• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Torna Perugia Flower Show 2022 con l'edizione autunnale

Sabato 17 e domenica 18 settembre si svolge il Perugia Flower Show 2022, l'edizione autunnale della mostra-mercato con i migliori produttori di piante rare.
Pubblicato il

Perugia Flower Show 2022: la mostra-mercato delle piante rare ed inconsuete


Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022, torna Perugia Flower Show con l'edizione autunnale.

La mostra-mercato di piante rare e inconsuete si svolgerà nel pieno centro storico di Perugia, nella meravigliosa cornice del Barton Park, in Viale Giuseppe Meazza 21.

Un appuntamento attesissimo dagli amanti della natura e dagli appassionati del mondo del giardinaggio.

A Perugia Flower Show parteciperanno i migliori produttori e collezionisti di piante rare ed inconsuete provenienti da tutta Italia e da ogni angolo del Mondo.

A Perugia Lower Show 2022 saranno in mostra anche rari esemplari di bonsai
I visitatori potranno quindi ammirare svariate specie di rose, ortensie, camelie, orchidee, azalee, piante aromatiche ed esemplari di bonsai molto rari. Saranno poi presenti anche piante grasse, succulente e cactacee, così come varietà carnivore e mediterranee.
E ancora, bulbose, piante perenni, piante acquatiche e olivi secolari.

Sarà inoltre presente anche una sezione appositamente dedicata all'artigianato di qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, all'arredamento indoor e outdoor nonché ai tessuti da giardino. E, per concludere, eccellenze enogastronomiche e prodotti naturali per il benessere e la cura del corpo.

Perugia Flower Show non è soltanto una mostra-mercato florovivaistica. Durante l'intero weekend, infatti, ci sarà un calendario fitto di appuntamenti gratuiti a tema, dedicati sia a chi già è abbastanza esperto in materia di giardinaggio ma pensati anche per quanti sono alle prime armi nel settore del verde.

Previsti dunque corsi di giardinaggio base e incontri specialistici sulla coltivazione, l'arte floreale, la floriterapia e la mise en place. Ed ancora, degustazioni guidate di fiori eduli ed erbe spontanee, oltre a conferenze sulla storia, l'impiego e la cura delle piante.

Non mancheranno infine divertenti laboratori didattici e stimolanti attività pratiche pensati per i più piccoli, così da farli avvicinare all'ecologia, insegnando loro il rispetto per l'ambiente.

Nato nel 2008, Perugia Flower Show è un format di successo in continua crescita. Ogni anno vi sono due edizioni: una primaverile e una autunnale.

Nel corso degli anni, la manifestazione si è spostata anche in altre città, come Arezzo, Ancona, Modica e Firenze.

riproduzione riservata
Perugia Flower Show 2022 torna con l'edizione autunnale di piante rare
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti