• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Piani per lavabo lussuosi e innovativi

L'ambiente bagno è sempre più considerato uno spazio vitale all?interno della casa: un elemento particolarmente importante è il piano lavabo.
Pubblicato il

Il bagno è sempre più considerato uno spazio vitale all'interno della casa. Le soluzioni di design sono molto numerose e diversificate, sia per i sanitari, sia per i complementi di arredo, sia per piastrelle e rivestimenti.

Un luogo particolarmente importante all'interno del bagno è il piano lavabo, o consolle, che spesso si integra con altre parti dell'ambiente, o comprende oggetti di quotidiana utilità, come il portasciugamani o lo specchio.


Un lavabo originale e comodissimo


Wing Table di MakroFortemente innovativo, Wing Table è un rivoluzionario piano lavabo progettato per essere integrato all'elemento vasca contribuendo a riscrivere i codici estetici tradizionali del bagno.

È stato realizzato dall'azienda Makro su design di Marco Taietta.

In legno massello termotrattato, Makril o marmo, il piano poggia su una struttura in metallo da un lato e sulla vasca da bagno dall'altro, ampliandone le funzioni e lo spazio per un effetto di dinamica leggerezza ed estrema funzionalità.

Un risultato di forte innovazione estetica che incrocia anche la necessità di proporre soluzioni versatili: Wing Table diventa funzionale mensola per l'appoggio del lavabo e di tutti gli oggetti utili e decorativi del bagno integrandosi perfettamente con tutte le vasche e i lavabi del catalogo Makro.

Il bagno smette di essere solo funzionale ma diventa vera e propria stanza d'arredo evolvendo ulteriormente il concetto di sistema che appartiene alla mission aziendale.

Il piano, con struttura in acciaio verniciato o brunito, è disponibile in legno massello termotrattato nelle essenze Hemlock, Lati e Frassino, in solid surface Makril e Corian e in marmo bianco di Carrara.

Wing Table ha uno spessore di 6 cm ed è proposto in due versioni: Small Wing (profondità cm 55 x lunghezza max cm 240) e Big Wing (profondità cm 65 x lunghezza cm 140 per lavabo singolo e cm 180 per lavabo doppio).


Consolle per lavabo interamente personalizzabile


Delos di DuravitNegli ultimi anni, il bagno è diventato sempre più un ambiente da vivere.

Duravit intende fare tendenza e ha stabilito per questa evoluzione nuovi parametri.

La serie di mobili Delos, caratterizzata da un design ridotto all'essenziale, fa entrare nel bagno un'atmosfera particolarmente confortevole e una nuova leggerezza.

La consolle, progettata da Eoos, sembra fluttuare su supporti invisibili e si inserisce in maniera elegante e leggera nell'ambiente.

Ciò è reso possibile da un fissaggio a parete nascosto, che permette di apprezzare pienamente il design lineare di Eoos.

Nel bagno principale o in quello degli ospiti, Delos si fonde perfettamente con l'ambiente.

A questo effetto ottico contribuisce lo specchio, in cui anche i profili sono a specchio.

Un'illuminazione a LED, indiretta e non abbagliante, illumina perfettamente il viso, grazie ad una nuova tecnologia.
Le caratteristiche di efficienza e di lunga durata dei LED consentono a Duravit non solo di soddisfare i requisiti più esigenti del design, ma anche di tenere conto della sostenibilità.

Una superficie di appoggio di vetro bianchissimo completa il carattere di questa nuova serie di mobili.

Delos è disponibile in due finiture, in vero legno e in bianco laccato. In particolare le impiallacciature in vero legno sottolineano il comfort di questa serie di mobili per il bagno.

Le superfici spazzolate con effetto a rilievo evidenziano le caratteristiche naturali del legno e rendono piacevole ed invitante la stanza da bagno.
Si può scegliere fra la tonalità scura noce o quella chiara rovere.

La serie è completata da colonne alte e basse, e da eleganti cassetti, pieni di stile e dal design essenziale quanto la consolle.

Le ante delle colonne non hanno maniglie e sono leggermente sporgenti rispetto al bordo per una facile apertura.

I cassetti si aprono e chiudono facilmente con una leggera pressione.


Anche gli interni sono caratterizzati dalla leggerezza: stabili ripiani in vetro, in cui solo il bordo anteriore e posteriore è rivestito da un profilo in alluminio, offrono ampie superfici d'appoggio; sono sostenuti da speciali supporti che, giocando con il colore nero diamante degli interni, diventano praticamente invisibili.

Un nuovo sistema optional di intelligente suddivisione interna in noce o acero permette di tenere in ordine l'interno.
Su entrambi i lati della consolle possono essere posizionati i portasciugamani, che da un lato ampliano il volume della consolle fuori dal contorno e dall'altro lato formano un elemento di chiusura ad una altezza ottimale ed ergonomica.


Un bagno su misura per ogni esigenza


Exelen di Antonio LupiExelen è un nuovo sistema, ideato dall'azienda Antonio Lupi e pensato per arredare l'ambiente bagno, caratterizzato da un innovativo concetto di contaminazione e combinazione: di funzioni e piaceri, di spazialità e tipologie compositive.

È un progetto importante ed ambizioso, che coinvolge tutte le tipologie di arredo presenti in bagno: lavabi, vasche e docce, mobili orizzontali e verticali, fuoco, specchi e vetri, che si fondono, si sovrappongono e si accostano, in base alla loro origine e finalità architettonica.

Uno dei prodotti di punta della serie è un piano lavabo integrato con la vasca da bagno, una soluzione affascinante esteticamente e caratterizzata da grande praticità.

Nel progetto della collezione Exelen il carattere di architettura sartoriale si esprime nella natura dei suoi componenti, coerenti e coordinati formalmente, adatti a dialogare tra loro e a conformare interventi spaziali a misura, senza ricorrere a operazioni murarie o alla costruzione di mobili speciali.

Exelen propone tipologie inedite in termini di rapporto tra i vari componenti del sistema, di dimensioni e proporzioni, di composizioni, risultato di un'interpretazione innovativa ed originale degli elementi classici dell'ambiente bagno.
Si tratta di un progetto di design che nasce dentro lo spazio del progetto di architettura.

Anche dal punto di vista formale e del disegno dei vari componenti vi è la contaminazione tra segni rigorosi ed essenziali (tipici dei progetti dei fratelli Buratti, i designer di Exelen) e morbidezza di forme e volumi curvi e raccordati, così come tra elementi scavati e parti in appoggio.

riproduzione riservata
Piani per lavabo lussuosi e innovativi
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img lillo9546
Salve!Una mansarda è o troppo fredda in inverno o troppo calda in estate.Come è possibile normalizzare la temperatura?Non credo che andando ad isolare si puo...
lillo9546 16 Agosto 2022 ore 11:29 1
Img flv.castellani@gmail.com
Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio...
[email protected] 28 Giugno 2022 ore 06:33 5
Img graziama@iol.it
Buongiorno,il mio vicino ha interrato un bombolone del gas nel prato davati a casa sua. Non credo che la dimensione del prato sia di 1.000 mt., il confine è rappresentato...
[email protected] 09 Febbraio 2022 ore 10:20 2