Lampada ricaricabile portatile e versatile indoor e outdoor

NEWS DI Lampade da tavolo05 Giugno 2019 ore 13:39
La lampada ricaricabile portatile e wifi è molto utile per illuminare la scrivania, il salotto o portare luce di atmosfera o più intensa dentro come fuori casa.

Lampada ricaricabile senza fili: come funziona e dove utilizzarla


Portare la luce proprio dove serve è la funzione più apprezzata svolta dalle lampade ricaricabili portatili. Queste lampade da tavolo ricaricabili sono di piccole dimensioni, stabili e adatte per un utilizzo sia dentro casa che in esterno, per esempio in giardino, in veranda, sul terrazzo ovviamente in assenza di pioggia.

Quante volte avete pensato che in un determinato angolo di casa servisse più luce, ma non c'era la presa elettrica adatta o non avevate voglia di chiamare l'elettricista e disporre l'illuminazione dove mancava.


Lampada  portatile su Amazon

Lampada portatile su Amazon

Lampada  portatile su Amazon
Lampada led ricaricabile da scrivania su Amazon

Lampada led ricaricabile da scrivania su Amazon

Lampada led ricaricabile da scrivania su Amazon
Lampada senza fili Bellhop di FLOS

Lampada senza fili Bellhop di FLOS

Lampada senza fili Bellhop di FLOS
Lampada portatile Bon Jour di FLOS

Lampada portatile Bon Jour di FLOS

Lampada portatile Bon Jour di FLOS
Lampade portatili Fatboy Edison Petit

Lampade portatili Fatboy Edison Petit

Lampade portatili Fatboy Edison Petit
Lampada da tavolo senza fili Amazon

Lampada da tavolo senza fili Amazon

Lampada da tavolo senza fili Amazon

In questi casi, che si tratti dell'angolo più buio di una stanza, del tavolino posto accanto alla poltrona che trovate comoda per la lettura, su una mensola dello studio o ancora sul tavolino in giardino la soluzione più pratica che permette di sopperire alla mancanza di luce e alla necessità di rendere più vivibile lo spazio anche quando fuori è buio è portare una lampada portatile ricaricabile.

Le lampade a batteria ricaricabili non hanno filo e si spostano comodamente in un solo gesto da una parte all'altra della casa, servono come luce supplementare e aggiuntiva per illuminare un'area specifica parzialmente in ombra o comunque non sufficientemente illuminata.

La luce è spesso modulabile, con differenti gradi di intensità per portare una luce soffusa o al contrario una luce più intensa dove e quando serve.

Lampada senza fili portatile e ricaricabile Bon Jour Unplugged  di FLOS
Queste lampade portatili a led hanno un'autonomia variabile a seconda delle funzioni e dei modelli, ma una volta scariche si collegano alla corrente elettrica e si ricaricano come un qualsiasi dispositivo come tablet, smartphone e altro ancora. Sono sempre, previa carica, pronte all'uso sono utili ed esteticamente curate.

Moltissime le versioni di design che le hanno rese lampade iconiche.


Lampada da tavolo a batteria ricaricabile di design


Ecco qualche consiglio adatto a chi desidera una lampada senza fili e ricaricabile, ma è anche attento al design nonché amante dei brand più blasonati nel settore dell' illuminazione domestica.

Molto nota ed essenziale nelle linee è la lampada Fatboy® Edison the Petit che si usa indoor e outdoor, come abat jour oppure in salotto.
La lampada wireless ha tre diversi gradi di intensità della luce e si ricarica. Realizzata in policarbonato è composta da piastra in ABS e rivestimento LED, misura 25x16 cm e pesa solo 1 kg. A seconda dell'intensità di luce la durata della batteria va da 6 ore, impostazione luce intensa, a 24 ore per l'intensità più bassa.

La lampada da tavolo a batteria ricaricabile può essere utilizzata così com'è o vestita scegliendo tra una vasta gamma di paralumi CooperCappies. Ciascuno potrà personalizzare la propria lampada portatile a piacere scegliendo un cooper paralume colorato, fantasia, in stile moderno o romantico.

Un'altra lampada ricaricabile di design è la BATTERY disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell in PMMA trasparente e disponibile in colore neutro o in altre varianti e nuances.
La sua autonoma è di 8 ore. Molto elegante e scenografica vanta una parte superiore sfaccettata che, una volta accesa, riempie l'ambiente di giochi di luce suggestivi e di atmosfera. Interessanti le colorazioni metal in linea con le tendenze del momento.

Lampada ricaricabile Battery di Kartell
Anche Flos dispone di differenti modelli di lampade da tavolo ricaricabili a luce diretta come Bon Jour Unplugged di Philippe Starck che si ricarica con cavo micro USB e garantisce 6 ore di autonomia. Sulla base della lampada per uso interno è possibile selezionare la funzione dimmer dotata di quattro modalità di illuminazione più o meno intensa.

Un'altro modello è la lampada Bellhop di Edward Barber & Jay Osgerby in PVC che regala un'autonomia fino a 24 ore. Dimmer anche in questo caso a quattro step. Indicatore del livello di carica e interruttore sono alla base della lampada.

