Lavatrici a doppio cestello: modelli, prezzo e funzionalità

NEWS DI Lavatrici17 Luglio 2018 ore 10:53
Le lavatrici a doppio cestello permettono di effettuare due lavaggi in contemporanea; con le opzioni in dotazione igienizzano i capi rispettandone fibre e colori

Caratteristiche delle lavatrici a doppio cestello


Le lavatrici a doppio cestello sono la soluzione ideale per chi vuole dimezzare il tempo del bucato effettuando due lavaggi in simultanea.


Dettaglio della lavatrice a doppio cestello Duo di Haier

Dettaglio della lavatrice a doppio cestello Duo di Haier

Dettaglio della lavatrice a doppio cestello Duo di Haier
Mini lavatrice TwinWash di Lg aperta

Mini lavatrice TwinWash di Lg aperta

Mini lavatrice TwinWash di Lg aperta
Lavatrice a doppio cestello TwinWash di Lg prospettiva

Lavatrice a doppio cestello TwinWash di Lg prospettiva

Lavatrice a doppio cestello TwinWash di Lg prospettiva
Cestello della lavatrice TwinWash di Lg

Cestello della lavatrice TwinWash di Lg

Cestello della lavatrice TwinWash di Lg
Misure della lavatrice a doppio cestello Duo di Haier

Misure della lavatrice a doppio cestello Duo di Haier

Misure della lavatrice a doppio cestello Duo di Haier
Lavatrice a doppio cestello TwinWash Mini di Lg aperta

Lavatrice a doppio cestello TwinWash Mini di Lg aperta

Lavatrice a doppio cestello TwinWash Mini di Lg aperta
Lavatrice a doppio cestello TwinWash di Lg frontale

Lavatrice a doppio cestello TwinWash di Lg frontale

Lavatrice a doppio cestello TwinWash di Lg frontale

Dotate di due cestelli, uno di dimensioni standard e l’altro leggermente più piccolo, queste lavatrici offrono comfort e praticità soprattutto quando è presente una predominanza di un certo tipo di capi e una minoranza di altri indumenti, di tessuto o colori differenti, che devono essere necessariamente lavati a parte: il risultato è sempre un bucato impeccabile e sicuro, nel pieno rispetto di qualsiasi tipo di tessuto.

Le lavatrici con due cestelli, inoltre, caratterizzate da tecnologie decisamente sofisticate, insieme alla comodità del doppio cestello, offrono spesso molte altre opzioni che consentono di ottenere lavaggi perfetti.

Lavatrice Duo di Haier in ambiente
Molto funzionali e caratterizzate da un design moderno e funzionale che si adatta a ogni ambiente, tutti i modelli di lavatrici con due cestelli disponibili in commercio sono elettrodomestici di nuova generazione che garantiscono altissime prestazioni ma che, allo stesso tempo, assicurano anche un notevole risparmio energetico.

Progettate in base a un prototipo nato in Giappone, questo tipo di lavatrici offre numerosi vantaggi rispetto ai modelli tradizionali, come ad esempio una maggiore capienza, soprattutto nel cestello più grande, che le rende adatte al lavaggio di capi di grandi dimensioni come piumini, coperte e lenzuola.

Grazie al cestello più piccolo, invece, è possibile lavare, senza dover aspettare che l’altro lavaggio sia terminato, i capi più delicati, che risulteranno perfettamente igienizzati e integri come dopo un vero e proprio lavaggio a mano.

Per ottenere un’igiene profonda, la maggior parte delle lavatrici con doppio cestello presenta tecnologie di pulizia in grado di rimuovere fino al 99,9% dei batteri, mantenendo intatta l’integrità delle fibre.

In alcuni casi, poi, queste lavatrici possono essere dotate di applicazioni attraverso le quali si può monitorare a distanza il lavaggio in qualsiasi luogo e in ogni momento e scaricare nuovi programmi personalizzati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.


