• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Materassi personalizzabili

Ovvero: a ognuno il suo materasso. Ad esigenze diverse, i materassi di ultima generazione rispondono in maniera diversa, ma con un'unica struttura di base.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Secilflex_ Idea Vera.È ormai un dato di fatto quanto riposare bene di notte sia fondamentale per affrontare al meglio la giornata. Questa è, dunque, la ragione per cui, al momento dell'acquisto dell'arredamento della zona notte, i primi articoli su cui concentrarsi sono: rete e materasso.

Non esiste il materasso ideale, e questo è un altro dato di fatto.

Secilflex_ Idea Vera: schema per moduli diversi.Esistono però dei prodotti studiati per risolvere al meglio tutte le situazioni per un buon riposo, e che tengono conto di tanti parametri, che riguardano sia le diverse costituzioni fisiche, sia i vari momenti nello sviluppo fisico di una persona, sia le diverse abitudini nel dormire, le eventuali allergie, ma anche le diverse caratteristiche climatiche del luogo.

Come si può ben vedere, questi parametri da considerare sono davvero innumerevoli.

Così come altrettanto numerose sono le soluzioni proposte. Se poi considerate che, ad esempio, in un materasso matrimoniale le persone coinvolte sono due, è facile intuire come la soluzione da adottare non sia quasi mai univoca.

Perché allora non prendere in considerazione l'idea di produrre un materasso personalizzabile?

È quello che si sono chiesti i titolari di SECILFLEX. Pensato, detto, fatto.

È nato così Idea Vera, il materasso a moduli differenziati e quindi totalmente personalizzabile.
Secilflex_ Struttura Idea Vera.
Non più quindi un'unica lastra con varie zone di portanza, ma un'unica base in cui comporre il materasso posizionando i vari moduli di portanza, alla ricerca della soluzione più adatta al proprio riposo, a seconda delle esigenze. Più semplice ed intuitivo di così...!

Non solo, ma si ha così la possibilità di avere sempre un materasso nuovo, in quanto, all'occorrenza, i moduli eventualmente più logorati possono essere semplicemente sostituiti; oppure considerarne, nel tempo, una diversa composizione per eventuali variazioni del peso corporeo o per il sopraggiungere di patologie ortopediche, momentanee o durature.

La struttura in poliuretano espanso del materasso, all'interno, è costituiSecilflex_ Idea Vera. Assemblaggio dei moduli.ta da otto spazi per incastrarvi i moduli. La percezione è però di una assoluta uniformità della lastra, grazie ai materiali adottati e al rivestimento elasticizzato che ne assicura la compattezza. È una struttura anallergica, traspirante e antibatterica.

Per quanto riguarda i moduli, la gamma si compone di 13 tipi diversi, ognuno contrassegnato da speciali etichette termosaldate, per una immediata riconoscibilità. La diversità consiste nel tipo di portanza, se morbida o rigida, e in che misura, per rispondere ad ogni esigenza.

Sono estremamSecilflex_ Idea Vera: modulo Abbraccio in Memory.ente facili da gestire, in quanto all'inserimento e alle operazioni di pulizia, poiché tutti sfoderabili. I materiali, tutti di ultima generazione, vanno dal Memory, automodellante ad azione termoregolatrice e traspirante, all'Ecocell per una portanza più rigida, anch'esso traspirante, all'Ecocell Speciale in Waterlily ™ e Gaia® oppure al Lattice. Il rivestimento di ogni modulo è doppio: protettivo all'interno, non sfoderabile, sfoderabile all'esterno, in maglina traspirante, decorato col logo.

Il rivestimento esterno del materasso è del tipo elasticizzato, imbottito di fibra anallergica e in Ultra Soft, materiale elastico anti-affossamento. È completamente sfoderabile, per poter permettere agevolmente le normali operazioni di pulizia o di riassetto dei moduli. Un'attenzione, tutta Made in Italy, di eleganza ricercata, ne caratterizza l'estetica.

Lordflex_ Sistema Bliss: Box inferiore a molle indipendenti.Personalizzabile anche il modello Bliss di LORDFLEX, che, non a caso, si chiama Sistema Materasso, proprio perché si compone, a seconda delle diverse esigenze. Bliss prevede un box inferiore a molle indipendenti, a supporto di un materassino interno reversibile.

Queste due strutture, combinate tra loro, assicurano estremo comfort, in quanto, se il box a molle assicura l'adeguata portanza, a sua volta il materassino garantisce l'accoglienza del corpo modellandosi e adattandosi ad esso. Si evita, oltretutto, il disagio di dover capovolgere tutta la struttura ad ogni cambio di stagione.

La manutenzione, infatti, da questo punto di vista è estremamente facilitata dal fatto che basta ruotare il materassino a seconda della stagione, con la diversa climatizzazione garantita dai due lati: uno in puro cotone, l'altro in pura lana vergine Woolmark ®.

Lordflex_ Sistema Bliss: Molle indipendenti+Waterform. Portanza 18.Il rivestimento è sfoderabile e antibatterico, mentre i materiali interni sono traspiranti e ventilati. Il box di sostegno, a seconda delle esigenze relative soprattutto alla diversa tipologia di peso corporeo, può essere del tipo a molle indipendenti insacchettate, oppure a molle ad alta o media portanza (AP, MP).

Il materassino superiore può essere invece in Waterform per una sensazione morbida, automodellante e leggermente elastica, con una manutenzione minima, grazie alla composizione materica a celle aperte, che ne assicura il facile ricambio d'aria.

Ancora, può essere in Memory, per una massima ergonomia garantita dall'effetto memoria che annulla ogni tipo di pressione con un progessivo assestamento del materasso intorno al corpo, oppure in Lattice, se si preferisce un materiale naturale.

www.secilflex.com

www.lordflex.com

riproduzione riservata
Materassi personalizzabili
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img william 19
Ciao, mi hanno regalato un materasso matrimoniale portoflex mod. super suite clima col sua rete.Non capisco perché il materasso non sia del tutto "dritto" dato che ai lati...
william 19 07 Maggio 2022 ore 14:29 6
Img cigliano
Buongiorno,dopo avervi bombardata di richieste di aiuto per la realizzazione della camera, è giunto il momento di iniziare la ricerca per il materasso.Io sono alta 160 cm...
cigliano 28 Dicembre 2021 ore 12:11 18