltre ad assolvere alla loro funzione principale di seduta, possono diventare elementi di arredo a volte più complessi.

Letti con testate importanti

Arredamento - Come scegliere un letto matrimoniale? Senza dubbio i parametri da considerare sono davvero molti. Dallo stile al comfort, fino alle dimensioni. Sotto il

Il relax che si trasforma

Arredamento - Da anni sul mercato si trovano i divani letto, oggetti trasformabili che riuniscono in un unico elemento due arredi. Alcuni modelli sono diventati vere
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.