Prezzi delle lavatrici a doppio cestello


Nonostante si tratti di un tipo di elettrodomestico molto pratico e confortevole, la lavatrice a doppio cestello è poco presente sul mercato ed è disponibile in pochi modelli dal brevetto esclusivo.
Lavatrice a doppio cestello TwinWash di LgIn ogni caso, queste lavatrici, per l’utilizzo di tecnologie sofisticate e moderne, le grandi dimensioni e le comode opzioni, hanno un prezzo abbastanza elevato che parte in genere da un minimo di 1100 euro fino ad arrivare anche a 1500 euro per i modelli più avanzati.


Modelli di lavatrici a doppio cestello


Da Lg, la lavatrice a doppio cestello TwinWash permette di effettuare il lavaggio separato dei capi in tutta sicurezza, igienizzando la biancheria grazie alla tecnologia a vapore TrueSteam.

Lavatrice TwinWash di Lg chiusaDotata di funzionamento combinato, la lavatrice TwinWash è integrata con la mini lavatrice da 2 kg TwinWash Mini, che possiede le dimensioni perfette per i capi delicati o da lavare a mano e consente di pulire, ogni volta, il bucato meno ingombrante, senza accumulare la biancheria.

TwinWash dimezza il normale tempo del bucato con i due carichi effettuati nello stesso istante mentre l’oblò, posizionato in alto, permette di eliminare qualsiasi tipo di sforzo durante il carico e lo scarico della lavatrice.

Lavatrice TwinWash di Lg apertaCaratterizzata da un design funzionale che ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, questa lavatrice utilizza tre differenti diversi meccanismi di pulizia che assicurano un’igiene profonda rimuovendo fino al 99,9% dei batteri. Allergy care, ad esempio, rinfresca i vestiti in soli 20 minuti riducendo sia le pieghe che gli odori; Steam Softener, invece, ideale per bambini e soggetti allergici o con pelle sensibile, utilizza esclusivamente il vapore senza ricorrere a prodotti chimici.

Infine, Turbo wash è una vera e propria doccia che con i suoi spruzzi d’acqua genera un movimento filtrante capace di ridurre la durata del lavaggio a soli 59 minuti, ottenendo abiti perfettamente puliti e contenendo il consumo di energia.



Lo speciale cestello, inoltre, grazie al 6 Motion Direct drive, si muove in 6 direzioni diverse in base al programma prescelto e pulisce gli abiti in modo delicato come in un lavaggio a mano.

Pratica ed estremamente comoda, TwinWash consente anche di aggiungere un capo durante la fase di lavaggio: premendo il pulsante Aggiungi capo, infatti, è possibile aprire l’oblò anche dopo l’avvio e inserire un indumento che è stato dimenticato durante il carico della lavatrice.

Lavatrice TwinWash Mini di LgPer monitorare e gestire il lavaggio in qualsiasi momento, la tecnologia SmartThinQ permette infine di tenere traccia del consumo energetico mentre l’opzione Download Cycle offre la possibilità di aggiungere un’ampia gamma di nuovi programmi di lavaggio.

Per chi è alla ricerca di una lavatrice con una grande capacità e in grado anche di dimezzare i consumi energetici, il modello con doppio cestello Duo di Haier AC Italy Trading spa offre una serie di opzioni che assicurano un bucato perfetto e veloce.
Dettaglio della lavatrice TwinWash di LgAdatta per il lavaggio di piumoni e di altri capi di dimensioni piuttosto estese, Duo presenta una velocità di centrifuga variabile grazie alla quale anche gli abiti più delicati possono essere igienizzati nella massima sicurezza.

L’opzione Smart detecting, invece, adatta i consumi in base al peso del carico e alla durezza dell’acqua, insieme al sistema Smart Dual Spray che, utilizzando due getti d’acqua, rimuove le fibre residue dall’oblò e dalla guarnizione della porta preservando così l’integrità e il corretto funzionamento della macchina.

Lavatrice a doppio cestello Duo di Haier
Grazie all’esclusivo trattamento antibatterico ABT brevettato da Haier, poi, le parti più sensibili della lavatrice, come il cassetto dei detersivi e la guarnizione di gomma sono totalmente protette.

