• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Miscelatori ecologici

Le ultime tecnologie in fatto di miscelatori sono orientate alla produzione di rubinetti che favoriscano il risparmio idrico ed energetico, ai fini di
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Le ultime tecnologie in fatto di miscelatori sono orientate alla produzione di rubinetti che favoriscano il risparmio idrico ed energetico, ai fini di una gestione più ecologica delle risorse ambientali.

E questo appare evidente dalle novità del settore che saranno in mostra alla fiera ISH di Francoforte dal 15 al 19 marzo, dove spiccano le più recenti collezioni Nobili Rubinetterie

Media Lavorincasa.itNobi E ed Abc E sono infatti solo alcuni dei numerosi miscelatori dell'azienda che si distinguono per la particolare tecnologia Energysaving che consente l'erogazione di sola acqua fredda quando la leva è posta in posizione centrale, evitando l'accensione della caldaia e quindi il consumo di energia termica.

Ma a risparmio energetico sono anche i prodotti più di design, come il miscelatore da cucina Zoom che è stato insignito dell'ADIÂ Design Index 2010.

Un'altra protagonista della fiera sarà la collezione Loop, progettata da Piet Billekens dotata di una tecnologia tutta italiana: la nuova cartuccia Nobili Widd 28 da 28 millimetri.Widd sta per Water Immersion Dry Disc e la sua caratteristica è che l'acqua scorre esternamente al profilo della cartuccia determinando una minore usura meccanica.

Inoltre è realizzata con plastiche alimentari, quindi del tutto atossiche e può essere dotata di regolatore di temperatura e di portata massima.

E proprio quest'ultimo dispositivo, denominato, Watersaving, distinguerà sempre più le produzioni dell'azienda.

Si tratta di un blocco posto sulla cartuccia che si aziona alzando la leva del miscelatore e riduce la portata di circa il 50%, mantenendo però un getto efficace.

In caso di necessità si potrà comunque ripristinare la portata normale, semplicemente superando la leggera resistenza della leva.

Altra tecnologia ecologica è EcoSmart, che caratterizza i miscelatori Metris E2 di Hansgrohe e permette di ridurre il consumo di acqua, senza che venga meno il comfort di emissione.Il getto AirPower si mantiene morbido e voluminoso grazie ad un dispositivo che non si limita a rompere il getto rendendolo schiumoso, ma lo arricchisce di bollicine d'aria, mediante un processo di miscelazione interna acqua/aria.

Importante anche la funzione QuickClean che permette di eliminare eventuali microdepositi di calcare.

Ma la nuova linea di miscelatori, progettata dal team Phoenix Design di Stoccarda, non si distingue solo per le linee morbide, ma anche per il fatto di essere proposta in ben cinque diverse dimensioni, per tutte le esigenze.

Infatti la nuova filosofia Comfort Zone permette di scegliere il miscelatore più adatto secondo le caratteristiche del lavabo e le proprie necessità.

Si va infatti dalla versione da 260 mm che permette, ad esempio di riempire un vaso di fiori, o di lavarsi comodamente i capelli, a quella da 230 mm orientabile a 120°, fino a quelle più tradizionali da 200, 110 e 100.

Questa possibilità di personalizzare il proprio ambiente bagno attraverso una linea disponibile in più dimensioni, verrà presto estesa ad altre collezioni dell'azienda.

Oltre alle cinque varianti di miscelatori per lavabo, Metris include rubinetteria a 3 fori per lavabo, miscelatore per lavabo a parete, rubinetteria per vasca e doccia.

riproduzione riservata
Miscelatori ecologici
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie...
maurizio35 30 Gennaio 2024 ore 09:33 1
Img edal
Buongiorno a tutti,avrei bisogno su un consiglio per la disposizione delle camere da letto in occasione di lavori di recupero del sottotetto.Siamo una coppia e attualmente viviamo...
edal 17 Ottobre 2023 ore 15:23 6
Img mario martini
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su...
mario martini 11 Luglio 2023 ore 10:24 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,ho circa 3mc di mattoni antichi che mi ingombrano il giardino da un paio di anni e al tempo stesso dovrei rifare l'intonaco esterno a un garage e a un casotto che danno...
[email protected] 07 Luglio 2023 ore 12:33 3
Img 1lello
Ciao a tutti e grazie mille in anticipo!Nella foto potete osservare la pavimentazione attuale: i mattoni di cotto, attualmente visibili solo in uno stanzino, rappresentano la base...
1lello 15 Aprile 2023 ore 16:55 3