• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Novità ecotecnologica per produrre energia

Viviamo in un mondo in cui la ricerca della performance migliore è un imperativo assoluto, ma dove allo stesso tempo emerge la consapevolezza che lo sviluppo
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Viviamo in un mondo in cui la ricerca della performance migliore è un imperativo assoluto, ma dove allo stesso tempo emerge la consapevolezza che lo sviluppo e l'evoluzione non possono non accompagnarsi alla salvaguardia dell'ecosistema, per evitare di spingere il pianeta verso il suo disfacimento.Quindi da un lato c'è l'esigenza di assicurare un futuro all'umanità, dall'altro non si può prescindere dal darle una vita che assecondi le esigenze del mondo contemporaneo. Per cui, se si è andati avanti per decenni in un'ottica di sviluppo che aveva come unico obiettivo il profitto, oggi questo deve spostarsi verso la tutela dell'ambiente.

Media Lavorincasa.itCosì, da un po' di tempo, lo sviluppo dei paesi industrializzati ha sposato una filosofia sempre più green, la stessa che ritroviamo in Ermy.it, dove lo sviluppo tecnologico va di pari passo con il benessere dell'uomo e la sostenibilità ambientale.Ermy.it ha brevettato un sistema per produrre energia in grado di ridurre l'impatto ambientale di automobili ed edifici, perchà? permetterà all'uomo di rivoluzionare il proprio modo di viaggiare e di vivere gli spazi.

Si tratta dell'aerogeneratore Epwind che, rispetto ai comuni generatori, produce energia riducendo l'emissioni di sostanze nocive e utilizzando fonti rinnovabili, per il funzionamento di automobili ibride e di edifici. Così l'uomo potrà continuare a svolgere quelle attività di cui non può più fare a meno, come spostarsi in macchina o illuminare e riscaldare la casa.

Media Lavorincasa.itEpwind è un prototipo che sfrutta pale per la produzione di energia. Le pale sono collegate ad un mozzo ad asse verticale e trasformano l'energia cinetica del vento in energia motrice.Tramite un aerogeneratore, poi, l'energia prodotta può essere trasformata in energia elettrica.

Grazie alla particolare geometria aerodinamica delle pale, epwind può essere usato nelle case, nel pompaggio dei liquidi o nel funzionamento dei mezzi di locomozione.Montato su auto elettriche, il dispositivo ricarica le batterie durante la fase di marcia e contribuisce ad allungarne l'autonomia.

Innovativa è stata anche l'anteprima virtuale con cui il sistema è stato presentato al pubblico: lo scorso 22 maggio, collegandosi alle 12,30 al sito www.ermy.it è stato possibile seguire questo evento eco tecnologico.

Per maggiori informazioni:www.ermy.it

riproduzione riservata
Novità ecotecnologica per produrre energia
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI