I vantaggi dei materassi memory foam, studiati per migliorare la qualità del sonno

NEWS DI Letti e materassi
Il materasso in Memory Foam, nato da uno studio della NASA per migliorare la qualità del sonno degli astronauti, attualmente è molto diffuso in ambito domestico
08 Maggio 2017 ore 09:42
Arch. Diana Tomasich

Materassi Memory Foam


Studiato appositamente dalla NASA per migliorare il comfort dei propri astronauti, il materasso Memory Foam è attualmente il più diffuso e venduto sul mercato.

La scelta di un materasso memory foam risiede nella sua capacità di ricordare la deformazione impressa dal corpo umano per alcuni secondi, modellandosi in modo da assecondare tutte le curve della colonna vertebrale, permettendo alla schiena di stendersi comodamente.

La posizione che si assume dormendo risulta più naturale e consente un risveglio senza dolori articolari, formicolii o mal di schiena dovuti a posizioni scorrette o a materassi scomodi.


Materasso Memory Foam - GIWA

Materasso Memory Foam - GIWA

Materasso Memory Foam - GIWA
Materasso Memory Soia - GIWA

Materasso Memory Soia - GIWA

Materasso Memory Soia - GIWA
Materasso Memory Gel- GIWA

Materasso Memory Gel- GIWA

Materasso Memory Gel- GIWA
Materasso Acquasoia - GIWA

Materasso Acquasoia - GIWA

Materasso Acquasoia - GIWA
Materasso Memory Foam - GIWA

Materasso Memory Foam - GIWA

Materasso Memory Foam - GIWA

Le proprietà benefiche del materasso Memory Foam lo rendono spesso consigliabile da medici e ortopedici per il trattamento della lombosciatalgia, nel caso di dolori alla schiena o al collo o in generale per coloro che hanno problemi posturali. Infatti, i materassi memory sono ortopedici ed ergonomici, antiumidità e antiacari e anche economici.

La composizione del materasso Memory Foam è a base di un materiale viscoelastico formato da milioni di microcelle che consentono la distribuzione del peso del corpo in modo uniforme, modellandosi attorno a chi lo utilizza.

In questo modo si alleviano i problemi legati all'insonnia, allo stress, eliminando la compressione degli arti e i dolori articolari che danno origine a quei fastidiosi formicolii notturni, regalando un immediato benessere.

Le caratteristiche che rendono performante e vantaggioso il materasso memory foam sono le seguenti: leggerezza, indeformabilità nel tempo, traspirante, flessibile e silenzioso, grazie all'assenza di molle, ortopedico.


Tipologie Materassi Memory


I Materassi Memory sono i nuovi protagonisti indiscussi del mondo del riposo. Questi materassi particolarmente utili nei presidi ospedalieri per prevenire le ulcere derivanti dalle lungodegenze, oggi sono i più diffusi in ogni casa per i benefici che apportano al sonno e alla persona.

Grazie al poliuretano viscoelastico, materiale di cui sono essenzialmente composti, i materassi memory si modellano sulla silhouette del corpo sfruttandone il calore.

I Materassi Memory Foam di GIWA vengono prodotti direttamente in azienda e sono al 100% Made in Italy, garantendone la qualità a prezzi decisamente vantaggiosi rispetto a quelli dei negozi tradizionali.
Si possono scegliere vari modelli: in SOIA, ALTA DENSITÀ HD, in GEL.

Materassi Mermory in soia


Il materasso Acqua Soia è anatomico, in memory a sette zone differenziate, sfoderabile e lavabile. La sua caratteristica principale è quella di essere elastico come un lattice pur essendo un materasso in memory.

Composto da tre lastre, è dotato di zona ammortizzante. La parte superiore di 6 cm è in memory viscoelastico waterlily, con densità di 55 kg/mq, a base di soia, morbida, drenante e traspirante; il secondo strato di 3 cm di schiuma naturale pura a base di polimeri d'acqua; il terzo strato di 13 cm di schiuma naturale pura a base di polimeri d'acqua.

Gli strati finali del materasso sono accoppiati e lavorati tra loro in modo da avere zone di portanza differenziate per appoggi più o meno rigidi per assecondare testa, spalle, schiena. Il materiale utilizzato è Orsa foam e Olmo.

Materasso Memory: modello sfoderabile - GIWA
Caratteristiche del materasso:

- peso massimo indicativo consigliato 90 kg;
- indeformabile
- anallergico.
- sfoderabile su 4 lati (fodera lavabile in lavatrice a 60°).
- altezza finito 21 cm.
- dotato di fascia traspirante laterale.

Disponibile in due versioni:
1- fodera in tessuto di misto cotone e inserti in Bamboo traspirante e imbottitura anallergica 320 gr/mq + fascia 3D lavabile a 60 °C senza centrifugare;
2- fodera in tessuto di misto cotone e inserti in Argento Silver antistatica e imbottitura anallergica 320 gr/mq + fascia 3D lavabile a 60 °C senza centrifugare.

La tecnologia MULTIONDA si ispira al modello perfetto della curva posturale che esalta l'ergonomicità del memory garantendo un giusto compromesso tra sostegno e comfort.
È consigliabile utilizzare una rete con doghe per assicurare al materasso un appoggio migliore senza rischiare di rovinare la lastra, permettendo anche un migliore passaggio d'aria, con conseguente ricircolo all'interno della lastra e un appoggio rigido ma flessibile allo stesso tempo.


Materassi in Memory Alta Densità HD


Il materasso con viscoelastico memory in alta densità HD, ha particolare resistenza alla compressione rendendo il riposo eccezionale, la sensazione di accoglimento risulterà estremamente lenta e precisa.

Composto da tre strati, è dotato di un doppio strato di memory (soft+Hd). Il primo strato è in memory viscoelastico colore verde, soft a base di soia 50 kg-mc (3cm); il secondo strato è costituito da un supporto di viscoelastico memory HD colore rosa (3cm); terzo strato in schiuma anallergica 30 kg-mc (12 cm). Materiale utilizzato: Orsa foam e Olmo.

Adatto per taglie forti (max 120 kg), persone allergiche, per chi cerca un appoggio deciso senza rinunciare al benessere del memory, per chi soffre di circolazione, ernie e dolori alle articolazioni, ideale per lunghe degenze.

Materasso Memory Soia- HD - GIWA

Sfoderabile su 4 lati, è disponibile in due versioni di fodera: in misto cotone e inserti in Bamboo traspirante o in Argento Silver antistatica e imbottitura anallergica+ fascia 3D, lavabile in lavatrice a 60°C senza centrifugare.

Si consiglia di usare una rete con doghe per favorire la circolazione d'aria all'interno del materasso oltre ad assicurare un appoggio flessibile e rigido allo stesso tempo.


Materassi in Memory Gel


I materassi in Memory Gel consentono un riposo fresco, refrigerante e rigenerante anche durante le torride notti estive.
Infatti l'innovativa tecnologia del memory foam con inserto gel rinfrescante si avvale di una lastra superiore di polygel, una schiuma fredda composta da gel che mantiene bassa e costante la temperatura all'interno del materasso, frenando l'aumento del calore anche quando l'aria in camera ha temperatura elevata. Inoltre, la tipologia di materasso è particolarmente igienica, dato che il rivestimento e le imbottiture sono rigorosamente antiacaro e antipolvere, mentre una fascia laterale traspirante favorisce la deumidificazione e l'areazione del materasso.

Come per i classici memory foam anche i modelli con inserto in gel rinfrescante sono altamente ergonomici e seguono alla perfezione la linea del corpo, favorendo la postura della colonna vertebrale e permettendo ai muscoli di rilassarsi al meglio durante il riposo notturno.

Composizione del materasso Memory in gel a tre strati:
1- Strato inferiore di Polilatex.
2- Strato centrale Memory viscoelastico.
3- Strato superiore in Polygel.

Memory Materassi Gel -GIWA

Caratteristiche principali:
- indeformabile
- anallergico
- altezza 19 c
- sfoderabile su 4 lati
- fodera lavabile in lavatrice a 30°C
- tessuto di cotone con filato in carbonio antistatico, liscio non trapuntato per aderire meglio al materasso e stare a contatto diretto con il gel.


Materassi memory: la Redazione consiglia

A chi rivolgersi ?


Materassi memory di GiwaGIWA materassi
è un'azienda di produzione e vendita online di materassi singoli e matrimoniali, di ogni tipologia e materiale come memory, lattice, poliuretano, viscoelastico e polilatex.
Oltre a offrire qualità e convenienza, permette di personalizzare ad hoc il proprio materasso o letto, scegliendo a piacimento misura, materiale e colore.

Per effettuare un acquisto è sufficiente registrarsi al sito www.giwamaterassi.it, selezionare i prodotti di proprio interesse e inserirli nel carrello seguendo le istruzioni richieste.

Inoltre, per informazioni, notizie e curiosità sui materassi memory, l'azienda mette a disposizione dei suoi utenti anche un utilissimo blog sull'argomento, al seguente indirizzo: www.materassomemory.it/blog.

La qualità è assicurata dal Made in Italy. Le spedizioni sono gratuite verso tutta Italia e non vi è alcuna spesa aggiuntiva per i pagamenti in contrassegno.

GIWA s.r.l.
Via XXV Aprile, n.5 - 24050 - Ghisalba (Bergamo)
Servizio clienti: 0522-698549
Tel. 0363-928293 Fax. 0522.1847638


riproduzione riservata
Articolo: Materassi memory foam: vantaggi
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Giwa è un'azienda che vende online materassi di ogni tipo, letti, reti, piumini, cuscini, divani letto, poltrone e altri accessori per la zona notte.

Materassi memory foam: vantaggi: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Materassi memory foam: vantaggi che potrebbero interessarti
Caratteristiche e vantaggi dei moderni materassi a molle

Caratteristiche e vantaggi dei moderni materassi a molle

I materassi a molle molto diffusi sul mercato garantiscono un elevato livello di comfort grazie all'uso di nuove tecnologie e materiali altamente prestazionali.
Materassi per il riposo estivo

Materassi per il riposo estivo

Il giusto materasso è un elemento essenziale per riposare bene: lo è ancora di più d'estate, quando il sonno è messo a dura prova dal caldo eccessivo e dall'afa.
Scegliere il materasso

Scegliere il materasso

In lattice, a molle o in poliuretano, quella del materasso è una scelta che può davvero cambiare la vita.
Materassi per la crescita

Materassi per la crescita

Oggi sul mercato è possibile scegliere materassi adatti al sonno dei più piccoli: essi garantiscono un corretto riposo e un giusto sviluppo fisico e cognitivo.
Un sonno perfetto con i cuscini in memory foam

Un sonno perfetto con i cuscini in memory foam

Il cuscino in memory foam, per la sua capacità di adattarsi alle forme e modificarsi con il peso corporeo, è particolarmente idoneo per il nostro riposo notturno...
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok