|
La tecnologia fa passi da gigante in ogni settore, modificando nell'aspetto e nella funzionalità gli oggetti e dispositivi che utilizziamo tutti i giorni.
Anche l'ambiente domestico è interessato da tali cambiamenti: impianti, elementi d'arredo, elettrodomestici mutano e migliorano le proprie prestazioni, e risultano connessi, attraverso sofisticati sistemi di domotica, in maniera tale da ottimizzare i consumi e da consentire un controllo da remoto utilissimo nell'era della velocità e del nomadismo.
Scendendo nel particolare in questo articolo parleremo di placche e punti luce, anch'essi importanti ai fini di una progettazione consapevole e mirata alla realizzazione di uno spazio smart ed al passo coi tempi.
Ave S.p.a. è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità; a tal proposito, nella sua gamma di prodotti propone RIVOLUX, un insieme di componenti atti a configurare un nuovo concetto di punto luce rivoluzionario: RIVOLUX .
Il primo elemento è RIVOBOX, prima ed unica scatola da incasso ad offrire la possibilità d'installare i supporti, i frutti e le relative placche da 3 o da 4 moduli di tutte le principali serie civili. In sostanza, con questo prodotto, è possibile montare un'unica scatola per ogni tipologia d'impianto: basta asportare il tappo in plastica posto sull'occhiello metallico e piegare l'aletta verso l'interno per aumentare l'interasse delle viti da 83,5 mm a 108,5 mm e trasformare un punto luce da 3 moduli in uno da 4, senza costi aggiuntivi e senza opere murarie.
Ciò si traduce in un'elevata flessibilità che consente una riduzione in termini di tempi e costi per l'installazione.
Il Supporto universale S44 soddisfa la maggior parte delle esigenze impiantistiche, consentendo di scegliere e installare diverse tipologie di frutti e di placche, a prodotto già murato, e quindi di risolvere anche situazioni last minute.
Anche per quanto riguarda i frutti l'avvento dei sistemi touch fa la differenza sia in termini di funzionamento che estetici.
I frutti Ave Touch con certificazione IMQ traducono la tecnologia touch in realtà attraverso una gamma completa di comandi elettronici per impianti tradizionali, come interruttori, pulsanti, commutatori, dimmer, domotici, ossia trasmettitore 1 canale, interruttore, e radio, pulsanti e trasmettitori radio, che permettono di creare un ambiente dinamico e tecnologico.
Infine le placche: la linea Young Touch si distingue per innovazione e per un design d'avanguardia.
Elettrodomestici, tablet, smartphone: la tecnologia è touch ed è per questo che Ave applica questa innovazione alle sue placche: le Young Touch di Ave si distinguono dai prodotti similari presenti in commercio, perché innovative nel design, ultrapiatte e dai costi contenuti.
Risultato di anni di esperienza e di ricerca nel settore, queste placche consentono di controllare l'illuminazione e i dispositivi connessi all'impianto, semplicemente toccando o sfiorando una superficie.
Le placche Young Touch sono disponibili ad un prezzo accessibile e risultano perciò molto vantaggiose per chi vuole personalizzare la propria abitazione o semplicemente ammodernare il proprio appartamento senza dover intervenire sulla struttura.
Un altro punto di forza di questi prodotti è il design: la gamma di placche Young è una linea giovane, dal design ultrapiatto che rende i punti luce dei veri e propri complementi d'arredo.
Sono realizzate in tecnopolimero di altissima qualità, in 15 varianti di colore di cui cinque di queste sfruttano un rivoluzionario trattamento denominato 3D COLOR, una novità assoluta nel settore che permette di ottenere dei colori con degli esclusivi effetti tridimensionali.
Mantenendo invariato il design ultrapiatto, le placche assumono così maggior visibilità e donano agli ambienti un personalissimo effetto.
La percezione di tridimensionalità è una caratteristica che contraddistingue anche le restanti 10 varianti cromatiche, risultato ottenuto, in questo caso, attraverso moderne tecniche di bi-stampaggio, dove il corpo colorato della placca si fonde con una superficie esterna trasparente che definisce un nuovo senso di profondità.
Integrabile con i sistemi di domotica DOMINA di AVE, la nuova gamma Young è disponibile sia con la tecnologia Touch che nella versione tradizionale che prevede l'inserimento dei frutti all'interno delle cornici di finitura. Entrambe le varianti si presentano con una serie di placche completa, composta di elementi da 3, 4 e 7 moduli per le Serie Civili del Sistema 44.
È quindi possibile realizzare impianti misti dove le placche Young Touch vengono inserite nei punti di maggiore visibilità mentre prese, lampade di emergenza e gli altri dispositivi possono essere completati con placche di finitura tradizionali dando vita ad una soluzione versatile, in piena continuità con il resto dell'impianto elettrico.
Con RIVOLUX e la nuova gamma di placche Young Touch, AVE è riuscita a creare un punto luce estremamente rivoluzionario. La tecnologia Touch e il design da oggi non sono più un lusso per pochi, ma delle soluzioni alla portata di tutti, come recita lo slogan dell'azienda AVE: il mondo si sfiora con le nuove placche Young Touch di AVE.
Tra i prodotti disponibili è possibile installare:
- comando luce a sfioro, caratterizzati da design, originalità e tecnologia, perfetti per arredare con stile i propri ambienti;
- rivelatore di movimento e termostato per un costante controllo dei consumi, grazie all'ottimizzazione dell'utilizzo di dispositivi per l'illuminazione, il riscaldamento o la climatizzatizzazione;
- prese di vario genere e tipologia per risultare sempre connessi e utilizzare tutti i dispositivi per il tempo libero o il lavoro;
- dispositivi atti a difendere la proprietà e garantire sicurezza, come attivatore e rilevatore antifurto, segnaletica ottica e suoneria tritonale;
- lampada di emergenza, torcia estraibile e segnapasso/gradini sono alcune delle soluzioni per avere una illuminazione a servizio delle singole esigenze;
- touch screen domotico con controllo da remoto, per un ambiente sempre connesso e gestibile da lontano grazie all'utilizzo di una app dedicata;
- infine prodotti per soddisfare le esigenze di qualsiasi clientela e per qualunque ambiente, senza limiti spaziali o di categoria: parliamo delle prese multistandard (inglese, francese, euroamericane) o delle soluzioni per alberghi (termostato, lettore di card, etc.).
|
||