• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Pantone: il Very Peri è il colore dell'anno 2022

Un blu pervinca che si avvicina al viola e si distingue per un tocco di rosso: scopriamo le caratteristiche del Very Peri, il colore dell'anno 2022 di Pantone
Pubblicato il

Very Peri, colore 2022 di Pantone


Da una parte troviamo il senso di tranquillità trasmesso dal blu pervinca, che si rifà all'omonimo fiore, contenente toni di celeste-violetto tendenti al grigio, dall'altra, la spinta creativa data da un tocco di rosso: sono questi i tratti distintivi di Very Peri, il colore dell'anno 2022 secondo Pantone.

Gli esperti della storica azienda statunitense che da anni opera nell'ambito delle tecnologie per la grafica e la classificazione dei colori, evidenziando di stagione in stagione quali saranno le nuance di tendenza, hanno effettuato le loro ricerche in diversi campi di applicazione e interesse.

I dati osservati, infatti, derivano dal trend delle condizioni socio-economiche, dal mondo high-tech e dalle più importanti piattaforme di social media, senza tralasciare eventi legati alla sfera dell'arte, della moda e del design di ampio respiro internazionale.

Da qui, la decisione di eleggere all'unanimità la tonalità protagonista dei prossimi mesi.

Very Peri, colore 2022 Pantone
Una tonalità nuova di zecca. Per la prima volta nella storia del Pantone Color of The Year, l'azienda ha creato un nuovo colore.


Pantone 17-3938 Very Peri, una dinamica sfumatura di blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo, fonde la fedeltà e la costanza del primo con l'energia e l'eccitazione del secondo. Un nuovo colore che incoraggia l'inventiva e la creatività personali, introducendo un potente mix di novità, Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute.


La scelta dell'azienda punta a rappresentare al meglio il periodo di transizione che stiamo vivendo, dall'isolamento forzato all'apertura graduale, dalla paura iniziale a una ritrovata fiducia e curiosità verso il futuro, che si contraddistingue per una contaminazione sempre più evidente e meno marcata tra spazi fisici e digitali. Una trasposizione cromatica del fenomeno phygital.

Viviamo in tempi di trasformazione; mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri standard stanno cambiando, mostrando una fiducia spensierata e un'audace curiosità che anima il nostro spirito creativo. Il curioso e intrigante Pantone 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite.


Che ne dite: siete pronti a inserire un tocco di Very Peri nelle vostre quotidianità?

riproduzione riservata
Pantone 2022, Very Peri è il colore dell'anno
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 6 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti