• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lavabi con materiali innovativi

Per i designer spesso rappresentano la sostanza delle loro idee. I materiali di nuova generazione sono quelli che meglio si adattano a qualunque forma
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Per i designer spesso rappresentano la sostanza delle loro idee. I materiali di nuova generazione sono quelli che meglio si adattano a qualunque forma di un oggetto, anche la più inconsueta, concepita in fase progettuale.

Ala di antoniolupiCiò ovviamente vale anche per l'ambiente bagno. Dove questi nuovi materiali sono utilizzati soprattutto per le vasche, i piatti doccia e i lavabi perchà, oltre ad essere particolarmente versatili, sono anche igienici e facili da pulire.

Nei lavabi in particolare questi materiali servono a dare vita a eleganti e evocative realizzazioni. E la loro superficie, vellutata o lucida che sia, pare quasi essere un invito ad accarezzarli.

à�ˆ in Ceramilux il nuovo lavabo Ala (design Mario Ferrarini) prodotto da antoniolupi: un materiale sintetico estremamente lucido con il quale si ottengono forme e spessori che con la ceramica non è possibile avere.

Il nome identifica chiaramente l'ispirazione per questo lavello a parete disponibile in tre diverse misure. Un accorgimento che consente di abbracciare le esigenze sia di chi ha spazi ridotti si di chi desidera un lavabo dalla capienza generosa oltre che d'impatto formale.

Estremamente rigoroso e geometrico nella sua pianta ben si armonizza con il sottile profilo che va ad abbracciare al di sotto il bacino per raccordarsi armonicamente con l'innesto a muro. Il lavabo è disponibile in tre larghezze da 54,72 fino a 90 cm, con fissaggio a parete, da appoggio, su mensole sospese o su mobili.

Goccia di antoniolupiDisegnato da Roberto Semprini per Mastella Design, Goccia è un lavabo consolle realizzato in K-PLAN.

Questo materiale risulta dalla fusione di resine e un'alta percentuale di minerali derivati di alluminio. Il risultato è un manufatto compatto, non poroso, a tutta pasta, dalla spiccata propensione sanitaria vista la sua igienicità, resistenza e piacevolezza al tatto.

Goccia, dalla forma particolarmente evocativa, oltre al lavabo vero e proprio presenta a lato un pratico ripiano per appoggiare oggetti. Una fessura nella struttura della consolle crea un utile porta asciugamani e diventa un ulteriore elemento di originalità e design.

Per maggiori informazioni:www.antoniolupi.itwww.mastelladesign.it

riproduzione riservata
Lavabi con materiali innovativi
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI