archiviato

Milano arch week: una settimana dedicata all'architettura

NEWS DI Architettura16 Giugno 2017 ore 11:29
Milano arch week: un evento dedicato all'achitettura, con ospiti prestigiosi, convegni, proiezioni e visite guidate nei luoghi simbolo dell'architettura cittadina

A Milano, una settimana interamente dedicata all'architettura


C'è tempo fino al 18 giugno per Milano Arch Week, la settimana di eventi dedicati all’ architettura promossa da Comune, dal Politecnico e dalla Triennale di Milano.

Saranno i grandi protagonisti della scena internazionale a far rigistrare la loro presenza: dai catalani RCR, vincitori del prestigioso premio Pritzker 2017, a Peter Eisenman, Elizabeth Diller, progettista della High Line di New: E ancora Francis Kéré, che firmerà il prossimo Serpentine Gallery Pavilion di Londra, Sam Jacob, l’urbanista cinese Lee Xianing.

Milano arch week: la settimana dell'architettura

Non mancano gli architetti italiani operanti sia sul territorio nazionale che oltralpe, come Alessandro Mendini, Cino Zucchi, Michele De Lucchi, Benedetta Tagliabue, Italo Rota, TAM associati e tanti altri.

Le mattinate di Milano Arch Week sono state e saranno ancora dedicate a passeggiate con visite guidate lungo le strade della città, nei luogo simbolo dell'architettura milanese.

E oggi pomeriggio, Il Salone d'Onore della Triennale, dalle 15.00 alle 17.00 ospiterà il convegno Public Debat #3: grandi trasformazioni urbane, un incontro incentrato sulla città di Milano, sul suo dinamismo e la capacità di attraversare dei cambiamenti in maniera energica e positiva, superando la crisi che ha investito l'Italia da almeno un decennio e qualificandosi come possibile motore trainante per tirar fuori da questo momento di impasse l'intero Paese.

Alcuni appuntamenti in calendario sono:

- venerdì 16 giugno, Maratona Radicals, con gli architetti radicali della scena fiorentina e milanese; a seguire, la proiezione di un montaggio di film dedicati a MIlano; ore 18.30-20,00 Omaggio a Gillo Dorfless.

- sabato 17, serata dedicata alla cultura delle periferie, negli spazi esterni della Triennale. L'evento si articolerà tra filmati, testimonianze di scrittori, uno showcase a cura di Marta Donà ed

- domenica 18, visita in anteprima alla nuova Palazzina delle piscine, realizzate nel perimetro del Teatro Franco Parenti.

Coloro che parteciperanno alla Milano Arch Week avranno diritto a uno sconto sul biglietto della mostra La Terra Inquieta presentando il programma alla biglietteria della Triennale.

Per il calendario completo visita il sito: www.milanoarchweek.eu

riproduzione riservata
Articolo: Milano arch week
Valutazione: 4.80 / 6 basato su 5 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Milano arch week: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Milano arch week che potrebbero interessarti
Milano Arch Week edizione 2018: la città e il suo sviluppo urbano

Milano Arch Week edizione 2018: la città e il suo sviluppo urbano

Dal 23 al 27 maggio Milano è di nuovo protagonista di dibattiti, spettacoli e proiezioni relative alla città e al suo sviluppo urbano. Ritorna Milano Arch Week.
My urban garden, Weekend in fiera a Milano

My urban garden, Weekend in fiera a Milano

Fino all'11 novembre, a Fiera Milano Rho va in scena Weekend Donna Milano e My Urban Garden, un evento dedicato alle passioni femminili per orto e giardino.
Tortona Design Week

Tortona Design Week

L'associazione Tortona Design Lab presenta il nuovo progetto Tortona Design Week nell'occasione del Fuori Salone 2011 a Milano.
Una mostra sui primi dieci anni del premio il Compasso d'Oro

Una mostra sui primi dieci anni del premio il Compasso d'Oro

Dieci anni d'oro per il design italiano: un'esposizione dedicata alla collaborazione tra la Rinascente e l'ADI, con i prodotti che hanno vinto il Compasso d'Oro...
La prima edizione della Settimana del vetro a Venezia

La prima edizione della Settimana del vetro a Venezia

A venezia, il primo Festival internazionale dedicato al vetro di Murano, dal 10 al 17 settembre, coinvolge le istituzioni cittadine per sostenere l'artigianato.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.