Sedie come idee regalo

NEWS DI Arredamento29 Novembre 2012 ore 10:24
Sedie come originali idee regalo: si possono scegliere adatte per l?interno della casa oppure per l'outdoor (giardino o terrazza), ma anche per entrambi.
stanza , ambiente , tavolo , casa

Ora che si avvicinano le feste natalizie, anche una sedia può essere un'interessante idea per un regalo utile a parenti o amici. Si possono trovare molti nuovi modelli di sedie, adatte per l'interno della casa, oppure per il giardino (o la terrazza).

Una sedia classica rivisitata in due versioni moderne

Tracy di BillianiL'azienda Billiani propone due nuovi modelli di sedie in legno, Tracy e Take. Tracy è una collezione caratterizzata da un dimensionamento esatto che ridisegna in chiave contemporanea la classica sedia a pioli; è una forma archetipa che attraverso il re-design aggiorna un prodotto della memoria che può trovare collocazione sia nella casa che in ogni situazione contract nel quale si voglia dare una valenza sia di design e che vintage.

Le gambe tornite a fuso e le ampie superfici del sedile e dello schienale trasmettono eleganza, comodità, solidità e leggerezza.

È disponibile con struttura in faggio e sedile e schienale in multistrato; numerose le varianti cromatiche monocolori, dai toni neutri e naturali, nero, grigio fango, bianco a colori più accesi, giallo, rosso, blu ottanio.

La versione con seduta imbottita completa la gamma Tracy preferendo sempre tessuti tono su tono o monocolore con la struttura. Le sue dimensioni sono: base 47x50 cm; altezza 77 cm; altezza seduta 47 cm.

Take, realizzata su design di Emilio Nanni, è anch'essa una rivisitazione in chiave contemporanea dell'archetipo della sedia, e dimostra un'inedita sensibilità progettuale. Costruita in solido faggio ed impilabile, è infatti proposta in due differenti versioni in grado di soddisfare le esigenze di una clientela diversificata: il modello classico può essere modificato attraverso una leggera imbottitura della seduta, rivestita in panno o in pelle.

In questo modo, pur mantenendo un'aurea classica, Take si affranca dall'immagine datata ingentilendo le proprie linee che acquistano una nuova morbidezza e contemporaneità.

Le sue dimensioni sono: base 48 cm; altezza 77 cm; altezza seduta 45 cm; è realizzata in faggio con possibilità di seduta imbottita, rivestita in panno o pelle; disponibile nei colori: natural finish, grigio, rosso, nero

Un'ampia scelta di sedie per indoor e outdoor

New Retrò di DomitaliaIn vista del Natale 2012, Domitalia propone una nuova serie di sedute, realizzate in vari materiali e per differenti usi.

New Retrò, sedia impilabile disegnata da Fabrizio Batoni adatta sia per l'uso indoor sia outdoor, è realizzata mediante un'inedita tecnologia.

Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori.

Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno.

New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux.

Echo-L è una sedia a cui hanno lavorato in sinergia le coppie di designers storiche di Domitalia: Folco Orlandini con Andrea Radice e Alberto Werner Arter con Fabrizio Citton.

Un insieme equilibrato di materiali per la seduta Echo-L caratterizzata da linee sagomate, forme compatte e accoglienti che donano grande personalità ed esprimono una forte contemporaneità.

L'abbinamento del legno e della crociera in metallo con il materiale plastico rende la seduta adatta agli ambienti interni e a diversi stili d'arredamento.
La scocca è avvolgente come per circondare in un caldo abbraccio chi si siede.

La struttura è realizzata in frassino tinto sbiancato naturale oppure laccato bianco, mentre la scocca è costruita in polipropilene disponibile nei colori del bianco, nero, tortora, glicine o verde. Le sue dimensioni: cm 55 x 50 x 80 (altezza).

Glam (design Adriano Balutto Associati) è una seduta per l'indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore.
Disponibile nella versione tinto wengé oppure laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco. Le sue dimensioni: cm 49 x 45 x 81 (altezza).

Linee semplici ed accoglienti quelle che caratterizzano il modello Gel-L (design Radice&Orlandini), oggi ancora più accattivante con la nuova struttura in legno. Una commistione perfetta di materiali che rendono il modello fresco ed elegante allo stesso tempo.

La base è in frassino sbiancato naturale o laccato bianco a poro aperto mentre la scocca in stirene acrilo-nitrile è disponibile nei seguenti colori: bianco o nero pieno, interamente trasparente, viola, fumé, azzurro, arancio, verde e rosso. Gel-L è adatta sia all'ambiente cucina che al soggiorno.

Le sedie ideali per il giardino e non solo

Natural Ola di Scab DesignScab Design propone una nuovissima collezione di sedute, adatte sia per l'interno che per l'esterno della casa.

