• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lime Studio

Due giovanissimi designer ci raccontano la loro storia. Dalla nascita di Lime Studio alle città che li hanno ispirati maggiormente, fino al segreto per diventare veri professionisti del settore.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Sono due, giovani, creativi. Vantano collaborazioni con brand di tutto rispetto quali Cappellini e TemaHome. Vivono tra Londra, Tokyo, Milano e Barcellona. Nel 2009, proprio nella grande citta' spagnola, hanno creato Lime Studio.


Panos Vasiliou e Oscar TangeCon un curriculum di tutto rispetto Panos Vasiliou e Oscar Tange, i due giovani designer poco più che ventenni fondatori di Lime Studio, si sono conquistati un posto sotto i riflettori del popolo del design, partecipando a prestigiosi eventi a livello internazionale.

100% Design London, Salone Satellite a Milano e 100% Design Tokyo sono solo alcuni di questi. Ci hanno raccontato come e perché. E ci hanno stupito. Con la loro grinta.


Di voi colpisce soprattutto la giovane età. Dove vi siete incontrati?


Ci siamo conosciuti sette anni fa durante i nostri studi di design in Gran Bretagna. Abbiamo subito cominciato a lavorare insieme, accomunati anche dal fatto di essere entrambi studenti fuori sede.


Aprire uno studio di design è una bella avventura. Forse anche una sfida. Come avete raggiunto questo risultato?


Abbiamo lavorato duro per farci conoscere nel mondo del design. Fondare Lime Studio e stabilirci in Spagna è stato stimolante ma al contempo difficile, soprattutto in un contesto economico provato dalla crisi. Ma alla fine abbiamo avuto ragione: passione e determinazione sono davvero gli ingredienti fondamentali per conquistare la cima.


Stools disegnati per the Levantina BarLondra, Tokyo, Milano. Avete visitato le capitali del design di tutto il mondo. Qual è la città che vi è rimasta nel cuore?


Ogni luogo ha qualcosa di diverso. Ognuna di queste città ci ha ispirato a suo modo. Tokyo è sicuramente una delle metropoli più interessanti: qui tutto è progettato e disegnato con grande consapevolezza.

Cosa si prova a creare un autentico oggetto di design?


È un sentimento difficile da descrivere. L'idea nasce dalla fantasia, appaiono i colori, le forme, tutto improvvisamente combacia. Ed è in quel momento che il prodotto cessa di essere virtuale e si concretizza.


Con uno dei vostri progetti di maggior successo, The Leaf Rocking Chair, celebrate un design semplice e funzionale ispirato al mondo vegetale. Qual è il fil rouge che collega design, arredamento e ambiente?


The Leaf Rocking ChairIl complemento e l'oggetto d'arredo sono il risultato di un percorso creativo; l'ambiente circostante è lo strumento che lo ispira, la cornice dove il prodotto stesso viene scoperto e utilizzato. Per questo deve esserci sempre equilibrio e armonia tra quello che noi designer realizziamo e le nostre creazioni.

Grandi personalità del passato, quali Le Corbusier, Achille Castiglioni e Alvar Aalto, sono esempi luminosi per designer e architetti di oggi. Qual è il maestro a cui vi ispirate?


La storia del design annovera figure di straordinario talento. I nostri riferimenti sono Santiago Calatrava, Ross Lovegrove, Jean Prouvè, Ronan ed Erwan Bouroullec.

Per informazioni:

www.limestudio.co.uk

riproduzione riservata
Lime Studio
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img grek29
Ho acquistato due climatizzatori Daikin Perfera da 9000 BTU (potenza nominale max 560 Watt) e 12000 BTU (potenza nominale max 990 Watt) per il mio appartamento non predisposto e...
grek29 10 Settembre 2022 ore 15:47 2
Img augusto rosci
Buongiorno,come da titolo ho una questione da porre.Ho un box di proprietà all'interno di una autorimessa condominiale.Il box di mia proprietà è posto al...
augusto rosci 21 Maggio 2022 ore 10:27 2
Img getta999
Buona sera a tutti,prima di iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento, abbiamo deciso di affidarci ad un arredatore d'interni. Gradirei molto una vostra opinione...
getta999 21 Febbraio 2022 ore 10:01 10
Img elisa000
Stiamo pensando all'acquisto di una villetta a schiera ad un prezzo leggermente più basso (rispetto alle villette in zona) anno 2012, di per sè però è...
elisa000 02 Febbraio 2022 ore 17:39 11
Img levideo
Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post sul forum, sono un grandissimo appassionato di fotografia artistica, vorrei trovare un software o simulatore di ambienti...
levideo 22 Agosto 2021 ore 00:01 1