archiviato

La tv a LED

In commercio sono differenti le aziende che producono tv con questa tecnologia.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Media Lavorincasa.itLa tecnologia oramai invade nel quotidiano ogni angolo della nostra casa. Sociologicamente la televisione è uno dei mezzi di comunicazione di massa tra i più diffusi e apprezzati in tutto il mondo.
Era il 1927 quando l'ingegnere scozzese John Logie Baird trasmise da Londra a Glasgow (700 km di distanza) attraverso una normale linea telefonica in cavo le prime immagini tv.

La televisione di Baird fu successivamente definita televisione elettromeccanica in quanto, l'apparecchio di ripresa delle immagini e quello di visione, funzionavano attraverso un dispositivo elettromeccanico, brevettato il 24 dicembre 1883 da Paul Gottlieb Nipkow.

Essa si differenziava da quella attuale che, inventata successivamente, venne chiamata televisione elettronica.

La scienza tecnologica in questo settore continua a riscuotere successi e l'utilizzo del dispositivo Light-Emitting Diode (LED=diodo ad emissione di luce) è la conferma degli studi e dei progressi attuati dal lontano 1927 su questo apparecchio.

In commercio sono differenti le aziende che producono tv con questa tecnologia.

Samsung Electronics Italia, ha presentato al mercatoTV Samsung a tecnologia LED Serie 7 le apparecchiature ultima generazione che contemporaneamente riescono ad essere le più sottili solo 3 cm (perché non sono un assemblaggio di più parti, ma nascono come un unico TV solido), le più luminose e le più eleganti: TV Samsung a tecnologia LED Serie 7.

Colore e luminosità in questo caso sono al top: neri assoluti e bianchi più puri.

Grazie alla tecnologia Wide Color Enhancer Pro i colori sono più brillanti e reali, le immagini più profonde ed il suo effetto è esteso anche alla gamma dei rossi.

La tecnologia 100 Hz Motion Plus rimuove l'effetto sfocato, rendendo le immagini nitide e omogenee, senza sfarfalli ed effetti scia. Come dei quadri, serve solo una vite per appenderli, essi si mostrano come vere e proprie opere d'arte belle da osservare anche quando spenti in quanto le linee morbide e definite lo rendono elegante e raffinato.
TV Samsung a tecnologia LED Serie 7 con telecomando
Inoltre la cornice, non contenendo composti organici volatili (VOC), è interamente riciclabile nel pieno rispetto ambientale. Inoltre l'emissione CO2 è ridotta per la non presenza di mercurio nell'utilizzo di luci LED che richiedono anche meno energia limitando l'impatto sull'ambiente.

Il design è studiato in tutti i suoi particolari, anche nel telecomando che si presenta a forma di ciottolo levigato simile ad una pietra raccolta sulle rive del mare.

I TV Samsung a tecnologia LED Serie 7 semplificano la condivisione dei tuoi ricordi con il mondo (o almeno con la tua famiglia). Il facile trasferimento dei dati video, musicali e fotografici avviene dal dal PC o da un dispositivo mobile DLNA, il tutto in modalità wireless e senza sforzo.

Al Salone del Mobile di Milano 2009, questi splendidi LED, si sono fusi senza soluzione di continuità negli ambienti abitativi di MolteniSalone del Mobile di Milano: TV Samsung a tecnologia LED Serie 7., Versace e in quelli riprodotti nelle 3 installazioni Check it Out curate dai designer Palomba e Serafini, mostrando la loro totale versatilità e la perfetta sintonia con il lifestyle contemporaneo, non solo nel living, tradizionalmente preposto ad ospitare la tecnologia dell'home entertainment, ma anche in ambienti solitamente non tecnologici, che stanno assumendo un ruolo sempre più importante per il benessere quotidiano del consumatore, come la sala da bagno o gli spazi wellness.

Segno che, quando il design è studiato e la tecnologia è vincente il prodotto risulta il migliore in commercio.

www.samsung.com

riproduzione riservata
La tv a LED
Valutazione: 2.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI