archiviato

Next Landmark Contest: un concorso di idee per giovani designer

NEWS DI Soluzioni progettuali07 Luglio 2017 ore 16:59
Next Landmark Contest, un concorso per giovani creativi, a cura di Floornature e Iris Ceramica. Un importante trampolino di lancio per le nuove idee nel design.

Next Landmark Contest edizione 2017


Al via la sesta edizione del Next Landmark Contest, un concorso di idee per architetti e designer degli interni a cura di Floornature e Iris Ceramica Group. Un importante trampolino di lancio per giovani creativi che hanno così l'opportunità di dimostrare le proprie capacità di progettazione . Dunque una vetrina importante per nuove idee e visioni lungimiranti sul futuro del design dell'abitare e dell' architettura pubblica.

Sono due le sezioni previste per l'edizione 2017:

- la prima è aperta a tutti i creativi muniti di un valido progetto;

- la seconda è su invito ed è riservata solo ai LandMarkers che hanno già partecipato a una edizione precedente del contest.


L'iscrizione al Next Landmark Contest è semplice e avviene solo attraverso il web.

Quali saranno i criteri di valutazione degli elaborati? Oltre all'originalità e all'innovazione sia di tipo tecnologico che estetico, sarà data primaria importanza a coloro che proveranno ad applicare la nuova tecnologia di produzione Design your Slab sviluppata proprio da Iris Ceramica.

Si tratta di un sistema di stampa ad altissima risoluzione, che consente un'estrema personalizzazione delle lastre di porcellana, fino a ottenere un prodotto praticamente su misura del cliente. Il tutto mantenendo gli elevati standard performativi ed estetici, da sempre marchio distintivo di Iris Ceramica, con l'aggiunta di altri vantaggi come una maggiore luminosità del colore, possibilità di applicare metalli preziosi, eccellente stabilità del colore, possibilità di produrre singoli pezzi o di realizzare composizioni in maxi formati.

Il vincitore dell'edizione 2017 vedrà la realizzazione del prototipo del progetto presentato e, nel caso in cui il lavoro sarà selezionato per la nuova Collezione Iris Ceramica Group, avrà un contratto royalty con la Società, oltre al pagamento del viaggio per partecipare alla cerimonia di premiazione. Il progetto vincente sarà pubblicato su tutte le pagine e i canali social del Gruppo.

Per informazioni o per iscriverti al concorso: www.floornature.com

riproduzione riservata
Articolo: Next Landmark Contest 2017
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Next Landmark Contest 2017: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Next Landmark Contest 2017 che potrebbero interessarti
BigMat, concorso internazionale di architettura: ecco come candidarsi

BigMat, concorso internazionale di architettura: ecco come candidarsi

C'è tempo fino al 18 maggio per partecipare all'edizione 2017 del Bigmat, il concorso internazionale di architettura che premia l'eccellenza progettuale europea...
Eco-Creative: il contest di Inner Design

Eco-Creative: il contest di Inner Design

Il portale Inner Design bandisce un concorso per la realizzazione di oggetti ecofrienfly. I migliori saranno esposti al Salone del Mobile di Milano 2012.
Legno d'Ingegno

Legno d'Ingegno

Organizzato da Rilegno, Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballagi in legno, Legno d'Ingegno si rivolge a giovani designer under 35.
Green design: un premio alla creatività che valorizza il verde

Green design: un premio alla creatività che valorizza il verde

Creatività anche negli spazi verdi. Green Design è il concorso indetto dalla cooperativa Il Gabbiano per premiare idee innovative, green e d'impronta artigianale...
Festival dei Giardini

Festival dei Giardini

Ortogiardino è il più importante Salone del Nord Est d?Italia dedicato ai settori della floricultura e del giardinaggio, la cui 33esima edizione si...
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.