Oltre a garantire il massimo comfort nel lavaggio della biancheria, la lavatrice Duo, con il motore Direct Motion a trasmissione diretta, garantisce una bassa rumorosità e basse vibrazioni.



I due cestelli utilizzabili simultaneamente e in modo indipendente permettono di ottimizzare i cicli di lavaggio risparmiando tempo ed energia elettrica: l’esclusivo design a due cestelli consente infatti di avviare due cicli di lavaggio contemporaneamente per lavare indumenti di colore o tessuti diversi.

Entrambi i cestelli sono dotati del design Pillow Drum, con una struttura a cuscino che permette di rispettare i capi delicati conservando l’integrità di tutti i tessuti.

Caratteristiche della lavatrice Duo di Haier
Otre alla capacità di ben 12 chili suddivisi in 4 chili per il cestello superiore e 8 chili per quello inferiore, la lavatrice Duo offre una vasta scelta di programmi, 12 per il cestello superiore e 18 per quello inferiore, mentre la tecnologia Smart Opening apre in automatico gli oblò subito dopo la fine dei lavaggi.

Ma non è tutto. Le opzioni offerte da questa lavatrice possono essere utilizzate facilmente attraverso l’interfaccia digitale accessibile tramite display touch TFT premiato agli iF Design Award 2015, che semplifica l’utilizzo dell’apparecchio e offre la possibilità di programmare entrambi i cestelli in modo intuitivo, di personalizzare il lavaggio e di scegliere le impostazioni consigliate.

riproduzione riservata
Articolo: Lavatrici a doppio cestello
Valutazione: 3.96 / 6 basato su 24 voti.

Lavatrici a doppio cestello: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Lavatrici a doppio cestello che potrebbero interessarti
Riciclare il cestello della lavatrice

Riciclare il cestello della lavatrice

Idee fai da te - Cilindro in metallo traforato, si presta al riuso soprattutto come lampada di carattere contemporaneo.
Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici - Lavatrici che permettono di preriscaldare l'acqua mediante la caldaia a metano o l'impianto di pannelli solari, limitando così l'uso della resistenza interna.
Lavatrici bitermiche per il risparmio energetico ed economico

Lavatrici bitermiche per il risparmio energetico ed economico

Lavatrici - Chi ha già un impianto solare termico può optare per l'acquisto di lavatrici con doppio attacco, per acqua calda e fredda. Risparmio e prestazioni sono garantite.

Lavatrice che lava con le noci

Bagno - Progettata una lavatrice ecologica che utilizza un tipo di noci al posto dei tradizionali detersivi inquinanti.

Lavabiancheria efficienti

Lavatrici - Il rispetto per il nostro pianeta ci impone di moderare i consumi e modificare molte abitudini. Tutto ciò, però, non può segnare un passo indietro rispetto

Lavatrici silenziose

Lavatrici - Lavatrici in evoluzione, non solo dal punto di vista delle prestazioni e della riduzione dei consumi, ma anche dell'abbattimento dell'inquinamento acustico.

Lavatrice: come risparmiare energia

Lavatrici - L'energia è sempre più cara e generalmente è l'uso degli elettrodomestici a incidere maggiormente sulla bolletta di casa; la lavatrice in particolare.

Manutenzione della lavatrice

Lavatrici - Una corretta manutenzione della lavatrice consente di mantenere un buon funzionamento di questo elettrodomestico ormai fondamentale nella vita quotidiana.

Riparare la lavatrice in fai da te con poche e semplici operazioni

Fai da te Muratura - Riparare la lavatrice col fai da te: piccoli e grandi guasti di questo elettrodomestico possono essere riparati facimente o evitati, con una buona manutenzione.
REGISTRATI COME UTENTE
295.587 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Euroacque filtro anticalcare magnetico caldaia lavatrice lavastoviglie
    Euroacque filtro anticalcare...
    26.10
  • Copriletto agnes
    Copriletto agnes...
    124.00
  • Copriletto keops
    Copriletto keops...
    124.00
  • Copriletto kenzo
    Copriletto kenzo...
    124.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.