Light + Building 2012

NEWS DI Arredamento12 Aprile 2012 ore 11:30
Si svolgerà a Francoforte, dal 15 al 20 aprile 2012, la più grande fiera internazionale dell'illuminazione, il tema è l'efficienza energetica
macef , esposizione , letto , tavoli
Arch. Maria Chiara Piano

Sta per prendere inizio a Francoforte la più grande fiera mondiale dell'illuminazione e degli edifici intelligenti, che si svolgerà dal 15 al 20 aprile 2012 presso il quartiere espositivo di Messe Frankfurt, a Francoforte, su una superficie di 240.000 metri quadrati.
Quest'anno il tema è l'efficienza energetica, con particolare attenzione alla digitalizzazione della luce e alla creazione di edifici energeticamente autonomi.

Francoforte Light+BuildingLight+Building si è affermata come principale fiera del mondo dell'illuminazione e ha avuto un rapido incremento di partecipanti a partire dal 2000, fino a diventare un evento imperdibile per vivere tutte le novità del settore: più di 1.500 aziende esporranno prodotti e soluzioni; inoltre si svolgeranno focus su efficienza energetica, networking nell'edilizia e digitalizzazione della luce, con attenzione a tutte le novità nel settore delle tecnologia Led e OLed.

La trasformazione mondiale del settore energetico richiede tecnologie innovative. Gli edifici giocano in ciò un ruolo chiave e già oggi è possibile porre le basi per un futuro sostenibile. Questo verrà presentato a Light+Building, la fiera leader mondiale dell'illuminazione e dell'edilizia intelligente, ha affermato Wolfgang Marzin, presidente del consiglio direttivo di Messe Frankfurt.

I settori merceologici sono: apparecchi di illuminazione tecnici e lampade, componenti e accessori per l'illuminazione, apparecchi e sistemi per impianti elettrici, riscaldamento elettrico, sistemi di produzione energia, strumenti di misura e controllo e apparecchi e componenti elettrotecnici.

I settori d'applicazione: urban lighting, tecnica e materiale di istallazione e collegamento e automazione della casa e degli edifici.
Ogni azienda proporrà novità sia dal punto di vista del design ma soprattutto dal punto di vista tecnologico offrendo ai visitatori soluzioni innovative e supporto tecnico specializzato.

Fabbian a Light+Building 2012Fabbian Illuminazione presenterà alla fiera due nuovi prodotti realizzati da firme di prestigio del design: Marc Sadler presenta una lampada dalle linee semplici e ortogonali con una particolare ricerca sulla materia che dà una nuova luce ai polimeri e al concetto del led, mentre il progetto di Francesco Lucchese si ispira alle forme morbide naturali.
Lo stand di Fabbian illuminazione presenterà inoltre un approfondimento sulle creazioni dei top designer Benjamin Hubert, Karim Rashid, Saggia & Sommella e Pamio Design.

Anche Catellani & Smith sarà presente alla fiera. Questa azienda si è dedicata negli ultimi anni alla tecnologia led e all'ecologia: la tecnologia LED è una fonte di luce che Enzo Catellani ha interpretato con essenzialità e per la quale ha creato e brevettato nuove applicazioni che gli hanno permesso di esprimere forme e concetti senza limiti.

Catellani & Smith a Light+Building 2012Catellani ama definirla ecological in quanto riduce le emissioni di CO2, con un notevole risparmio energetico, non ha costi di manutenzione e la sua durata è praticamente illimitata.
La sua nuova collezione nasce così e, a parer suo, questo è già sufficiente per amarla. La sorprendente scoperta è la qualità della luce che emana: una luce zen, meditativa e rilassante che abbassa, oltre ai consumi, la tensione nell'ambiente illuminato, è una luce lunare e magnetica dalla quale si viene stregati.

Anche Osram sarà presente con diverse novità a Light + Building 2012: la prima alternativa LED alla tradizionale lampada da 75W; il primo modulo LED conforme agli standard Zhaga; le novità nel mondo dell'illuminazione stradale a LED e l'ultima generazione dei sistemi di gestione dell'illuminazione.

La lampada LED ParathOsram Parathom classic led lampom Classic A75 offre un risparmio di energia pari a circa 400 euro per lampada, tenendo in considerazione l'intera durata. Questa lampada è la prima alternativa LED alla tradizionale lampada da 75W ed è disponibile anche con gli attacchi standard E27. I retrofit LED, così sono chiamate le nuove sorgenti luminose disponibili con gli attacchi tradizionali, come la Parathom Classic A75, offrono un accesso semplice alla tecnologia LED.

Il ritmo incalzante dell'era del LED comporta una grande sfida per i produttori di apparecchi di illuminazione, quasi ogni nuova generazione di prodotti LED richiede una nuova progettazione degli apparecchi di illuminazione. Una soluzione a questa situazione è offerta dai moduli LED standardizzati: questi sono unità composte da numerosi LED collegati tra loro.

Per garantire l'applicabilità universale di queste soluzioni, 170 aziende nel settore dell'illuminazione si sono unite nel cosiddetto Consorzio Zhaga che definisce alcune specifiche dell'interfaccia per i moduli LED e i relativi componenti elettronici necessari.

Insieme formano ciò che viene chiamato il LED Light Engine. Nel corso di questo processo, sono tenute in considerazione le interfacce meccaniche, termiche, fotometriche ed elettriche e con la definizione di questi parametri, i Light Engine certificati da Zhaga costituiscono l'alternativa alle lampade tradizionali e fluorescenti facilitando la progettazione da parte dei produttori di apparecchi di illuminazione.

Osram, Light EngineOSRAM presenterà in fiera il primo Light Engine certificato da Zhaga: il modulo LED Prevaled Core Z2 di forma tonda per faretti e downlights, che è circa dieci volte più efficiente di una lampada a incandescenza e fornisce livelli di prestazione fino a 108 lm/W.

fabbian

catellanismith
osram

riproduzione riservata
Articolo: Light + Building 2012
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Light + Building 2012: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Light + Building 2012 che potrebbero interessarti
Marmomacc: Best Communicator Award 2010

Marmomacc: Best Communicator Award 2010

Valorizzare la pietra e trasmettere, attraverso l'exhibit design, potenzialità e prospettive dei materiali litici al Marmomacc. Chi ci è riuscito meglio...
Marmo protagonista alla Triennale

Marmo protagonista alla Triennale

Far diventare flessibile e duttile non solo la materia, ma anche l?approccio progettuale, conducendo la tecnologia verso nuove sfide.Con questo spirito...
Mostre e progetti architettonici al Marmomacc

Mostre e progetti architettonici al Marmomacc

Rassegna leader nel mondo con oltre 1500 espositori da 56 Paesi e 56 mila operatori professionali su una superficie di 77.782 metri quadrati, Marmomacc...
Marmomacc 2012 a Verona

Marmomacc 2012 a Verona

Giunge alla 47esima edizione il Marmomacc di Verone, fiera di interesse mondiale dedicata agli operatori del settore pietra e marmo.
Robot e design

Robot e design

La tecnologia ci aiuta nel risparmio e nell'ottimizzazione del tempo: in questo senso i robot diventano uno strumento indispensabile in cucina.
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.263 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
284.811 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Comodino carmen a5
      Comodino carmen a5...
      111.63
    • Letto a castello divisibile
      Letto a castello divisibile...
      681.60
    • Camera da letto completa olmo frida gloria
      Camera da letto completa olmo...
      1.52
    • Avanti 2651,107,0 - letto francese, senza doghe e materasso, 145x68x204cm
      Avanti 2651,107,0 - letto francese...
      70.78
    • 22103 letto a baldacchino bianco matrimoniale 140x190 venezia
      22103 letto a baldacchino bianco...
      266.90
    • Keihome linea j letto a castello java 90x190
      Keihome linea j letto a castello...
      247.00
    • Divano letto sfoderabile
      Divano letto sfoderabile...
      990.00
    • Letto ferro battuto
      Letto ferro battuto...
      1300.00
    • Camera letto matrimoniale
      Camera letto matrimoniale...
      1722.00
    • Divano collezione sofaapos
      Divano collezione sofaapos...
      1125.00
    • Divano pronto letto rete elettrosaldata nuovo
      Divano pronto letto rete...
      320.00
    • Letto a cstello
      Letto a cstello...
      200.00
    • Letto singolo valentina con contenitore
      Letto singolo valentina con...
      499.00
    • Letto matrimoniale contenitore monica tortora
      Letto matrimoniale contenitore...
      429.00
    • Totem letto a castello kalina matrimoniale (misura esterna 160x202x150h)
      Totem letto a castello kalina...
      1.19
    • Letto per armadio ponte 90 x 200 colore grigio
      Letto per armadio ponte 90 x 200...
      119.00
    • Mobile letto con cassetto 94-o
      Mobile letto con cassetto 94-o...
      337.00
    • Letto 2004 letto a castello ledo smartbeds
      Letto 2004 letto a castello ledo...
      1.44
    • Divano letto
      Divano letto...
      1100.00
    • Divano due posti con letto
      Divano due posti con letto...
      350.00
    • Letto a castello
      Letto a castello...
      190.00
    • Letto matrimoniale contenitore
      Letto matrimoniale contenitore...
      840.00
    • Divano 2 posti con letto
      Divano 2 posti con letto...
      350.00
    • Sponda per letto in legno naturale by
      Sponda per letto in legno naturale...
      59.00
    • Kartell portaoggetti componibili di kartell - argento - materiale plastico
      Kartell portaoggetti componibili...
      90.00
    • Magis letto a castello per bambini con scaletta senza materasso bunky
      Magis letto a castello per bambini...
      1.82
    • Letto sommier a una piazza e mezza 120 con contenitore
      Letto sommier a una piazza e mezza...
      429.00
    • Befara letto a castello divano fantasy
      Befara letto a castello divano...
      459.00
    • Gardinistore letto a castello sirio
      Gardinistore letto a castello sirio...
      255.00
    • 22102 letto a baldacchino nero matrimoniale venezia 140 x190
      22102 letto a baldacchino nero...
      267.60
    • Letto imbottito con contenitore matrimoniale
      Letto imbottito con contenitore...
      690.00
    • Sponda per letto in legno bianco by
      Sponda per letto in legno bianco by...
      74.00
    • Zanzariera letto africa
      Zanzariera letto africa...
      25.00
    • Divano angolare nuovo con o senza letto e penisola contenitore
      Divano angolare nuovo con o senza...
      890.00
    • Lettino in legno jakob by pinolino
      Lettino in legno jakob by pinolino...
      157.00
    • Letto matrimoniale laccato e dorato in stile
      Letto matrimoniale laccato e...
      2240.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Officine Locati
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 49 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 68.00
foto 1 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 39 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 09 Settembre 2018
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 290.00
foto 3 geo Roma
Scade il 31 Gennaio 2018
€ 800.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
106215
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok