• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Pareti rivestite di minimal chic

Le pareti si vestono di disegni sobri ed eleganti, diventano protagoniste assolute, e anche per loro l'estetica elegante ma sintetica ha coniato tinte e fantasie che calzano a pennello.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

L'attenta ricerca stilistica contemporanea esplora tutti gli ambienti della casa. Dove un ruolo fondamentale è ricoperto dalle pareti.

Ritmo, Iris CeramicaCon questo termine si mette a fuoco un concetto a tutto tondo, collegato allo stile essenziale, ma anche alla volontà di estendere il decoro a tutte le superfici della casa.

In questa sfida le pareti diventano protagoniste assolute, e anche per loro l'estetica elegante ma sintetica ha coniato tinte e fantasie che calzano a pennello.


Per questo motivo l'architettura d'interni si rivolge sempre di più a rivestimenti di design, sobri ma anche raffinati, minimal chic.

Si chiama Ritmo, qui nella variante Geometria Glicine, questa composizione in ceramica proposta da Iris Ceramica


La collezione presenta elevati standard di resistenza alla flessione, all'abrasione, al gelo, ai prodotti chimici e alle macchie.

Le piastrelle da rivestimento sono proposte in coordinato con pavimenti viola chiaro.

Il colore trasforma lo spazio, così come la musica il tempo, e crea nuove plasticità, dove il decoro si fonde totalmente con le superfici in un continuum formale rigoroso.

Elegance, Ceramica Sant'AgostinoUn omaggio alla ricercatezza è rappresentato da Elegance di Ceramica Sant'agostino una collezione di piastrelle in pasta bianca con pavimento coordinato in Gres Porcellanato Smaltato.

Sulle pareti si snoda il velato disegno della finitura Statuario ed Edera Statuario, mentre il pavimento ritrae la varietà Perseo Statuario.

Posato e sobrio, questo disegno conferisce una fantasia tenue alle pareti, che diventano delicate ma con stile ricercato.

Un effetto ottenuto anche grazie all'esclusiva tecnologia di stampa digitale su ceramica a getto d'inchiostro, che offre illimitate possibilità di riproduzioni grafiche ad alta fedeltà.


La collezione Ethos di Panaria Ceramica propone due finiture moda, Vogue e Fashion, entrambe declinazioni del rosa.

Ethos, Panaria CeramicaLa pienezza del colore può essere inframezzata dal motivo discreto ma particolare del listello Spring, che regala alla collezione un guizzo di vivacità.

Panaria Ceramica è un'azienda green che crede nell'importanza del rispetto dell'ambiente.

Ogni fase di lavorazione è sottoposta a rigidi controlli, mentre le emissioni di CO2 sono contenute, grazie all'impiego di impianti produttivi controllati.

riproduzione riservata
Pareti minimal chic
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara benedetti
Sto arredando la mia nuova casa e vorrei arredarla con uno stile shabby chic, avete consigli su che tipo di illuminazione posso inserire? Considerate che ho dei soffitti molto...
sara benedetti 23 Maggio 2020 ore 01:26 8