AVE England Style 44 in legno: tra passato e presente

NEWS DI Illuminazione
Le placche AVE England Style 44 abbinano i migliori accorgimenti tecnologici al fascino naturale del legno di noce: un concept originale con un fine tocco retrò
29 Novembre 2017 ore 13:32
Arch. Loredana Ruggieri

Placche England Style 44 per personalizzare gli interni di una casa


Le placche sono degli elementi che fanno arredo, non sono più semplici cornici alle prese, magari da mascherare dietro ai mobili, ma piuttosto da esaltare e mettere in luce per caratterizzare lo spazio domestico e accentuare lo stile d’arredo che ci si è prefissato.

In commercio esistono tanti modelli di placche, con finiture differenti, di colore diverso e materiale variabile; quelle dell’azienda AVE sono di ultima generazione e la nuova collezione England Style 44 si pone tra passato e presente, è caratterizzata dalla miglior tecnologia e dal fascino naturale del legno di noce, un particolare nobile per personalizzare gli spazi interni della casa con un tocco retrò.


Placche elettriche, by AVE

Placche elettriche, by AVE

Placche elettriche, by AVE
Placche vintage AVE

Placche vintage AVE

Placche vintage AVE
Placche retrò

Placche retrò

Placche retrò
Placche in legno di noce

Placche in legno di noce

Placche in legno di noce
Placche AVE England Style 44

Placche AVE England Style 44

Placche AVE England Style 44
Placche in alluminio: New Style 44

Placche in alluminio: New Style 44

Placche in alluminio: New Style 44
Placche contemporanee AVE

Placche contemporanee AVE

Placche contemporanee AVE
Placche in vetro

Placche in vetro

Placche in vetro
Placche di vetro AVE

Placche di vetro AVE

Placche di vetro AVE

Osservando la collezione di placche appena menzionata, emergono l’amore per la tradizione e il fascino di oggetti e arredi intramontabili; è con questi presupposti che AVE presenta la nuovissima linea England Style 44 in legno: per riscoprire il valore del tempo è sufficiente alzare o abbassare una levetta.

La collezione England Style 44 si inserisce, infatti, all’interno dell’innovativa gamma retrò di AVE che, puntando alla valorizzazione estetica del passato, propone un originale concept per il controllo dell’illuminazione.

AVE recupera il sistema di accensione e spegnimento a levetta e lo rende di nuovo attuale, moderno, rivoluzionario. Nascosta dietro i comandi si trova difatti il meglio della tecnologia AVE: deviatori, pulsanti, commutatori, interruttori illuminabili con relativo feedback di stato.

Placche gamma retrò di AVE
Questa serie, completa di placche tradizionali con finestra per l'inserimento dei frutti, si rivolge a chi sa apprezzare la qualità materica del legno ed è alla ricerca di un particolare nobile per impreziosire e rendere originali gli interni domestici.

England Style 44 si abbina perfettamente ad ambienti classici e con arredi retrò, si propone come la soluzione ideale in caso di ristrutturazioni; le levette in vero ottone s’innestano sulle superfici vive e naturali del legno di noce, mentre il logo aziendale AVE diventa la firma per riscoprire nel passato un tesoro inestimabile.


Placche in legno di noce dal tocco retrò


Come l'intera gamma retrò AVE, di cui fanno parte anche le collezioni New Style 44 in vetro, alluminio e Corian, la serie England Style 44 è un'esclusiva assoluta sul mercato italiano.

Questo genere di placche retrò sono disponibili sia per scatola tonda sia per scatola rettangolare e si rivolgono quindi a un mercato molto ampio e internazionale.

Placca England Style 44
Le placche England Style 44 insieme a quelle New Style 44 possono integrare oltre ai comandi anche le prese di corrente shuko bipasso bianche della serie DOMUS e quelle nero/grigio antracite opaco della nuovissima serie civile TEKLA 44.

Per il completamento dell’impianto, le collezioni retrò si affidano alle soluzioni Sistema 44 di queste due serie civili, offrendo con TEKLA 44 anche frutti con tecnologia domotica KNX.

England Style 44
di AVE nasce per rispondere alle richieste dei clienti più esigenti, si tratta della migliore tecnologia abbinata a un’estetica senza precedenti e con materiali di pregio.

Placca con accensione a levetta
L’accostamento fra la bellezza naturale del legno e l’aspetto dorato dell’ottone esalta lo stile dell’ambiente, valorizzando l’impianto elettrico in una sintesi perfetta tra passato e presente, tradizione e innovazione.

England Style 44: la scelta migliore per interni classici e retrò.


Nuove collezioni retrò di AVE


England Style 44, insieme a New Style 44, fa parte delle nuove collezioni retrò di AVE, un’innovazione che trae ispirazione dal passato, un’esclusiva assoluta sul mercato italiano con tre differenti varianti in stile moderno, minimal e classico.


Da sempre all’avanguardia nell’adottare soluzioni innovative che anticipano le tendenze (AVE è stata la prima azienda italiana ad applicare la tecnologia touch al settore elettrico), AVE sceglie oggi addirittura di reinterpretare il modo di accendere la luce con un concept originale che guarda sia al passato sia al futuro contemporaneamente.

La gamma retrò recupera il sistema di accensione e di spegnimento a levetta, lo rende nuovamente attuale e alle tre differenti linee di comando che compongono la gamma abbina placche dai materiali nobili.

