Nuovi materiali per materassi confortevoli

NEWS DI Letti e materassi25 Settembre 2015 ore 12:51
I materiali usati per realizzare materassi confortevoli sono sempre più innovativi, per offrire una comodità assoluta a chi cerca il miglior riposo possibile.

Comfort e innovazione nei nuovi materassi


Il materasso e più in generale il letto, è un elemento determinante per il benessere del corpo e della mente. I benefici di un riposo confortevole sono fondamentali per iniziare la giornata con la giusta carica fisica, oltre che emotiva. il buon inizio di una giornata.

In particolare i materiali adoperati per la realizzazione di materassi, reti e guanciali dall'elevato comfort sono sempre più innovativi e permettono di raggiungere agevolmente l'obiettivo di un sonno ristoratore, allontanano tensioni articolari, favoriscono la circolazione, assicurano igiene.


Una linea di prodotti per il riposo ideale


Assicurare il benessere
a tutti i livelli è oggi una delle più importanti leve del marketing nel settore della produzione di letti e materassi.
Proprio su questi aspetti SognoVeneto, nuovissimo marchio del gruppo Biemmereti, ha sviluppato la progettazione di un catalogo pensato sia per le abitazioni che per il settore alberghiero.

Materasso Laguna di SognoVeneto
Reti evolute, letti tessili, materassi, guanciali e accessori: il Sistema di Riposo Integrato di SognoVeneto si compone di elementi abbinabili e sinergici tra loro.
Sono due le linee di materassi declinate in tanti altri modelli:
- la linea Attiva, che comprende i modelli Palladio, Doge, Otello, Duca, Giorgione, Laguna;
- la Linea Innovativa, con i modelli Soave, Asolo, Lido, Rigoletto, Foscari, Garda, Tintoretto, Casanova, Calle.
I guanciali SognoVeneto completano il piano di riposo con soluzioni anatomiche e indeformabili che garantiscono il naturale allineamento delle vertebre cervicali, fornendo al contempo comfort e accoglienza.

Guanciali SognoVeneto
Le reti a doghe in multistrato di faggio a basso rilascio di formaldeide in classe E1, si articolano in cinque tipologie di prodotto con differenti caratteristiche in termini di rigidità, ergonomia e risposta elastica, per esaltare al massimo le qualità funzionali del piano di riposo a cui vengono abbinate.

La stessa linea progettuale anima la collezione letti con sommier a telaio portante in legno, con finiture in tessuto materasso, ecopelle o tessuto d'arredo.
Linee pulite, curve lievi e soffici accoglienze caratterizzano, invece, le testiere SognoVeneto con rivestimenti sfoderabili disponibili in diverse tipologie e varianti di colore, realizzabili anche con tessuto fornito dal cliente.


Tecnologia innovativa per la massima comodità


Utilizzando la Tecnologia Tubes del materasso Zefiro, l'azienda Dorsal ha progettato di recente una linea assolutamente innovativa di supporti anatomici che sfruttano, in alternativa alle tradizionali doghe, il complesso sistema brevettato Tubes.
Come un continuo respiro, la tecnologia Tubes regala al Sistema Letto Zefiro una sensazione di comfort e freschezza per un perfetto microclima.
Oltre al benessere anche l'estetica è garantita: il supporto anatomico Zefiro è difatti un puro esempio di design italiano, senza elementi tecnici in vista, con solo un tessuto altamente traspirante.

Zefiro di Dorsal
Il supporto anatomico per la prima volta diventa un elemento di design, perfetto per armonizzarsi con ogni stile. L'elasticità e l'indeformabilità degli elementi Tubes sviluppano una perfetta contropressione che impedisce al corpo di affossarsi o di assumere cattive posizioni.

Studiati con diversi gradi di rigidità, sono puro comfort ergonomico.
In quest'ottica Dorsal presenta un sistema letto assolutamente innovativo che evita il ristagno di umidità del corpo, la qualeviene dispersa attraverso canali di aerazione interni che la guidano fuori dal sistema letto.

Questo evita anche il formarsi di un ambiente favorevole a batteri e agenti allergenici. Zefiro è perfetto per dormire in qualsiasi posizione: supina, di lato o prona.

La fodera esterna in Soft Care è lavabile a mano o in lavatrice a 40°C, mentre la parte interna composta da Tubes non è lavabile. Imaterassi in memory foam Dorsal prendono il nome di Natur Memory: realizzato in materiale viscoelastico composto da una miscela di olio di girasole e acqua.

Elementi naturali, lavorati secondo sofisticate tecnologie, danno vita a un materasso anallergico, inodore, antibatterico e perfettamente traspirante.
Reagendo alla temperatura corporea, accoglie il corpo in una sensazione avvolgente, senza mai lasciarlo sprofondare.

Guanciale ZefiroLa particolarità di un materasso memory foam è data dalla capacità di adattarsi alla conformazione del corpo, riducendo la pressione sui punti di contatto.

La conseguenza è una notevole riduzione dei movimenti e dei cambi di posizione notturni, con l'effetto di un sonno più salutare e riposante.
Anche il guanciale Zefiro è realizzato con Tecnologia Tubes.
Grazie a un complesso sistema di canali di aerazione, con Zefiro l'umidità non ristagna ma viene dispersa fuori dal guanciale, per una grande sensazione di freschezza.


Il materasso che si adatta a ogni posizione


Forte del suo marchio Made in Italy, l'azienda Mollyflex ha ampliato negli anni la già vasta gamma di materassi e accessori offerti, aprendosi all'utilizzo di materiali sempre più salutari e ortosanitari, come la schiuma di lattice, il poliuretano espanso indeformabile e il viscoelastico.

Da più di 30 anni Mollyflex si impegna per offrire il massimo del comfort e dello stile, producendo materassi che rispettino i migliori standard qualitativi e le più riconosciute certificazioni del settore, oltre a proporre prodotti ecologici, dalle proprietà ortopediche, traspiranti e di lunga durata.

Moontex di Mollyflex
Moontex è il nuovo materiale memory e viscoelastico ad alta tecnologia proposto da Mollyflex; è caratterizzato da una formidabile capacità di accogliere il corpo adattandosi perfettamente a esso in tutte le sue irregolarità, per un assoluto comfort e un perfetto riposo.
L'alta tecnologia da cui scaturisce tale prodotto permette una ridistribuzione del peso corporeo, riducendo così al 50% la forza d'impatto del corpo sul materasso.

I vantaggi principali di questo materiale sono:
- una migliore circolazione sanguigna durante il riposo;
- una maggiore ossigenazione di tutti i tessuti;
- un perfetto allineamento della colonna vertebrale qualsiasi posizione si assuma.

Moontex permette anche ai guanciali di questa linea di massimizzare la propria comodità e capacità di adattamento, garantendo al tempo stesso un prodotto di altissima qualità e lunghissima durata.
Per ampliare ulteriormente la scelta di guanciali realizzati appositamente per massimizzare il comfort durante il riposo, Mollyflex ha creato la linea innovativa My Pillow, caratterizzata da guanciali dalla tipica forma a saponetta colorata o anatomica forata.

I materassi e la fibra d'argento


La fibra d'argento è un altro materiale dalle molteplici proprietà benefiche.
Gruppo Sì l'ha scelto per il nuovo rivestimento per materassi Air System Ioni d'Argento.
Tutto nasce dal presupposto che per rendere il sonno quanto più rigenerante e ristoratore possibile è necessario riposare in un ambiente igienizzato e confortevole.Il nuovo rivestimento, grazie allo speciale trattamento a cui è sottoposto, inibisce la proliferazione e l'accumulo dei batteri e quindi conferisce al tessuto proprietà antibatteriche, antiodore e antistatiche. Esalta inoltre la natura antistatica dell'argento, capace di donare maggiore freschezza al materasso stesso.

Air System di Gruppo Sì
L'Air System Ioni d'Argento Contatto rappresenta un'ulteriore evoluzione e presenta sui due lati una composizione diversa. La parte superiore è realizzata con uno speciale tessuto sottoposto al trattamento Polygene.
Piccole quantità di sale di argento naturali sono unite in modo omogeneo e permanente al tessuto. La parte inferiore è composta invece da un panno filtrante naturale in cellulosa d'albero che risulta forato e traspirante per ottenere un continuo riciclo d'aria pulita.

Si eliminano in questo modo i ristagni di umidità che normalmente esistono tra materasso e rete. Perfetto per chi sceglie modelli in lattice schiumati o memory, questo rivestimento permette al materasso di modellarsi seguendo la naturale postura del corpo, contribuendo così anche a prevenire patologie a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni.

riproduzione riservata
Articolo: Materiali innovativi per materassi confortevoli
Valutazione: 4.71 / 6 basato su 7 voti.

Materiali innovativi per materassi confortevoli: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Materiali innovativi per materassi confortevoli che potrebbero interessarti
Materassi traspiranti per il riposo estivo

Materassi traspiranti per il riposo estivo

Letti e materassi - Il giusto materasso è un elemento essenziale per riposare bene: lo è ancora di più d'estate, quando il sonno è messo a dura prova dal caldo eccessivo e dall'afa.
Letto confortevole

Letto confortevole

Letti e materassi - Diversi fattori rendono un letto confortevole: innanzitutto la parte strutturale, costituita da reti e materassi in grado di assicurare un corretto sostegno.
Un sonno perfetto con i cuscini in memory foam

Un sonno perfetto con i cuscini in memory foam

Letti e materassi - Il cuscino in memory foam, per la sua capacità di adattarsi alle forme e modificarsi con il peso corporeo, è particolarmente idoneo per il nostro riposo notturno

Materassi per la crescita

Letti e materassi - Oggi sul mercato è possibile scegliere materassi adatti al sonno dei più piccoli: essi garantiscono un corretto riposo e un giusto sviluppo fisico e cognitivo.

Il benessere del riposo

Arredamento - Per un sonno perfetto bisogna curare, oltre all'ambiente della camera in cui si dorme, tutti gli elementi che costituiscono il letto: rete, materasso, cuscino.

Materassi traspiranti

Letti e materassi - Morbidi, rigidi, in fibra sintetica o materiali naturali. I materassi sono di tantissimi tipi e rispondono alle esigenze più diverse e personali. Sarà

Scegliere il materasso

Letti e materassi - In lattice, a molle o in poliuretano, quella del materasso è una scelta che può davvero cambiare la vita.

Materassi ecologici

Letti e materassi - Sappiamo tutti quanto riposare bene e quanto la qualità del sonno influiscano sulla salute generale dell?individuo. L?utilizzo di materiali ecologici

Dormire sonni tranquilli su materassi fisiologici

Letti e materassi - Il materasso fisiologico a 7 zone è il risultato della più avanzata ricerca tecnologica, esso possiede il più alto numero di molle rivestite e indipendenti.
REGISTRATI COME UTENTE
295.574 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Materassi ortopedici
    Materassi ortopedici...
    60.00
  • Materassi lattice
    Materassi lattice...
    60.00
  • Materasso evidence in
    Materasso evidence in...
    387.00
  • Materasso elegance in
    Materasso elegance in...
    270.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.