L'utilizzo del legno scolpisce le forme di Natural Ola creando un contrasto di grande eleganza, in una seduta perfetta per valorizzare l'ambiente.

Il sedile e lo schienale sono in polipropilene riciclabile color lino, le gambe in faggio naturale.

Adatta ad uso interno e impilabile; le sue dimensioni sono: 59 x 54 x 82 (altezza).

Sirio (design Arter&Citton) si adatta a qualunque uso, moderna tra le mura di casa ed elegante negli spazi professionali, grazie a un design essenziale e contemporaneo.

La struttura in polipropilene, stampata a iniezione con tecnologia air moulding, la rende resistente e leggera e le assicura una comodità doppia: Sirio è confortevole nella seduta e facilmente impilabile, per un uso più agevole su larga scala e nelle applicazioni contract.

Sirio è disponibile nelle seguenti varianti di colore: bianca, tortora, antracite, verde pistacchio, fiordaliso e arancione. Le sue dimensioni sono cm 50 x 50 x 86 (altezza).

Lucrezia, sedia in polipropilene intrecciato rinforzato con fibra di vetro, è disponibile nelle due versioni con e senza braccioli.

Adatta a tutte le situazioni outdoor, è facilmente impilabile, ed è realizzata nelle nuances lino, tortora, antracite e bronzo.
Le dimensioni del modello con braccioli sono cm 57 x 56 x 88 quelle del modello senza braccioli cm 48 x 56 x 88 (altezza).

Un elogio di comfort, praticità ed estetica: Spoon (design di Roberto Semprini) è la seduta che avvolge con delicatezza e stile.
Caratterizzata da uno schienale ovale moderno, importante, cesellato da un movimento di forme piene e vuote, la sedia è impilabile fino a 20 unità.

In policarbonato riciclabile trasparente o lucido, è disponibile in sei varianti colore: trasparente, trasparente fumé, trasparente rosso, trasparente verde bottiglia, bianco lucido e tortora lucido.
Le sue dimensioni sono cm 52 x 56 x 89 (altezza).

riproduzione riservata
Articolo: Sedie come idee regalo
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.

Sedie come idee regalo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Sedie come idee regalo che potrebbero interessarti
Tavoli da pranzo

Tavoli da pranzo

Tavoli e sedie - Rettangolare, quadrato, ovale, rotondo o allungabile: il tavolo da pranzo scelto con cura e in armonia con l'ambiente può valorizzare la zona giorno della casa.
Tavoli da soggiorno

Tavoli da soggiorno

Arredamento - Il nostro soggiorno trova uno degli elementi di arredo più significativi nel tavolo, elemento di raccoglimento della famiglia e di convivialità della nostra casa.
Scegliere il tavolo del soggiorno

Scegliere il tavolo del soggiorno

Arredamento - La scelta del tavolo per il soggiorno è condizionata da molti fattori tra cui soprattutto lo spazio a disposizione e le caratteristiche dello stile d'arredo.

Tavolo da biliardo polifunzionale

Arredamento - Per chi ama il biliardo, oggi esistono degli interessanti prodotti polifunzionali che coniugano il classico tavolo da pranzo, con soluzioni idonee anche per il gioco.

Tavolo estensibile

Arredamento - Rosa dei venti in tavola.

Ricavare spazio per l'ufficio in casa

Progettazione - Ritagliarsi uno spazio per il lavoro in casa per una coppia che abitualmente svolge una parte del proprio lavoro in casa, diventa indispensabile ricavare spazio.

Sala da pranzo

Arredamento - La classica sala da pranzo puo' dirsi ormai retaggio di un modo di abitare lontano da quello attuale, ma disporre di un locale apposito e' sempre utile per vivere al meglio sia le occasioni conviviali che quelle piu' formali.

La zona pranzo

Cucina - Nelle abitazioni più moderne, se lo spazio è sufficiente, anche senza rigide suddivisioni esiste una zona destinata al pranzo, ben distinta dalla cucina e dal salotto.

Tavoli dall'apparenza leggera

Arredamento - Leggeri, trasparenti, extrasottili. Sono così i tavoli che vogliono quasi sparire, per disperdersi nell?arredo di una stanza senza ingombrare. Eppure
REGISTRATI COME UTENTE
295.557 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Ristrutturare il bagno rinnovando arredi e materiali
    Ristrutturare il bagno rinnovando...
    100.00
  • Ristrutturazione bagno Bologna e provincia
    Ristrutturazione bagno bologna e...
    4200.00
  • Idropittura lavabile colori tenui Milano
    Idropittura lavabile colori tenui...
    5.00
  • Ristrutturazione cucina Bologna
    Ristrutturazione cucina bologna...
    450.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.