• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Pietre e marmi con la ceramica

La trasformazione di materie prime associata a particolari tecnologie innovative permette di ottenere materiali da rivestimento che presentano quelle caratteristiche
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La trasformazione di materie prime associata a particolari tecnologie innovative permette di ottenere materiali da rivestimento che presentano quelle caratteristiche a tutto spessore che sono solitamente prerogativa di marmi e pietre di cava.

Ariostea, attraverso la produzione di porcellanato compatto a 1300°, e ad una tecnologia brevettata, si pone ai vertici nel suo segmento di mercato.Le sue tecniche di produzione permettono di dare al materiale quelle sottili differenze di colore e di venature che sono peculiari di materie che si trovano in natura e che per questo lo rendono più pregiato.

Marmi High Tech TravertinoCon la collezione Marmi High Tech Ariostea propone una serie in porcellanato a tutta massa che non vuole semplicemente riprodurre un materiale naturale, ma interpretarlo in maniera originale attraverso ben ventidue diverse nuances disponibili, che vanno dalle tonalità più delicate a quelle più decise.L'ampia disponibilità cromatica fa sì che un pavimento o un rivestimento realizzati con questi prodotti siano già di per sè il primo elemento di arredo di una casa.

Le piastrelle di questa collezione riproducono fedelmente le venature dei più pregiati marmi di cava e ne fanno rivivere il fascino millenario, sfidando la qualità dei materiali naturali.Le lastre sono realizzate in una massa unica, compatta, ingeliva e resistente agli attacchi chimici, quindi rappresentano una garanzia di lunga durata e stabilità e sono adatte sia per interni che per esterni, e anche in ambienti di intenso utilizzo.Se ne consiglia la messa in opera con fughe di 2-3 mm e stuccature in tinta.

Pietre High Tech CardosoL'eleganza della natura riprodotta grazie alla tecnologia dà poi vita alla collezione Pietre High Tech, che comprende ben ventisette diverse tipologie lapidee realizzate in fine porcellanato, in vari formati, per soluzioni adatte ad interni ed esterni.

Questa collezione è realizzata utilizzando selezionatissime materie prime attraverso un procedimento che riproduce fedelmente la formazione naturale delle rocce.Si genera in questo modo un perfetto equilibrio tra l'intervento tecnologico e la bellezza unica della pietra, tra il genio creativo italiano e l'attenzione per l'ambiente, dando vita a stimoli emozionali in grado di migliorare ulteriormente la percezione dei prodotti di cava.

IridiumAlcuni pezzi speciali, come il toro dei gradoni e gli angolari sono stati realizzati in pietra di cava, ma gli abbinamenti di colore sono stati studiati in modo da garantire la massima omogeneità.

La collezione Iridium è dominata dal colore, che attraverso pigmentazioni purissime disegna lo spazio con diverse tonalità ed effetti ottici.

In questo modo si dà vita ad un arcobaleno tecnologico con tonalità psichedeliche e tinte naturali prese dal mondo organico, per interpretare le nuove concezioni dello spazio.

www.ariostea.it

riproduzione riservata
Pietre e marmi con la ceramica
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sabrina maugeri
Buonasera. Abito in un condominio da poco e non ho ancora ben chiaro cosa posso fare e non nella mia proprietà senza dover chiedere il permesso. Ad esempio, nel portico...
sabrina maugeri 22 Ottobre 2023 ore 16:52 3
Img sonario mialioni
Buongiorno, la mia tenda da sole manuale a tre bracci gira a vuoto e non si chiude (arganello pernso rotto), ho necessità di chuderla per evitare vento e temporali la...
sonario mialioni 24 Agosto 2023 ore 12:19 1
Img giosue78
Salve, ho ristrutturato un appartamento e sto usufruendo della detrazione mobili.Vorrei sapere se pagando con carta di credito posso usufruire della detrazione al 50% per le spese...
giosue78 31 Dicembre 2022 ore 15:21 1
Img aisenauer
Salve a tutti, ho una tenda a rullo Silent Gliss a catenella e vorrei cambiare il lato del comando della catenella, qualcuno sa se è possibile farlo?Ho già chiesto...
aisenauer 18 Ottobre 2021 ore 11:28 5
Img massimo patrizi
Salve. Vorrei montare una tenda a bracci sul mio box su fronte strada. Necessita un'autorizzazione?Grazie a chi vorrà rispondere.E per una pensilina o tettoietta di...
massimo patrizi 02 Novembre 2020 ore 10:33 1