• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Moa Casa 2012

Dal 28 aprile al 6 maggio si terrà a Roma Moa Casa, fiera di arredamento e design che guiderà il visitatore alla riscoperta del made in Italy
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Dal 28 aprile al 6 maggio 2012 si svolge a Roma, alla Nuova Fiera, Moa Casa, la mostra di arredo e design che vuole essere per i visitatori una scoperta della propria casa ideale.

Moa Casa 2012

I visitatori attraversano stand con varie proposte di arredo e possono prendere contatti e informazioni dagli espositori che presenteranno novità e prodotti di qualità per ogni ambiente della casa, di diversi stili, dal classico al moderno, proposti in infinite soluzioni.

La fiera Moa Casa è organizzata dalla Cooperativa Moa, formata da 44 soci che operano nel settore del mobile e dell'arredo; lo scopo di questa cooperativa è la promozione delle attività commerciali attraverso mostre convegni e attività diverse.

Grande attenzione viene posta alla qualità del prodotto e al comfort, considerati elementi imprescindibili dell'arredo e del design affinchà il prodotto possa essere veramente competitivo a livello internazionale, l'intento è riscoprire e valorizzare il made in Italy.

Questa fiera ha l'intento di far vivere al visitatore la sensazione di trovarsi all'interno della casa, passando attraverso ai diversi ambienti arredati in stili e modi diversi, una sorta di viaggio ideale all'interno di un alloggio che si arreda nella fantasia, stand dopo stand.

In questa edizione sarà presente anche un villaggio del tempo libero, dove i visitatori potranno rilassarsi e partecipare a diverse attività ricreative. Inoltre viene offerto ai visitatori uno spazio dedicato alla consulenza gratuita in campo progettuale da parte di professionisti del settore e allievi del RUFA - Roma University of Fine Arts - Accademia di Belle Arti.

stand Moa Casa

Si terranno lezioni sulle ultime tendenze del design e dell'arredo con particolare attenzione all'eco-sostenibilità e al risparmio energetico anche attraverso la presentazione di filmati, immagini e plastici.

In fiera è presente poi un settore dedicato al sapere artigianale, nell'area espositiva riservata a CNA e Camera di Commercio di Roma; sempre in quest'area si terrà il Moa Gustibus, una mostra enogastronomica che rappresenta un viaggio attraverso i sapori nuovi e antichi della cucina italiana. Una riscoperta dell'eccellenza anche a tavola con incontri e showcooking aperti ai visitatori realizzati dallo chef Fabio Campoli insieme con il Circolo dei Buongustai sul tema cucina, casa, accoglienza.

È previsto un programma culturale gastronomico che ruota intorno all'idea di cucina e di casa e ai diversi modi di vivere un ambiente per definizione conviviale ma anche intimo.
L'idea è di riscoprire tradizioni e luoghi che ruotano attorno al cibo scoprendo così lati del nostro Paese spesso sconosciuti, usanze e costumi legati a luoghi, sapori e profumi.

Contemporaneamente si parlerà anche di innovazione a RO@D - Roma At Design, un'area per i giovani designer, che nasce dall'unione tra l'arte di strada e la tradizione dell'arredo made in Italy. L'idea è dare rilevanza al riutilizzo di materiali riciclati per creare nuovi oggetti di design; un approccio green, sostenibile, che vuole riscoprire le diversità culturali e proporle come base per una nuova produzione. A questo si unisce una ricerca sulle diverse qualità dei materiali e alle lavorazioni.

Moa Casa Roma

Inoltre verrà allestito uno spazio centrale, la casa eco-sensoriale, arredato con gli oggetti dei designer presenti e degli studenti dell'accademia delle arti e nuove tecnologie; una casa in continuo divenire, un work in progress in cui si potranno vedere dal vivo i lavori dei ragazzi e apprezzarne le qualità e le performance.

cooperativamoa

riproduzione riservata
Moa Casa 2012
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Pongo una domanda che in prima battuta puo' sembrare strana, mentre a ben pensarci ha una sua ragione.Anche a 20/21 °C ho una sensazione di scarso benessere termico a casa,...
nicolatenente2 27 Dicembre 2021 ore 12:35 1
Img simonecet
Buongiorno a tutti,ho un cortile con un cancello sulla strada, ma il cancello rientra di 30 cm rispetto al confine di proprietà, di fatto lasciando un angolo di nostra...
simonecet 18 Ottobre 2021 ore 11:54 7
Img anonimo
Mi chiamo Alberto e vorrei avere chiarimenti su una questione che riguarda i rifiuti. Vivo in un condominio e da diversi anni uno dei condomini si occupa di portare fuori i...
anonimo 08 Gennaio 2021 ore 15:19 2
Img dclibra84
Salve, avrei bisogno di una informazione. Se in un computo viene stimato lo smaltimento di un certo quantitativo di mc, ovvero 30 mc, poi nella CILA inizio lavori ne vengono...
dclibra84 07 Gennaio 2021 ore 18:16 3
Img dany60
Vivo in un cascinale che i procedenti proprietari avevano ristrutturato, installando per il riscaldamento una caldaia a condensazione con impianto a termosifoni in acciaio. La...
dany60 25 Novembre 2020 ore 01:17 13