Mystone, la nuova collezione di Marazzi

Dal connubio tra innovazione tecnologica e tradizione nasce Mystone, la collezione di Marazzi che propone sei differenti interpretazioni della pietra naturale.
Pubblicato il

Il gres reinterpreta la pietra, con Mystone di Marazzi


Nuova veste a un materiale dal sapore antico. Dal perfetto connubio tra tecnologia avanzata, design accurato e una tradizione made in Italy nasce Mystone, la nuova collezione di Marazzi che interpreta la pietra in sei differenti declinazioni e infinite nuance cromatiche.

Mystone Pietra di Vals, di Marazzi
Mystone risponde all'esigenza di funzionalità ed estrema fruibilità garantita dal gres porcellanato e al desiderio contemporaneo di riappropriarsi della tradizione d'impiego della pietra in architettura. Il risultato è un materiale nuovo, super performante, con effetti estremamente materici, sia visivi che tattili.
Ogni singolo aspetto è stato scrupolosamente studiato e curato al fine di riprodurre fedelmente l'andamento irregolare, spontaneamente imperfetto e vivo di una materiale naturale, quale la pietra.


Mystone: sei rivestimenti ispirati alla natura


Fascino senza tempo, resistenza e praticità d'utilizzo sono tre punti cardine su cui si impernia la nuova collezione di rivestimenti by Marazzi.
Perfetto in ambienti di ispirazione contemporanea, dove purezza, semplicità e linearità sono un must irrinunciabile, Mystone ha un carattere poliedrico che ben si adatta anche a stili in cui forme classiche e sinuose governano lo spazio.

Mystone Gris Fleury, di Marazzi
L'effetto visivo è un ipermateriale che richiama la natura esaltando le venature delle singole pietre; nel contempo rispetta la funzionalità di cui necessitano i piccoli e grandi spazi, sia pubblici che privati. Ottimo anche per ambienti outdoor, Mystone è la scelta ideale per la realizzazione di soluzioni di continuità visiva tra in e out.

Sono sei le possibili varianti: Gris Fleury, Pietra di Vals, Silverstone, Pietra Italia, Quarzite e Kashmir. Nate da tradizione, esperienza aziendale, sperimentazione e creatività, sono ottenute attraverso un innovativo processo industriale ecologico a ciclo chiuso.

Mystone Gris Fleury, di Marazzi
Gris Fleury si riferisce a una pietra di origine francese; è un gres tecnico ad alta resistenza, con una grana volutamente disomogenea su un fondo stonalizzato.

Ha una forte connotazione urban che ben si adatta ad ambienti domestici ed è disponibile nei seguenti cinque colori: Bianco, Taupe, Beige, Grigio e Nero.
Risponde a infinite soluzioni abitative grazie alla sua realizzazione in differenti formati anche di grandi dimensioni, tra cui il quadrato 60x60cm, disponibile anche spessorato 20mm.
La collezione è corredata da mosaici montati su rete.

Mystone Pietra di Vals, di Marazzi
Pietra di Vals può essere utilizzata sia in ambienti residenziali, sia in spazi pubblici e commerciali. Nel formato da 40x120 cm ha una variante di 20 mm in spessore che rende questo materiale indicato anche per la posa a secco su ghiaia, erba, sabbia e per realizzare pavimentazioni carrabili.
Disponibile nei tre colori Greige, Antracite, Grigio, in vari formati ed è corredata di mosaico strutturato e mosaico 3D.
La superficie è leggermente strutturata e bocciardata.


Collezione Mystone, un rivestimento dall'elevato contenuto estetico


Marazzi ha da sempre fatto della ricerca estetica un punto di forza della propria offerta.
Vanta il primato aziendale per aver innalzato il livello di importanza del design in un rivestimento ceramico, affidando la direzione creativa ai grandi nomi dell'architettura e affiancando per primo il suo marchio a firme prestigiose del fashion.

Mystone Kashmir, di Marazzi
L'ideazione e il design dei prodotti, viene coordinata e diretta dal Centro Stile Marazzi, che effettua delle attente analisi sui trend del mercato e del gusto, spesso mutevole, del pubblico. Una collezione come Mystone è in grado di tenere il passo con i tempi, imponendo addirittura le linee di tendenza!


Mystone: una collezione ecofriendly


La qualità di prodotto parte dal processo produttivo e dalle materie prime impiegate.
Tutte le collezioni Marazzi garantiscono rispetto e sostenibilità ambientale, adottando sistemi di raccolta e riutilizzo degli scarti e delle acque di lavorazione che limitano il consumo di risorse naturali.

Mystone Quarzite, di Marazzi
Le emissioni in atmosfera di tutte le fasi vengono controllate con opportuni sistemi di abbattimento, non presentano scarichi di acque industriali e, grazie al recupero del calore e all'autoproduzione di energia, i consumi energetici risultano ottimizzati.
Scegliere Mystone significa venire incontro a un'esigenza di rispetto e tutela ambientale che non può più essere ignorata!


riproduzione riservata
Mystone Marazzi
Valutazione: 4.96 / 6 basato su 23 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI