Tecnologia e stile nelle nuove placche Young Touch

NEWS Impianti elettrici22 Marzo 2017 ore 19:03
Le nuove placche Young Touch di Ave rappresentano la sintesi perfetta tra innovazione tecnologica, ricercatezza nel design e accessibilità in termini economici.

Placche e tecnologia


La tecnologia fa passi da gigante in ogni settore, modificando nell'aspetto e nella funzionalità gli oggetti e dispositivi che utilizziamo tutti i giorni.


Rivolux e Young Touch

Rivolux e Young Touch

Rivolux e Young Touch
Funzioni speciali placche

Funzioni speciali placche

Funzioni speciali placche
Termostato Ave

Termostato Ave

Termostato Ave
Placca Young Touch

Placca Young Touch

Placca Young Touch
Variante cromatica Young Touch

Variante cromatica Young Touch

Variante cromatica Young Touch

Anche l'ambiente domestico è interessato da tali cambiamenti: impianti , elementi d'arredo, elettrodomestici mutano e migliorano le proprie prestazioni, e risultano connessi, attraverso sofisticati sistemi di domotica, in maniera tale da ottimizzare i consumi e da consentire un controllo da remoto utilissimo nell'era della velocità e del nomadismo.

Scendendo nel particolare in questo articolo parleremo di placche e punti luce, anch'essi importanti ai fini di una progettazione consapevole e mirata alla realizzazione di uno spazio smart ed al passo coi tempi.


Placche e punti luce: Rivolux di Ave


Ave S.p.a. è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità; a tal proposito, nella sua gamma di prodotti propone RIVOLUX, un insieme di componenti atti a configurare un nuovo concetto di punto luce rivoluzionario: RIVOLUX .

Il primo elemento è RIVOBOX, prima ed unica scatola da incasso ad offrire la possibilità d’installare i supporti, i frutti e le relative placche da 3 o da 4 moduli di tutte le principali serie civili. In sostanza, con questo prodotto, è possibile montare un’unica scatola per ogni tipologia d’impianto: basta asportare il tappo in plastica posto sull’occhiello metallico e piegare l’aletta verso l’interno per aumentare l’interasse delle viti da 83,5 mm a 108,5 mm e trasformare un punto luce da 3 moduli in uno da 4, senza costi aggiuntivi e senza opere murarie.
Ciò si traduce in un'elevata flessibilità che consente una riduzione in termini di tempi e costi per l'installazione.

Il Supporto universale S44 soddisfa la maggior parte delle esigenze impiantistiche, consentendo di scegliere e installare diverse tipologie di frutti e di placche, a prodotto già murato, e quindi di risolvere anche situazioni last minute.

Placche Young Touch di Ave
Anche per quanto riguarda i frutti l'avvento dei sistemi touch fa la differenza sia in termini di funzionamento che estetici.
I frutti Ave Touch con certificazione IMQ traducono la tecnologia touch in realtà attraverso una gamma completa di comandi elettronici per impianti tradizionali, come interruttori , pulsanti, commutatori, dimmer, domotici, ossia trasmettitore 1 canale, interruttore, e radio, pulsanti e trasmettitori radio, che permettono di creare un ambiente dinamico e tecnologico.

Infine le placche: la linea Young Touch si distingue per innovazione e per un design d'avanguardia.


Nuove placche Young Touch


Elettrodomestici, tablet, smartphone: la tecnologia è touch ed è per questo che Ave applica questa innovazione alle sue placche: le Young Touch di Ave si distinguono dai prodotti similari presenti in commercio, perché innovative nel design, ultrapiatte e dai costi contenuti.

Risultato di anni di esperienza e di ricerca nel settore, queste placche consentono di controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi all’impianto, semplicemente toccando o sfiorando una superficie.

Le placche Young Touch sono disponibili ad un prezzo accessibile e risultano perciò molto vantaggiose per chi vuole personalizzare la propria abitazione o semplicemente ammodernare il proprio appartamento senza dover intervenire sulla struttura.

Rivolux e Young Touch
Un altro punto di forza di questi prodotti è il design: la gamma di placche Young è una linea giovane, dal design ultrapiatto che rende i punti luce dei veri e propri complementi d’arredo.
Sono realizzate in tecnopolimero di altissima qualità, in 15 varianti di colore di cui cinque di queste sfruttano un rivoluzionario trattamento denominato 3D COLOR, una novità assoluta nel settore che permette di ottenere dei colori con degli esclusivi effetti tridimensionali.
Mantenendo invariato il design ultrapiatto, le placche assumono così maggior visibilità e donano agli ambienti un personalissimo effetto.

La percezione di tridimensionalità è una caratteristica che contraddistingue anche le restanti 10 varianti cromatiche, risultato ottenuto, in questo caso, attraverso moderne tecniche di bi-stampaggio, dove il corpo colorato della placca si fonde con una superficie esterna trasparente che definisce un nuovo senso di profondità.

Design Placche Young Touch
Integrabile con i sistemi di domotica DOMINA di AVE, la nuova gamma Young è disponibile sia con la tecnologia Touch che nella versione tradizionale che prevede l’inserimento dei frutti all’interno delle cornici di finitura. Entrambe le varianti si presentano con una serie di placche completa, composta di elementi da 3, 4 e 7 moduli per le Serie Civili del Sistema 44.
È quindi possibile realizzare impianti misti dove le placche Young Touch vengono inserite nei punti di maggiore visibilità mentre prese , lampade di emergenza e gli altri dispositivi possono essere completati con placche di finitura tradizionali dando vita ad una soluzione versatile, in piena continuità con il resto dell’impianto elettrico.


