• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Milano Arch Week edizione 2018: la città e il suo sviluppo urbano

Dal 23 al 27 maggio Milano è di nuovo protagonista di dibattiti, spettacoli e proiezioni relative alla città e al suo sviluppo urbano. Ritorna Milano Arch Week.
Pubblicato il

Al via Milano Arch Week


A grande richiesta, dopo il successo della prima edizione, Milano torna a essere lo scenario di una settimana dedicata all'architettura e al suo rapporto con la città.
Parte oggi la MIlano Arch Week, manifestazione promossa dal Comune, dal Politecnico e dalla Triennale di Milano, in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, con la direzione artistica di Stefano Boeri.

Milano arch week, ed. 2018
Dal 23 al 27 maggio saranno tre le location istituzionali coinvolte:

- Il Politecnico e la Triennale svilupperanno il tema relativo al futuro della città sotto il profilo progettuale con Urbania;

- la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ospiterà il palinsesto About a City. Places, ideas and rights for 2030 citizens, un ricco calendario di talk, dibattiti, spettacoli e proiezioni incentarti sul confrontro tra le diversità, i diritti delle minoranze, l'accesso ai servizi, la sostenibilità ambientale.

A dare il via alle danze, questo pomeriggio, ore 18.30, sarà la conferenza di apertura al Politecnico di Milano con interventi istituzionali, ai quali faranno seguito alle 19.00 le lecture di Massimiliano Fuksas e alle 20.00 l'intervento di Alberto Campo Baeza.

Anche quest'anno Milano Arch Week sarà caratterizzata dalla presenza di grandi protagonisti della scena internazionale e arricchito dalla collaborazione con alcune delle istituzioni più rilevanti del panorama architettonico e culturale italiano e internazionale: dall'Ordine degli Architetti di Milano alla Fondazione Prada, dalla Fondazione Fitzcarraldo fino allo Strelka KB di Mosca.

Non mancherà la musica ad animare le serate della settimana dedicata all'architettura, con due i principali eventi live:

- 23 maggio, A Tribute to Jimi Hendrix, a cura di Enzo Gentile e Roberto Crema, con le live performance di Eugenio Finardi e di Stan Skibby & Friends all'Old Fashion;

- 26 maggio, Giardini della Triennale, dj Spiller e Tamati accompagnati dalla visual performance di Davide Rapp e Giorgio Zangrandi.

Per ulteriori informazioni vai al sito: www.milanoarchweek.eu

milano arch week , settimana dell'architettura , eventi milano , eventi architettura
riproduzione riservata
Milano Arch Week 2018
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Milano Arch Week 2018: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti