• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuove proposte per un letto esclusivo

Il letto, all?interno di ogni abitazione, è l?elemento più personale e intimo, dove una persona si corica al termine di una giornata impegnativa per riposare.
Pubblicato il

Il letto, all'interno di ogni abitazione, è l'elemento più personale e intimo, dove una persona si corica al termine di una giornata impegnativa per riposare.

Oltre che svolgere questa imprescindibile funzione, un letto può anche rappresentare un aspetto importante per l'arredamento della propria camera.

Nel mercato attuale è possibile scegliere tra una varietà quasi infinita di soluzioni, sia per i letti convenzionali (singoli e matrimoniali), sia per i divani-letto, soluzione ideale per guadagnare spazio in casa, e permettere comunque di ospitare saltuariamente una persona in più.

Il divano-letto elegante e facile da usare


Flexform
, azienda italiana esperta nelle soluzioni per arredamento d'interni, ha presentato alcune interessanti novità in questo 2012 per la camera da letto.

I prodotti sono nati dal successo dei divani Best Seller che Flexform ha voluto trasformare in comodi letti. Flexform ancora una volta dà importanza a raffinatezza e comfort creando un prodotto adatto a riempire gli spazi dedicati al relax e al benessere domestico.

Eden di FlexformEden, realizzato su design di Antonio Citterio, è un elegante letto-contenitore con robusta base in legno con imbottitura in poliuretano, e con testata in legno, rinforzata da una struttura in metallo e rivestita in cuoio.

La base è apribile con pianale a doghe in legno (su richiesta), i piedi cilindrici sono in materiale plastico, e i rivestimenti possono essere in tessuto o in pelle, sfoderabili.

La struttura letto è disponibile nei colori sabbia, testa di moro, cipria, rosso, oliva e nero.

Il funzionamento di questo divano-letto è molto semplice: si estrae la base e si apre il materasso a libro. Poi si aprono le due ali laterali dei braccioli che diventano l'ampia testata del letto, pronta ad accogliere lateralmente anche due tavolini.

Ultima particolarità estremamente funzionale: i quattro cuscini in dotazione al divano diventano rispettivamente due guanciali e due grandi cuscini al cui interno sono inseriti i piumini per la notte.I cuscini dello schienale sono in poliuretano e dacron, come i cuscini della seduta (in piumino o in piuma su richiesta).

Tra i nuovi prodotti Flexform, ricordiamo anche Cestone, sempre su design di Antonio Citterio: è un letto contenitore su base rigida con pianale in legno. L'elegante testata è strutturata con telaio di metallo declinato nelle finiture satinato, cromato e brunito. Cestone è rivestito in tessuto o pelle completamente sfoderabili.

Infine, citiamo Patrik, letto con struttura in legno e metallo, e con imbottitura in poliuretano rivestito in tessuto protettivo accoppiato. Il letto si contraddistingue da cuscini schienale in piuma che poggiano su un rullo in alluminio per un design moderno.

La camera da letto totalmente ecologica

Team 7 produce arredamento per ogni ambiente abitativo della casa, unendo un linguaggio di forme sobrie ed eleganti al design contemporaneo e sfruttando al massimo le possibilità offerte dalla tecnologia. Per la zona notte Team 7 propone soluzioni di armadiature e letti in linea con quelle che sono le proposte del design tipico dell'azienda, in grado di soddisfare le esigenze più elevate dei consumatori.

Infatti Nox e Riletto possono garantire notti sane perchà? vengono realizzati senza alcuna giunzione in metallo e sono dotati del massimo comfort, confermando quindi il concetto che da sempre caratterizza l'azienda: un design semplice e lineare delle forme ma altamente funzionale ed ergonomico, unito ad una tecnologia messa al servizio delle necessità contemporanee e ad un'etica totally green che permette di beneficiare della natura anche dentro casa.

Nox di Team 7Con il letto Nox l'artigianato tradizionale mostra il suo lato moderno: caratterizzato da un design unico nel suo genere, e che rappresenta una novità assoluta nei mobili in legno massello, l'incastro marcato delle giunzioni ricorda la tradizione della vecchia falegnameria ed esalta la forza elementare del legno naturale.

La testata, perfettamente coordinata all'insieme, ripropone l'andamento marcato delle linee smussate del profilo del letto e le risalta grazie alla cucitura riportata in contrasto. Imbottita e rivestita in pelle la testiera funge da poggiatesta o schienale: qui è possibile leggere in relax o sedersi appoggiando la schiena su di una morbida superficie; nella variante in legno, l'arredo si integra alla perfezione nell'insieme.

Il letto Nox è disponibile in quattro misure e tre altezze nelle essenze ontano, faggio, rovere, ciliegio, noce, faggio selvatico e rovere ad olio bianco.

La linea di camere da letto Riletto, composta da letto, armadio e complementi, appartiene ormai ai classici della produzione Team 7: un linguaggio formale e semplice che si combina alla lavorazione del legno in modo artigianale.

Nonostante le sue dimensioni e la struttura interamente in legno, il letto appare leggero e, grazie ai pattini rientranti, sembra sospeso nell'aria. Il letto è caratterizzato da una base perimetrale estremamente solida, perchà? realizzata secondo la lavorazione artigianale tipica di Team 7: grazie agli incastri a tenone e mortasa ed all'assenza di parti metalliche, Riletto è in grado di soddisfare anche le richieste del consumatore più attento al benessere.

Le consolle sospese, che celano al loro interno uno stretto cassetto, contribuiscono ad allungare l'estetica di Riletto, e propongono lo stesso motivo alternato tra curve e spigoli presente nella testata, oltre ad essere pratici comodini.

Riletto è disponibile nelle essenze faggio, faggio selvatico, rovere, ciliegio, noce e rovere ad olio bianco e si adatta a tutti gli ambienti grazie alle tre altezze diverse.

Letti innovativi per tutti i gusti

In occasione del'ultimo Salone Internazionale del Mobile, Flou ha presentato le sue nuove proposte relative ai letti ed ai complementi innovativi e di elevata qualità.

Per offrire la più ampia varietà tra cui scegliere, la collezione di letti Flou si compone di oltre 40 modelli, costantemente ampliata grazie al contributo di importanti nomi del design.

Essentia di FlouTra le ultime novità abbiamo Essentia, firmato ThesiaProgetti, un letto giovane che punta tutto sull'innovazione.

Rinunciando alla struttura imbottita, si propone con un telaio leggero realizzato in tubolare metallico e con una testata avvolgente in resistente tessuto elastico. A richiesta, Essentia può essere fornito con illuminazione a led incorporata, per una zona notte dall'effetto inedito e esclusivo.

Semplicità e leggerezza caratterizzano inoltre questo letto alto da terra: il resistente tessuto calzato sulla testata è elastico, duttile e confortevole come lo schienale di una sedia. Il piano a doghe, incorporato nella struttura in tondino di ferro, ha quattro appoggi a terra nei medesimi colori del tessuto di rivestimento: bianco, alluminio, nero.

Ermes, creato su design di Rodolfo Dordoni, è un elegante letto matrimoniale esaltato dal largo bordo in massello di noce Canaletto, lucidato nel colore tradizionale o naturale, che incornicia la testata e la base. Il rivestimento sfoderabile, in tessuto, pelle o ecopelle, è caratterizzato da cuciture sartoriali.

Il letto è disponibile con due diversi tipi di testata: la prima alta e larga quanto la base, la seconda più bassa, che si allunga ai due lati.

Il piano di riposo è composto da doghe regolabili e può essere fornito anche con contenitore salvaspazio.

Celine, infine, è un letto disegnato da Riccardo Giovanetti, ed è l'evoluzione dell'omonimo divano.

L'ampia testata, dalla forma morbida e arrotondata, dichiara la natura protettiva ed accogliente di Celine. La base, con il piano a doghe regolabili, può essere con o senza contenitore salvaspazio. Il rivestimento, totalmente sfoderabile, è disponibile nelle varianti in tessuto, ecopelle o pelle.

Il passaggio da divano a letto, suggerito da una precisa richiesta di mercato, avviene in maniera naturale assecondando i caratteri formali del precedente progetto: lo schienale avvolgente e confortevole si converte in una testata imbottita, mentre la base squadrata è predisposta per accogliere un vano contenitore, utile e pratico.

riproduzione riservata
Nuove proposte per un letto esclusivo
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img lillo9546
Salve!Una mansarda è o troppo fredda in inverno o troppo calda in estate.Come è possibile normalizzare la temperatura?Non credo che andando ad isolare si puo...
lillo9546 16 Agosto 2022 ore 11:29 1
Img flv.castellani@gmail.com
Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio...
[email protected] 28 Giugno 2022 ore 06:33 5
Img fdv1988
Buongiorno, vorrei eliminare la vasca di raccolta dell'acquario per lo scarico del wc, quelle classifiche di ceramica attaccate sopra il water.Che tipo di detrazione o bonus posso...
fdv1988 21 Febbraio 2022 ore 14:56 1