• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Milano Design City 2020, tutto pronto per il Fuorisalone autunnale

Dopo la formula digitale sperimentata a giugno, il design torna protagonista in città con Milano Design City 2020. Appuntamento dal 28 settembre al 10 ottobre.
Pubblicato il

Al via il fuorisalone d'autunno con Milano Design City 2020


Design e creatività tornano ad animare la città di Milano. Si svolgerà dal 28 settembre al 10 ottobre l'appuntamento con Milano Design City 2020, voluto dal Comune del capoluogo lombardo e nato dalla collaborazione con i più importanti interpreti del mondo della progettazione.

Ricco e variegato il calendario con oltre 350 iniziative digitali o in presenza tra presentazioni, confronti, workshop, installazioni e incontri con i più rilevanti nomi del design industriale e dell'arredo.

Protagonisti dell'evento saranno i distretti del design come l'area compresa tra via Cesare Correnti, piazza Mentana, via Santa Marta e via San Maurilio che con 5 VIE D'N'A–Design & art for a better world si concentrerà sul legame tra innovazione sociale e progettazione grazie al forum It's circular, incentrato sull'economia circolare, oltre a diverse esposizioni sull'argomento.

Milano Design City 2020
Le vie di Brera e non solo ospiteranno «Fuorisalone Design City Edition» a cura di Studiolabo che, in continuità con la prima edizione digitale dello scorso giugno, proporrà eventi sul territorio, talk, workshop e tavole rotonde per approfondire le tematiche legate alla cultura del progetto e del design nelle sue varie forme.

In zona Tortona, Superstudio presenterà Nelle mani delle donne, la mostra dedicata alla creatività femminile tra arte, design e artigianato.
E poi, l'Opificio 31 con Tortona rock ospiterà talk, dibattiti e seminari il cui filo conduttore sarà Future habit(at) per raccontare la necessità di progettare spazi adeguati alle nuove abitudini sempre più digitalizzate. Alla Drogheria Tortona protagonista sarà The underwood la mostra che, in un'insolita scenografia naturale con piante di sottobosco, esplorerà la fusione tra spazio pubblico e interni.

In piazza XXV Aprile, un'installazione partecipativa proporrà un contest per promuovere le idee di designer e cittadini mediante la raccolta di contributi video, immagini e testi per il miglioramento della vita urbana post Covid.

Info su Fuorisalone.it.

riproduzione riservata
Milano Design City 2020
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img getta999
Buona sera a tutti,prima di iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento, abbiamo deciso di affidarci ad un arredatore d'interni. Gradirei molto una vostra opinione...
getta999 21 Febbraio 2022 ore 10:01 10
Img levideo
Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post sul forum, sono un grandissimo appassionato di fotografia artistica, vorrei trovare un software o simulatore di ambienti...
levideo 22 Agosto 2021 ore 00:01 1