Soluzioni installative


Con RIVOLUX e la nuova gamma di placche Young Touch, AVE è riuscita a creare un punto luce estremamente rivoluzionario. La tecnologia Touch e il design da oggi non sono più un lusso per pochi, ma delle soluzioni alla portata di tutti, come recita lo slogan dell'azienda AVE: il mondo si sfiora con le nuove placche Young Touch di AVE.

Tra i prodotti disponibili è possibile installare:
- comando luce a sfioro, caratterizzati da design, originalità e tecnologia, perfetti per arredare con stile i propri ambienti;

Comando luce a sfioro
- rivelatore di movimento e termostato per un costante controllo dei consumi, grazie all'ottimizzazione dell'utilizzo di dispositivi per l'illuminazione, il riscaldamento o la climatizzatizzazione;

Rilevatore di movimento
- prese di vario genere e tipologia per risultare sempre connessi e utilizzare tutti i dispositivi per il tempo libero o il lavoro;

Presa telefono dati
- dispositivi atti a difendere la proprietà e garantire sicurezza, come attivatore e rilevatore antifurto, segnaletica ottica e suoneria tritonale;

Rilevatore e attivatore antifurto Young Touch
- lampada di emergenza, torcia estraibile e segnapasso/gradini sono alcune delle soluzioni per avere una illuminazione a servizio delle singole esigenze;

- touch screen domotico con controllo da remoto, per un ambiente sempre connesso e gestibile da lontano grazie all'utilizzo di una app dedicata;

- infine prodotti per soddisfare le esigenze di qualsiasi clientela e per qualunque ambiente, senza limiti spaziali o di categoria: parliamo delle prese multistandard (inglese, francese, euroamericane) o delle soluzioni per alberghi (termostato, lettore di card, etc.).


riproduzione riservata
Articolo: Nuove placche Young Touch
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.

Nuove placche Young Touch: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Nuove placche Young Touch che potrebbero interessarti
La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

Impianti domotici - Le nuove placche Young sono ultrapiatte, innovative e dai costi contenuti, consentono di controllare l'illuminazione e i dispositivi al solo sfioro di un dito.
Placche retrò di AVE: nuova veste ai grandi classici del design

Placche retrò di AVE: nuova veste ai grandi classici del design

Impianti elettrici - Le nuove collezioni di comandi e placche con design retrò, disponibili in tre varianti: moderna, minimal e classica, per accendere la luce ed il proprio stile!
Placche futuristiche

Placche futuristiche

Impianti - L'avvento della domotica e dell'integrazione impiantistica ha spinto il design delle placche e dei comandi elettrici verso nuove frontiere di stile e modernità.

Interruttori di design

Arredamento - Il design italiano come sempre eccelle e si distingue nel mondo, per cui non può trascurare nessun aspetto della casa, e quindi anche le placche per interruttori

Dispositivi touch screen

Impianti - Grazie alla domotica e ai dispositivi touch screen gli impianti domestici possono essere comandati con il semplice tocco di un pannello.

Placche e pulsanti moderni

Impianti elettrici - Per arredare la propria casa con un tocco elegante, una serie di placche e pulsanti moderni, caratterizzati da materiali e forme innovative.

Placche di comando per wc, design e funzionalità

Sanitari - Le placche di comando per il wc sono elementi funzionali ma che possono anche portare valore aggiunto in termini di estetica e di design, valorizzando l'ambiente bagno.

Placche di comando stilose

Arredamento - Chi ama lo stile ed il design per l'arredo bagno e per i suoi complementi spesso non si ferma mai, in costante ricerca di elementi che valorizzino un'idea

Interruttori e placche

Impianti - Quando si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori che oltre a far parte dell'impianto diventano anche parte dell'arredo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img hereistay
Salve a tutti.Sto per acquistare le placche per le scatole dell'impianto elettrico.Pensavo di prenderle di diversi colori in base ai colori di ogni stanza.Per esempio, una stanza...
hereistay 22 Aprile 2015 ore 20:52 6
Img seri8787
Buongiorno,il mio problema è il seguente.Un anno ho firmato il capitolato che comprendeva delle placche vimar in ferro.Tutto ok fin qua fino al momento in cui mi hanno...
seri8787 22 Ottobre 2014 ore 15:38 2
REGISTRATI COME UTENTE
304.691 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • TECEloop placca WC
    Teceloop placca wc...
    50.00
  • TECEsquare placca WC in cristallo
    Tecesquare placca wc in cristallo...
    190.00
  • Impianti elettrici, idraulici, riscaldamento e gas Milano
    Impianti elettrici, idraulici,...
    50.00
  • Ristrutturazioni. imbiancature, impianto idraulico a Milano
    Ristrutturazioni. imbiancature,...
    1000.00
  • Wall stickers per interruttore removibili
    Wall stickers per interruttore...
    9.59
  • Cronotermostato settimanale digitale
    Cronotermostato settimanale...
    37.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Vimec
  • Internorm
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
CHIEDI PREVENTIVI DEL SETTORE:
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.