Placca New Style 44 in alluminio
Le nuove collezioni retrò si differenziano, oltre che per il design e la tecnologia integrata, anche per il modo in cui sono state concepite: tre proposte diverse, ognuna dedicata a un modo diverso di vivere e di interpretare gli spazi.

La serie New Style 44 in alluminio e vetro è ideale per gli amanti della semplicità e per gli ambienti moderni, per quei luoghi dove ogni dettaglio deve essere curato.

Placca New Style 44 in corian, by AVE
I comandi a levetta e ghiera color cromo si inseriscono su placche in vetro, bianco e nero, o in alluminio spazzolato naturale e antracite. L’esclusività del vetro e dell’alluminio sono una qualità imprescindibile per firmare il proprio spazio privato con un tocco di vintage design.

New Style 44 in Corian è una collezione dedicata agli spiriti liberi, a chi ricerca la massima tranquillità e armonia nella purezza del colore. Il bianco luminoso delle placche in Corian, solide e durature, si riflette sui comandi a levetta contraddistinti da geometrie semplici; un’evoluzione moderna per spazi fuori dagli schemi, rigorosamente puliti e minimalisti.

Placche in legno England Style
Completa di placche con finestra per inserimento dei frutti, la serie England Style 44 si rivolge a chi sa apprezzare la qualità ed è alla ricerca di un particolare nobile per personalizzare i propri interni classici. Le levette in vero ottone si innestano sulle superfici vive e naturali del legno di noce.
Il classico diventa eterno.

Tekla 44, una delle placche AVE gamma retrò
In concomitanza con il lancio di questi nuovi design, AVE propone anche TEKLA 44, come già detto, la nuovissima serie civile nata dai centri ricerca AVE che aumenta la flessibilità, proponendo tutte le soluzioni del Sistema 44 nel colore nero/grigio antracite.

La gamma retrò è il risultato di una scelta precisa da parte di AVE, per rispondere alle richieste dei clienti più esigenti. La migliore tecnologia si abbina a un’estetica senza precedenti e a materiali di pregio: tradizione e innovazione si fondono per esaltare tutti gli stili di vita.


Placche vintage AVE England: la Redazione consiglia

Placche retrò England Style 44: a chi rivolgersi?


Logo AVESe si è rimasti affascinati dalla nuova collezione di placche retrò, si desidera impreziosire il proprio spazio abitativo con elementi di design e di prestigio, basta mettersi in contatto con i responsabili aziendali AVE e ordinare la quantità necessaria.

AVE s.p.a.
è una realtà imprenditoriale italiana davvero leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità.

È nata nel 1904 e da allora è sempre all’avanguardia, adotta costantemente soluzioni innovative in sintonia con le attese del mercato, migliora la propria offerta in modo continuo e soprattutto la tecnologia delle sue unità produttive.

La ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, la progettazione e la produzione accurata di ogni elemento tecnico, dalle fasi iniziali fino all’assemblaggio degli stessi, all’efficiente organizzazione di vendita, consente al marchio AVE di presentarsi con sicurezza a tutti gli installatori, progettisti e architetti, offrendo loro risposte razionali e attinenti a ogni tipo di esigenza impiantistica sia civile sia industriale.

Rientra tra le 100 eccellenze italiane, le lavorazioni sono made in Italy, esiste un concreto rapporto di partnership con i professionisti dell’installazione e i distributori e ciò caratterizza ancor più lo stile lavorativo in ogni aspetto.

A Brescia, la sede della società, operano sia la Direzione Generale sia le altre centrali come l’amministrativa, la commerciale, marketing, progettazione, logistica e produzione.

AVE s.p.a. / Head Office in Rezzato
Via Mazzini, 75
25086 Rezzato (Brescia), Italy
Ph. +39 030 24981
Per maggiori informazioni: www.ave.it

riproduzione riservata
Articolo: Placche retrò AVE England Style 44
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 9 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
AVE Spa è una realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità. AVE può vantare circa 2500 prodotti.

Placche retrò AVE England Style 44: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Placche retrò AVE England Style 44 che potrebbero interessarti
Placche retrò di AVE: nuova veste ai grandi classici del design

Placche retrò di AVE: nuova veste ai grandi classici del design

Le nuove collezioni di comandi e placche con design retrò, disponibili in tre varianti: moderna, minimal e classica, per accendere la luce ed il proprio stile!...
Rinnovare placche elettriche

Rinnovare placche elettriche

Per cambiare con poca spesa la resa estetica di una casa, si possono effettuare piccoli interventi, come sostituire le placche elettriche, assecondando le pareti.
Placche elettriche

Placche elettriche

Le placchette non sono altro che le coperture esterne delle prese elettriche. Ne esistono in commercio di ogni forma e misura, oltre che in vari colori e finiture.
Placche e pulsanti moderni

Placche e pulsanti moderni

Per arredare la propria casa con un tocco elegante, una serie di placche e pulsanti moderni, caratterizzati da materiali e forme innovative.
Nuove placche AVE con design ultrapiatto e innovativa tecnologia touch

Nuove placche AVE con design ultrapiatto e innovativa tecnologia touch

Le nuove placche AVE sono caratterizzate dalla tecnologia touch e da un design ultrapiatto, sono disponibili in 15 varianti cromatiche e con effetti 3D esclusivi...
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok