Colori e materiali naturali: le novità Maisons du Monde per la bella stagione
La nuova collezione Primavera-Estate 2022 di Maisons du Monde è all'insegna dei materiali naturali e dei colori, due elementi essenziali per affrontare con energia e ottimismo questa seconda parte dell'anno.
La selezione di arredi segna un ritorno al minimalismo e alle lavorazioni artigianali, e si colloca a metà fra stile moderno e tradizionale.
La tendenza naturale è un'ottima soluzione per arredare gli spazi in modo essenziale, utilizzando complementi fabbricati con prodotti ecocompatibili, come il legno, la ceramica, i vimini, i tessuti riciclati ed il vetro.
I colori sono perfetti per abbellire gli ambienti e al contempo renderli più vivaci. Dall'arancione al rosa vivo, fino ad arrivare al viola intenso, al blu e ai toni pastello luminosi, adatti per ottenere uno stile sobrio e contemporaneo.

Il nuovo catalogo Maisons Du Monde comprende prodotti ispirati alle tradizioni artigianali orientali (come i mobili realizzati in rattan e legno e i tessili bio in cotone e lino lavé) e arredi neoclassici, ideati in marmo, metallo e tessuti tecnici.
I complementi proposti possono essere utilizzati per ricreare varie tipologie di stili, tra cui, esotico chic, jungle, shabby chic, provenzale, mediterraneo e moderno.
La linea Caldera unisce sostenibilità ed eleganza, grazie a mobili dalle linee arrotondate fabbricati con materie prime naturali, mentre la gamma Organic World, include elementi componibili ideali per personalizzare completamente gli spazi.
Tra le soluzioni più interessanti presenti nel nuovo catalogo, vi sono il divano modulare Vigo, il set per esterni Porto Rico e la collezione Sacramento, formata da complementi in Acacia massiccia tinta.
Non mancano infine, gli arredi di design dal look vintage (collezioni Suzelle e Maredina), quelli dal mood industriale, compresi nelle linee Glasgow, Harvey, Wayne, Shoreditch e Neofactory ed i mobili ispirati al design francese (selezioni Versailles, Louis e Colette).