Analisi di mercato dimostrano che la Apple detiene circa il 50% di mercato delle quote globali di traffico Internet, tra tutti gli smartphone presenti sul mercato.
Tutti pazzi per l'iPhone! Nuove e vecchie generazioni sono concordi nel definire, questo cellulare, un comodo apparecchio, facile da utilizzare, dalla linea minimalista e dal design oggettivamente bello.
Analisi di mercato dimostrano che la Apple detiene circa il 50% di mercato delle quote globali di traffico Internet, tra tutti gli smartphone presenti sul mercato.
Ma oggi non vogliamo parlare della telefonia ma di alcuni accessori che rendono questo cellulare un oggetto dalle molteplici funzioni.
In 23 centimetri, di tecnologia e design, è racchiuso un dock motorizzato a scomparsa per iPod ed iPhone: Small di Geneva Sound System.
Dopo il successo ottenuto con il modello XXL (170 centimetri) l'azienda Sounders ha miniaturizzato l'apparecchio rendendolo Small.
Il micro-stereo touchscreen si governa semplicemente sfiorando la rotella di scorrimento della mascherina che, collocata nella parte superiore, riproduce esattamente l'inconfondibile forma dell'iPod.
Con un semplice tocco i profili luminosi della mascherina si accenderanno per creare un effetto ancora più piacevole.
Dotato di radio, orologio digitale e sveglia incorporata, è stato subito definito, dalle riviste specializzate americane, il miglior accessorio per iPhone e iPod presente sul mercato.
Il piedistallo in allumino (in versione short leg) sorregge l'impianto che utilizza una tecnologia Embracing Sound riproducendo, in una unica sorgente sonora, l'effetto stereo.
Nel piccolo cabinet, di legno laccato, è racchiuso un sistema di volumi potenziato (rosso, bianco o nero) in grado di percepire tutte le sfumature musicali sia a livello alto che a livello soft.
La Tecnologia brevettata è EmbracingSound™ utilizzata dagli esperti del settore musicale: due altoparlanti, molto ravvicinati tra loro, garantiscono una qualità di registrazione con una risoluzione e chiarezza mai viste.
Geneva S è stato studiato da un reparto ricerca e sviluppo unico al mondo per capacità, esperienza e risorse impiegate, dedicato esclusivamente ai prodotti Apple – spiega Erik Lundberg, fondatore di Geneva Sound System. Si tratta del diffusore per iPod e iPhone più evoluto al mondo e rappresenta un super-concentrato di tecnologia, meccanica di precisione , qualità e design.
Sia in versione radio o stereo, Geneva Small è compatibile con ogni tipo dilettore mp3 e gestibile attraverso un telecomando a distanza. Posizionabile in ogni ambiente della casa, in cucina, in soggiorno oppure in camera da letto è programmabile anche per la sveglia mattutina con la propria playlist preferita.
Un'altra apparecchiatura, dal design compatto e dal suono di qualità, da adoperare per con l'iPhone è il sistema digitale portatile SoundDock® di Bose.
La tecnologia esclusiva dei diffusori BOSE® a guida d'onda, brevettata negli USA BOSE®, ed i potenti diffusori al neodimio garantiscono una maggiore efficienza di riproduzione ed una migliore qualità audio, rispetto agli altri sistemi di diffusori alimentati a batteria ricaricabile agli ioni di litio (in dotazione).
L'ascolto della musica avverrà in piena libertà ovunque grazie alla possibilità del facile trasporto; l'apparecchio è difatti dotato di una maniglia ergonomica e la docking station girevole si richiude con semplicità.
Una volta collegato l'iPhone oppure l'iPod è possibile ascoltarne il contenuto con massima tranquillità, governandolo attraverso un telecomando che ne controlla a pieno le funzioni di base.
Un ingresso ausiliario permette la riproduzione di altre fonti audio portatili come ad esempio un lettore CD o DVD portatile o un altro lettore MP3.
All'accensione iniziale del sistema, il volume desiderato viene raggiunto gradualmente ma amplificatori, equalizzatori e diffusori sono progettati su misura per ottenere le migliori prestazioni, senza dover effettuare complesse regolazioni dei componenti.
www.sounders.it
www.bose.it