Nuove collezioni ceramiche per la casa

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti08 Agosto 2016 ore 09:25
La ceramica continua ad essere il materiale più utilizzato in casa come rivestimento: le nuove collezioni di piastrelle puntano sulla versatilità del materiale.

Scelta della ceramica per la casa


La ceramica, nelle sue diverse forme e composizioni rimane tuttora, nonostante la diffusione di numerosi prodotti alternativi, il materiale più utilizzato per i rivestimenti della casa, sia per i pavimenti che a parete.
Questo anche in virtù dell'estrema versatilità e varietà di formati e finiture che presentano i prodotti ceramici attualmente in commercio, in grado di incontrare gusti ed esigenze di un'utenza eterogenea.


Imola Tiles full of Life, collezione Mash Up

Imola Tiles full of Life, collezione Mash Up

Imola Tiles full of Life, collezione Mash Up
Mash Up di Imola Tiles full of Life

Mash Up di Imola Tiles full of Life

Mash Up di Imola Tiles full of Life
Rivestimento a parete con piastrelle ceramiche della collezione Mash Up

Rivestimento a parete con piastrelle ceramiche della collezione Mash Up

Rivestimento a parete con piastrelle ceramiche della collezione Mash Up
Faenza Ceramiche, collezione Nirvana

Faenza Ceramiche, collezione Nirvana

Faenza Ceramiche, collezione Nirvana
Piastrelle ceramiche, collezione Nirvana

Piastrelle ceramiche, collezione Nirvana

Piastrelle ceramiche, collezione Nirvana
Pistrelle ceramiche collezione Waterfront

Pistrelle ceramiche collezione Waterfront

Pistrelle ceramiche collezione Waterfront

Le piastrelle in ceramica per la loro semplicità di manutenzione e resistenza all'acqua e agli ambienti umidi in genere, sono di certo la prima scelta nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti per bagni e cucine; tuttavia, trovano facile collocazione anche nel living e in camera da letto.

Le motivazioni principali che spingono verso la scelta della ceramica riguardano la pulizia e manutenzione, che non richiede particolari premure, la resistenza all'usura, di molto superiore rispetto a un pavimento in legno oppure a un moderno rivestimento in resina, o ancora per il prezzo d'acquisto.

Anche per quel che riguarda le dimensioni le possibilità sono infinite: si va dalla piccola piastrella a mosaico fino ai grandi e grandissimi formati, mentre gli spessori tendono a ridursi per venire incontro alle esigenze di complanarità dei pavimenti richiesti, in particolare nelle ristrutturazioni.

Collezione Kuni di Imola Tiles full of Life
Inoltre, la ceramica oggi è in grado di riprodurre visivamente materiali differenti: il legno, la pietra, il cemento, le resine, l'ardesia. Non solo l'effetto visivo; spesso questi pavimenti ripropongono anche le qualità tattili che un materiale manifesta al tocco, amplificando notevolmente la similitudine con il materiale che imita.

Proprio la possibilità di avere il rivestimento desiderato, congiuntamente alla praticità della ceramica, spinge le persone a scegliere le piastrelle per la propria casa e le aziende a svolgere una costante ricerca sulle finiture e sui colori, per cercare di offrire dei prodotti sempre migliori.


Nuove collezioni di piastrelle ceramiche


Nell’essenza e nel rigore del bianco, colore neutro per eccellenza, Mash up prende spunto dal candore e dalla rigorosità del bianco; il punto di partenza di questa nuova collezione firmata Imola Tiles Full Of Life è proprio lo sviluppo di un rivestimento con un unico formato, 30x60 cm, in una palette bicroma formata dai colori neutri bianco e almond.

Collezione Mash Up di Imola Tiles full of Life: decorazione a onda
Da questi fondi primari a tinta unita, si sviluppa una varietà di forme geometriche: onde, losanghe, elementi floreali, matrici decoratiche che arricchiscono lo spazio con interessanti effetti scenografici. Le tonalità neutre del fondo si rimestano con toni più intensi e decisi, come il viola e il verde, in un insieme armonico ma di sicuro impatto.

Questi fondi decorati, apparentemente in contrapposizione tra loro, assumono pieno valore nell’accostamento a rivestimento, giocando con il contrasto delle texture o con la disposizione in scala. Tecnicamente la collezione Mash Up è una bicottura a bordo rettificato, con superficie liscia o strutturata ed effetto luminoso ma opaco.

Nirvana è la collezione di LaFaenza che serba in sé la magia della natura nel creare e modificare ad arte gli elementi che la compongono.
l concept di Nirvana, creativo e natural al tempo stesso, ha origine dall'idea dell'effetto del legno fatto essiccare al sole.

Ceramiche LaFaenza: collezione Nirvana
I formati disponibili sono tre: 60 x 180 cm, 20 x180 cm e 20 x 120 cm; richiamano tutti la forma affusolata tipica delle doghe in legno. Versatile nell’impiego, è indicato sia per le pavimentazioni che per i rivestimenti a parete, sia per ambienti residenziali che pubblici.

Nirvana ha la capacità di coniugare la semplicità essenziale delle linee contemporanee con il sapore evocativo del vintage.
LaFaenza Ceramica introduce un nuovo concept di gres porcellanato a effetto legno, dove l’eleganza risiede nei contrasti dei toni audaci e la forza nella grande caratterizzazione del prodotto.

