|
Se amate la musica, qualsiasi tipo di musica, se siete, come me, amanti del rock oppure dello stile neomelodico, della musica sinfonica o quella dei cantautori anni '70, apprezzerete sicuramente le nuove tecnologie che vi permettono di ascoltarla dovunque, in qualsiasi condizione ambientale.
Soprattutto in casa, l'esigenza di avere un suono pulito e con la libertà di poter ascoltare i propri brani preferiti in ogni stanza diventa fondamentale, possibilmente senza che l'arredamento ne abbia troppo a soffrire.
Già, perché, a volte, le apparecchiature tecnologiche in genere tendono ad influenzare in maniera decisa la progettazione degli spazi e degli arredi della casa, soprattutto per quanto riguarda la zona giorno.
Consideriamo sempre la principale caratteristica delle abitazioni moderne, ovvero la carenza di spazi e la tendenza alla progettazione open space.
Diventa quindi fondamentale prevedere uno spazio adibito a queste apparecchiature all'interno dell'arredamento del living, che è magari tutt'uno con lo spazio cucina e che a volte fa anche da home office e da ingresso. Se poi il divano è anche letto, il povero living è anche, all'occorrenza, una camera per ospiti.
Va da sé che tutte queste funzioni devono essere supportate da mobili ad hoc, trasformabili all'occorrenza in qualcos'altro rispetto alla funzione principale.
Ecco che diventa fondamentale, se non si vuole rinunciare ai propri momenti musicali, poter contare su apparecchi che, in poco spazio, riescano a garantire una qualità della prestazione assolutamente di alto livello.
È un piccolo gioiello di design e tecnologia insieme il nuovo NAD Digital Network Receiver D7050, dal concept compatto ed elegante, con cui è possibile ascoltare la musica preferita in qualsiasi ambiente della casa, in tutta libertà. Porta la firma di David Farrage, industrial designer internazionale, e concentra il meglio della tecnologia più innovativa per quanto riguarda l'ascolto della musica digitale.
Questo amplificatore digitale fa parte della serie D della produzione NAD e ha le dimensioni ridotte di un libro. Questo rende molto semplice la sua collocazione all'interno di una libreria, di uno scaffale, addirittura in un angolo della scrivania, pur racchiudendo un sistema completo che combina le tecnologie Bluetooth AptX per lo streaming wireless e Apple Air Play con la tecnologia Direct Digital di NAD.
La libertà di avere un collegamento senza fili universale ci permette di poter ascoltare la nostra musica preferita con un'altissima qualità del suono, in ogni ambiente della nostra casa, anche quando smartphone, pc o tablet sono lontani, in altre stanze.
Soprattutto, il formato dei file musicali non sarà più un problema, in quanto l'amplificatore NAD D7050 garantisce l'assenza totale di disturbi e distorsioni mantenendo i flussi nel dominio digitale. Per un ascolto ottimale, intenso e coinvolgente a 360°, basterà usufruire delle cuffie con l'amplificatore dedicato. Il prezzo suggerito è di € 1090,00.
Dal design ironico, colorato, tecnologicamente avveniristico, il nuovo speaker bluetooth Neo2Go della svizzera HDigit, rappresenta il modo migliore per avere una riproduzione musicale di altissima qualità in maniera facile e soprattutto a disposizione in ogni spazio di casa, e non solo.
Neo2Go è un dispositivo wireless compatto, dalla forma rotonda, colorato, impermeabile, potente, dotato di vivavoce integrato e di una comoda ventosa che dà la possibilità di portarlo con sé sempre e dovunque, potendolo applicare su qualsiasi superficie.
Diventerà così il compagno ideale per ascoltare la vostra musica in qualsiasi contesto, senza rinunciare ad un suono perfetto, grazie alla qualità dei materiali e alla tecnologia adottata. Neo2Go, infatti, grazie alla comoda ventosa, può essere portato in spiaggia, oppure essere appeso alla parete o appoggiato su un tavolo o sulla scrivania da lavoro: il suono sarà sempre di alta qualità.
Questo congegno wireless è di dimensioni compatte (solo 10 cm di diametro per 3,2 cm di spessore), eppure sia la potenza che la chiarezza audio sono ottime. Dotato di connettività bluetooth integrata, Neo2Go può riprodurre l'audio proveniente da qualsiasi sorgente che sia presente in un raggio di 10 metri, senza subire interruzioni o interferenze di alcun tipo.
Si può in questo modo condividere e ascoltare la propria playlist, i preferiti di Spotify® oppure la musica trasmessa dalla radio in maniera semplice e divertente. Il vivavoce ha il microfono integrato, in modo da consentire l'utilizzo di questo dispositivo anche in auto, con la sicurezza che la riproduzione si interromperà in caso di chiamate telefoniche.
La funzione vivavoce, inoltre, risulta molto utile in caso di conferenze con più partecipanti, mentre il fatto che Neo2Go sia impermeabile lo rende un accessorio da poter portare e utilizzare in bagno, magari nello spazio doccia, per poter cantare a squarciagola la propria canzone preferita sulle note originali…
Neo2Go è disponibile in diverse colorazioni ed è distribuito in Italia da Audioclub, al prezzo suggerito di € 79,90. Natale sta arrivando... ai regali avete pensato?
|
||