• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

LED: Design, innovazione e novità nei prodotti

Nel settore illuminotecnico assistiamo di recente a cambiamenti sempre più repentini e all'introduzione costante ed irrefrenabile di nuovi prodotti e
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Nel settore illuminotecnico assistiamo di recente a cambiamenti sempre più repentini e all'introduzione costante ed irrefrenabile di nuovi prodotti e nuovi concept, il tutto generato oggi più dall'innovazione tecnologica nel campo delle fonti luminose piuttosto che da semplici strategie di mercato delle aziende.

Lo spinta sempre maggiore verso prodotti tecnologicamente innovativi spinge, infatti, i produttori a Media Lavorincasa.itcercare di integrare i valori formali del design più moderno con le fonti luminose a maggior rendimento energetico e ad forte ecosostenibilità, tra le quali i LED fanno la parte del leone ormai da qualche anno, e ciò è venuto fuori in maniera chiara anche nel corso dell'ultima edizione di Euroluce.

Uno dei giganti del settore, la Philips, nella recente edizione del salone del Mobile di Milano dedicata a Euroluce ha presentato le sue più recenti ed innovative soluzioni di illuminazione per gli ambienti domestici che utilizzano la tecnologia LED, create per realizzare forme di illuminazione modulabile, ad alto valore emozionale e che personalizzano gli spazi della casa.

La prima novità presentata da Philips è stata LivingAmbiance, sistema integrato di illuminazione che permette di far dialogare tre differenti tipologie di apparecchi di illuminazione: le LivingColors colored and white light, l'ultima generazione di lampade LivingColors e le lampadine ad efficienza energetica LivingWhites. Il senso di un prodotto del genere è chiaro: fare in modoMedia Lavorincasa.it di valorizzare al meglio gli apparecchi illuminotecnici gestendoli in una logica di sistema unico, personalizzabile ed adattabile ai singoli ambienti ed alla sensibilità di ciascuno, garantendo al contempo la riduzione dei costi e dei tempi di installazione.

Altra novità è MyAmbiance, sigla che identifica la nuova generazione dell'illuminazione ad uso domestico improntata a soluzioni a LED tecnologicamente innovative, come le lampadine da 12 watt che possono sostituire i classici bulbi ad incandescenza da 60 watt, con una riduzione dei consumi calcolata intorno al 90%. L'elevato contenuto di ecocompatibilità dei prodotti MyAmbiance è valsa agli stessi una serie di riconoscimenti quali la vittoria nella categoria LED Replacements Lamp assegnata dall'American Lighting Association nonchà? la nomina a Prodotto dell'anno 2010 secondo la rivista Popular Science Magazine, ed anche il premio IF Design Award,assegnato all'eccellenza nel design.

Anche Reggiani Illuminazione, brand altrettanto conosciuto ed apprezzato a livello mondiale, è da tempo impegnato nella trasposizione nella sua gamma produttiva di innovazione e ricerca tecnologica Media Lavorincasa.itindirizzate alla massimizzazione dell'efficienza energetica in elementi dal design di sicura qualità. Forte del proprio know how industriale, alla appena trascorsa edizione 2011 di Euroluce Reggiani ha presentato le ultimissime soluzioni studiate per la gamma produttiva RE LED Luce, i cui prodotti utilizzano esclusivamente proiettori LED a luce bianca di alta potenza e qualità.

In un'ottica di ampliamento dell'offerta commerciale, i nuovi prodotti di Reggiani offrono oggi un ventaglio di potenze disponibili sempre più ampio, Media Lavorincasa.itgrazie all'utilizzo di LED di potenza pari a 3,6,14,16,26, fino a 41 watt, con, inoltre, l'introduzione di nuove temperature di colore (3000,4000,5000 K). Particolare attenzione è stata data all'utilizzo di soluzioni adeguate per la dissipazione termica passiva, in maniera da non dover ricorrere a componenti aggiuntivi di tipo attivo che influirebbero sull'efficienza energetica e quindi sui consumi.

Importante far notare come gli apparecchi da 14 e16 W della gamma RE LED Luce sono conformi alle disposizioni della norma EN 62471:2008 sul rischio fotobiologico al punto da essere certificati Gruppo esente da rischi, utilizzabili, quindi, in qualunque ambito d'uso.

Per maggiori informazioni:

www.philips.it

www.reggiani.net

riproduzione riservata
LED: Design, innovazione e novità nei prodotti
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Lampade Artemide
    Lampade Artemide
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 16:32
    Salve clickluce è specializzato nella vendita di lampade di design led veramente spettacolari!Sono sempre piu richieste da tanti per loro modernità e per il loro design!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa, pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58
Img asia_89
Ciao a tutti, ho finalmente trovato una bella casa che mi piace ma non sono convinta che l'esposizione sia quella corretta. Vi spiego brevemente la piantina della casa così...
asia_89 17 Agosto 2020 ore 13:27 2
Img mancio1982
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,Bel sito, complimenti!Sto cercando un appartamento usato da acquistare per andare a convivere con la mia ragazza, un trilocale sui 90-100 mq...
mancio1982 26 Marzo 2015 ore 16:57 2