Lampada portatile ricaricabile Bellhop di Flos
Citiamo anche la lampada led ricaricabile da tavolo di Ai Lati collezione Poldina Lamp à porter disponibile in più colori vivaci e finiture eleganti e raffinate come foglia oro, argento o rame.

Lampada portatile Poldna Lamp a porter di Ai Lati
La lampada irradia una luce led e si presta a un utilizzo e collocazione non solo dentro casa ma anche all'esterno; la batteria dura 9 ore.


Illuminazione a batteria: lampade portatili e ricaricabili su Amazon


Vista la praticità e la versatilità in vari ambienti e contesti delle lampade ricaricabili, utili in casa, in ufficio, sulla scrivania o in terrazzo si trovano moltissimi modelli differenti per forma, design e costo. Su Amazon non cè che l'imbarazzo della scelta nel trovare la lampada più corrispondente ai nostri gusti e allo stile dell'abitazione in cui vogliamo inserirla.

Segnaliamo tra le tante lampade da tavolo a batteria ricaricabile il modello Elekin, in classe energetica A con efficienza energetica capace di garantire un'illuminazione sana e sostenibile per gli occhi, affaticandoli il meno possibile. Adatta alla lettura offre illuminazione naturale e svolge anche la funzione di ricarica di cellulari o tablet. La lampada ruota per colpire il punto preciso da illuminare.

CONSIGLIATO
Lampada da tavolo ricaricabile ...
Durata media della luce di 4 ore...
prezzo € 29,63
COMPRA

Adatta al tavolo come al comodino è la lampada Brilex con tre modalità di luce sempre calda e naturale e telecomando per accenderla, spegnerla o regolarne l'intensità. Esiste anche la funzione spegnimento automatico e temporizzatore.

Lampada portatile colorata su Amazon
Un'altra lampada senza fili interessante è BlazeFlow che al contrario delle precedenti irradia anche luce colorata. In fascia A+ si può tenere con luce bianca o colorata a rotazione automatica o fissa del colore preferito.

In questo modo può diventare anche un accompagnamento rilassante o più energizzante, piacevole per chi ama la cromoterapia, adatto di sera mentre si legge, si guarda un film, si riposa o anche nelle stanza da letto compresa quella dei bambini.
Può diventare la luce di accompagnamento per addormentarsi o far yoga o altro ancora.

riproduzione riservata
Articolo: Lampada ricaricabile portatile da tavolo
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.

Lampada ricaricabile portatile da tavolo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Lampada ricaricabile portatile da tavolo che potrebbero interessarti
Lampada olografica

Lampada olografica

Lampade da tavolo - La lampada da tavolo è una sorgente luminosa artificiale con basamento, di dimensioni ridotte che rappresenta un ideale complemento d'arredo per tavoli
Esili lampade da terra e da tavolo

Esili lampade da terra e da tavolo

Lampade da terra - La maggior parte delle aziende di illuminotecnica producono collezioni di apparecchi per l'illuminazione domestica, che comprendono diverse versioni del
Lampade in vetro

Lampade in vetro

Arredamento - Per la realizzazione di lampade e lampadari il vetro è sempre stato uno dei materiali più usati, grazie ai riflessi che riesce a donare combinandosi

Lampade snodabili

Arredamento - Si snodano grazie a una particolare struttura che si può definire vertebrata, raggiungendo con precisione l?area da illuminare. Le lampade orientabili

Lampade per il tavolo da pranzo

Lampade a sospensione - La zona pranzo, e in particolare il tavolo, devono essere illuminati nel modo giusto in modo da essere funzionali e piacevoli per i commensali.

Apparecchi con lampade fluorescenti

Arredamento - Per motivi di carattere ecologico gli apparecchi di illuminazione del futuro saranno alimentati solo da LED e lampade a fluorescenza. Quest?ultime sono

Lampade da tavolo giganti

Lampade da terra - Imitano materiali e forme dei loro simili mignon ma sono lampade da tavolo giganti, con misure fuoriscala, extralarge adatte per soggiorni e anche per l'outdoor.

Luce e Design

Arredamento - Scegliere gli apparecchi di illuminazione migliori è una parte importante del lavoro di un arredatore, perché la luce giusta contribuisce a creare una

Luce da tavolo e da lettura

Lampade da tavolo - Per la primavera 2012 sono tante novità in fatto di illuminaizone, con una serie di prodotti innovativi, proposti come luce da tavolo.
REGISTRATI COME UTENTE
303.641 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Lampada solare da giardino stocker modello roma
    Lampada solare da giardino stocker...
    39.89
  • Compo barzone lampada led illumina e elimina
    Compo barzone lampada led illumina...
    19.98
  • Lampada di design il legno e tessuto
    Lampada di design il legno e...
    720.00
  • Lampada a led modello firenze per giardini
    Lampada a led modello firenze per...
    39.89
  • Lampada torcia frontale
    Lampada torcia frontale...
    16.99
  • Plafoniera led soffitto
    Plafoniera led soffitto...
    39.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Faidatebook
  • bticino
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.