Il gres è a massa colorata a superficie strutturata e opaca, con bordo rettificato monocalibro, nei quattro colori beige, bianco, grigio, nero.

Piastrelle ceramiche collezione Waterfront di LeonardoCeramiche
Camaleontico nel suo essere contemporaneamente cotto e cemento, Waterfront è una collezione che mette insieme due stili in un unico progetto.
La tradizione e il calore del cotto condivide le proprie peculiarità espressive con il cemento, materiale minimal e moderno per eccellenza, dalle connotazioni tendenzialmente algide.

Waterfront inserisce nella gamma di Leonardo EvolutionsTile un progetto polivalente, contaminato ma moderno e in linea con gli ultimi trend del fashion home.

La stessa gamma cromatica presenta nuance fortemente attuali, come il colore cappuccino e il grigio, oltre che il beige, il bianco e il nero. Waterfront è un gres porcellanato a massa colorata, con superficie strutturata opaca; il bordo è rettificato ei formati sono il 90x90 cm e il 60x60 cm.


Dove rivolgersi?


Imola Tiles full of LifeCooperativa Ceramica d'Imola è uno dei più grandi Gruppi internazionali del settore.

Vera e propria firma del più sofisticato Made in Italy nel mondo, sa ispirarsi alla stessa passione, alla filosofia che ha segnato la sua nascita: salvaguardare e promuovere il lavoro e il progresso come beni fondamentali dell'individuo.

Imola Tiles full of Life è il marchio di Cooperativa Ceramica d'Imola che progetta e realizza un'ampia gamma di pavimenti e rivestimenti capaci di riflettere e anticipare gli ultimi trend dal mondo dell'interior design e dell'architettura.

Parliamo di ceramiche di elevato livello qualitativo, adatte per essere installate sia in contesti residenziali sia per grandi opere di edilizia moderna.
I prodotti in catalogo sono soluzioni che coniugano estetica e praticità, per avvolgere gli spazi con abbracci materici che accolgono ogni esigenza di stile: dal gusto classico al rustico, dal tradizionale al moderno.

Le piastrelle si vestono di creatività per interpretare, con un mood sempre nuovo, una sensibilità tutta italiana, sintesi di qualità e innovazione.

riproduzione riservata
Articolo: Nuove collezioni ceramiche per la casa
Valutazione: 5.44 / 6 basato su 18 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Cooperativa Ceramica d'Imola, simbolo del Made in Italy e leader nel mercato, rinnova la sua proposta ceramica e in gres porcellanato attraverso i suoi tre Marchi: Imola, La Faenza e Leonardo.

Nuove collezioni ceramiche per la casa: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Nuove collezioni ceramiche per la casa che potrebbero interessarti
Come semplificare la scelta della Ceramica

Come semplificare la scelta della Ceramica

Guida alla scelta della ceramica: un percorso per creare e personalizzare il proprio progetto di rivestimento in ceramica in maniera facile, veloce e divertente...
Piastrelle in ceramica a marchio Ducati, in collaborazione con GS Luxury Group

Piastrelle in ceramica a marchio Ducati, in collaborazione con GS Luxury Group

A Cersaie 2017, la presentazione delle sei nuovissime collezioni di pavimenti e rivestimenti in ceramica nate dalla collaborazione di Ducati con GS Luxury Group...
Grandi formati di pavimenti ceramici

Grandi formati di pavimenti ceramici

Una delle tendenze più evidenti riscontrabile nell'attuale produzione ceramica, è la realizzazione di collezioni di piastrelle dai formati sempre più grandi.
Effetto materico: la nuova tendenza per pavimenti e rivestimenti

Effetto materico: la nuova tendenza per pavimenti e rivestimenti

I rivestimenti e i pavimenti dall'effetto materico si fondano sull'evidenza e la consistenza della materia, impiegata per creare un design bello e tecnologico.
Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

All'Assemblea 2017 Confindustria Ceramica ha presentato le indagini statistiche relative ai diversi comparti dell'industria ceramica italiana. Il settore cresce!...
usr REGISTRATI COME UTENTE
289.168 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Globo piatto doccia ceramica bianca 80x120
    Globo piatto doccia ceramica...
    185.00
  • Ideal standard piatti doccia in ceramica serie
    Ideal standard piatti doccia in...
    398.00
  • Zazzeri miscelatore monocomando doccia 900 con deviatore
    Zazzeri miscelatore monocomando...
    222.00
  • Zazzeri miscelatore monocomando doccia 900 ad incasso
    Zazzeri miscelatore monocomando...
    176.00
  • Bastone nickel satinato
    Bastone nickel satinato...
    42.00
  • Tenda nuvola isola
    Tenda nuvola isola...
    852.00
  • Specchiera veneziana in legno scolpito e dorato
    Specchiera veneziana in legno...
    1088.00
  • Linoleum moquette
    Linoleum moquette...
    20.00
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Tende.online
  • Black & Decker
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
€ 229.00
foto 1 geo Lecce
Scade il 31 Maggio 2018
€ 800.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 500.00
foto 2 geo Roma
Scade il 31 Luglio 2018
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 39 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 09 Settembre 2018
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.