• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuovi materiali di finitura per pavimenti e rivestimenti

I vari settori merceologici dell'edilizia, offrono soluzioni in grado di soddisfare esigenze e gusti personali, oltre agarantire la realizzazione di soluzioni originali.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

L'architettura degli interni è un settore dove più soggetti, dal progettista all'industria, sono in una ricerca estenuante di materiali, soluzioni tecnologiche e suggestioni sensoriali sempre nuove.

Per questa condizione, ci si trova di fronte ad una pluralità di proposte commerciali, indirizzate sia nell'ambito dei mobili di arredo, che nei materiali di finitura.

varie applicazione con sistema OltremateriaSi prenda ad esempio il sistema Oltremateria una soluzione studiata per realizzare superfici continue su pavimenti e rivestimenti, adatto per vari supporti (vecchi, nuovi, orizzontali, verticali, curvi, piani, ecc.), applicabile su diversi materiali (cemento, marmo, pietra, legno, ecc.), oltre che su pavimenti o rivestimenti esistenti (senza interventi di demolizione).

sistema di finitura OltremateriaDi bassissimo spessore (1/3 mm), questa soluzione garantisce un supporto resistente, compatto, flessibile, traspirante, ingelivo, antistatico e con un alto grado d'igienicità.

Particolarmente ecologico, è composto con Ecomalta, mono elemento a base d'acqua, non è tossico per l'uomo e per l'ambiente, ed è riciclabile come semplice inerte.

Oltre a questi aspetti tecnici, il sistema Oltremateria, si caratterizza per le indubbie peculiarità estetiche delle superfici, in grado di soddisfare varie esigenze e per soluzioni decorative e minimali uniche ed originali.

Le superfici rifinite con questo prodotto conferiscono all'ambiente (privato o pubblico), una sensazione unica per calore e confort.

A questa condizione contribuisce anche l'ampia gamma di personalizzazione con: colori, texture e composizioni.

Inoltre, il peso ridotto e le proprietà resilienti, rende questo materiale idoneo per gli interventi dove sono previsti carichi strutturali contenuti e per superfici a bassissima trasmissione di rumore.

Rimanendo nell'ambito dei materiali di finitura, si segnalano altri prodotti che, pur se tradizionali, rimangono caratterizzati da una condizione di modernità in grado di garantire un valore funzionale ed estetico alle superfici.

piastrella collezione Floor - AppianiAppiani Azienda presente da molti decenni sul mercato, con la collezione Floor propone una gamma di piastrelle per pavimento in gres porcellanato, nei formati 20x20 e 40x40 cm, distinto in dodici colori, e adatto ad ambienti residenziali e commerciali per traffico leggero.

Questa scelta cromatica si presta bene per soluzioni concepite in perfetto stile minimalista o per soluzioni contraddistinte da colori vivaci.

A queste caratteristiche si accompagna la già collaudata robustezza del materiale, che lo pone tra i prodotti maggiormente resistenti in commercio.

pavimenti con piastrelle Floor - AppianiOltre questi elementi l'Appiani si distingue anche per un altro prodotto, di antica memoria, come il mosaico, proponendo formati, colori e finiture adatte per realizzare superfici policromatiche, con campiture e disegni che liberano l'inventiva e la fantasia del progettista.

Il particolare effetto di questi rivestimenti, è dovuto alla varietà di sfumature, cromie, e alla tessitura reticolare della superficie, che posti in contrasto con la luce radente sulla superficie, offre delle sensazioni visive e di profondità assolutamente originali.


riproduzione riservata
Nuovi materiali di finitura per pavimenti e rivestimenti
Valutazione: 4.17 / 6 basato su 6 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Careri Ferdinando
    Careri Ferdinando
    Venerdì 16 Novembre 2012, alle ore 16:03
    Sono un rivenditore interessato ai vostri prodotti.
    rispondi al commento
    • Arch. Emanuele Distefano
      Arch. Emanuele Distefano Careri Ferdinando
      Domenica 18 Novembre 2012, alle ore 11:09
      Per Careri Ferdinando: Vi sono i link delle aziende, sotto la frase: Per informazioni consultare.......
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1