Elettro Lavello innovativo

Un lavello che riduce la produzione di scarti domestici.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La popolazione mondiale produce in continuazione una quantità enorme di rifiuti, che in molti casi a causa della mancanza di una adeguata raccolta differenziata, inquina, compromettendo seriamente l'ambiente con tutte le conseguenze che ogni giorno siamo costretti ad osservare.

Le leggi in materia di salvaguardia ambientale, impongono la diversificazione del trattamento dei vari rifiuti, al fine di recuperare da essi nuove materie prime, evitando di sperperarne inutilmente altre.

Un lavello innovativo : lo smaltimento tradizionale in cucinaOgni settore delle attività produttive è chiamato a dare il suo contributo al fine di attuare un corretto smaltimento dei rifiuti, di qualunque natura essi siano.

Nel quotidiano le attività domestiche, producono diverse tipologie di rifiuti che vanno adeguatamente differenziate nel loro smaltimento.

Nonostante l'impegno di tante amministrazioni illuminate, ancora non si riesce a raggiungere una soddisfacente percentuale di riciclaggio dei materiali di risulta.

Carta, plastica, vetro, legno, metalli di vario genere, sono materiali facilmente recuperabili, ma vi sono una serie di reflui che durante le operazioni che normalmente si svolgono in cucina, vengono sversati nel lavello o in altri accessori, finendo direttamente nelle fogne.

Se si riuscisse a ridurre in origine la quantità di tali reflui, si ridurrebbe notevolmente il lavoro di molti impianti di depurazione, con il conseguente risparmio di energia, tutto a vantaggio della salubrità ambientale.

Diverse aziende come SFA Sanitrit ed Elleci Spa, del settore dedicato agli elettrodomestici casalinghi, producono trituratori, o altri accessori, che riescono a ridurre la quantità di scarti da trattare.


Un lavello innovativo: un elettrolavello della ElleciElleci Spa in particolare produce un innovativo elettrolavello veramente rivoluzionario, rispetto al tradizionale concetto di lavello da cucina.

La sua particolare concezione gli permette la riduzione degli scarti alimentari fino al 60%, con conseguente riduzione di rifiuti solidi e odori.

Utilissima è la dotazione di una vasca per la pulizia ad ultrasuoni, essa permette una pulizia più accurata degli alimenti ed oggetti (gioielli, occhiali, biberon) senza detergenti grazie alle onde ad alta frequenza, che garantiscono una perfetta igiene.

Un lavello innovativo : particolari dei comandi dell'elettrolavelloDi grande aiuto si rivela l'aspiratore degli olii usati, che unitamente alla particolare capienza delle vasche di cui il lavello è dotato oltre all'esclusivo materiale Vitrotek con cui sono realizzate, garantiscono la massima igienicità oltre ad una grande resistenza al graffio ed alle macchie.



L'intero sistema appositamente controllato da un pannello di controllo e dotato di un elettromiscelatore flessibile con doppio comando (sulla doccetta e pannello di controllo frontale), permette una regolazione precisa della temperatura e una gestione completa del processo di smaltimento di ogni tipo di rifiuto.

riproduzione riservata
Lavello innovativo
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI