Made Expo 2019 a Fiere Milano Rho
Dal 13 al 16 marzo alla Fiera Milano Rho si terrà la nona edizione di Made Expo. Avrà inizio l'evento tanto atteso da coloro che si occupano di design, architettura ed edilizia. Molteplici i temi trattati e le proposte che verranno presentate. Ci saranno più di 900 espositori e si attendono più di 100.000 persone dal resto d'Italia e dall'estero.
L'edizione di quest'anno avrà al centro il tema della Qualità dell'abitare. La parola d'ordine è evoluzione. Obiettivo proposto: il rilancio dell'edilizia, quale motore del nostro Paese, per costruire connessioni di sistema. Si vuole inoltre creare dialogo e comunicazione sempre più stretti tra progettazione, realizzazione e vendita dei prodotti. Si vogliono intensificare le relazioni tra esperti del settore, aziende, associazioni ed enti formativi.

L'intento della manifestazione è rilanciare l'edilizia, spingendo il Made in Italy. L'evento non è rivolto solo ai professionisti o a chi è interessato all'argomento; la fiera è rivolta infatti anche alle istituzioni, al fine di rimettere in moto un settore che si ritiene di punta per l'andamento dell'economia del nostro Paese.
Il Made Expo diviene luogo di business e osservatorio sul panorama dell'edilizia e dell'architettura.
Distribuiti su 8 padiglioni vengono presentati 4 Saloni diversi:
-Made costruzioni e materiali
-Made involucro e serramenti
-Made interni e finiture
-Made software, tecnologie e servizi.
Si potrà vedere direttamente le novità proposte su prodotti e materiali e ciascun visitatore potrà scegliere i vari saloni, sulla base dei propri interessi ed esigenze.
Inoltre sarà possibile assistere a più di 100 eventi e convegni, il tutto in linea con le tematiche affrontate: rigenerazione urbana e infrastrutturale, comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione, evoluzione digitale, in particolare quest'ultima di grande attualità.