• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp

La doccia in una nicchia

Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.
Pubblicato il

Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi.

E lo spazio per il classico box doccia scarseggia. Ecco perché, in casi particolare come questi, esiste una soluzione che consente di ricavare il massimo spazio senza rinunciare all'estetica: realizzare una doccia in una nicchia.

Media Lavorincasa.itCon la collezione Hand by Disenia Architectural Shower, un brand di Idea Group, tutto questo è possibile.

La nicchia nel muro può essere già presente nel caso in cui, precedentemente, ospitava qualcos'altro, oppure essere ricavata ad hoc fra i muri (se, ovviamente, l'impiantistica e la struttura dell'abitazione lo consentono) per ottenere maggiore spazio da sfruttare.

I box doccia per nicchia Hand by Disenia sono disponibili nella versione più piccola (che misura 80 x 80 cm, apertura 67 cm), adatti a spazi ridotti, oppure nella versione che misura 160x80 cm.

La collezione Hand si caratterizza per l'assenza di profili e per la presenza di una cerniera a parete dal design esclusivo: sia la cerniera che la maniglia, sono realizzate in finitura cromo.

Moderne ed eleganti queste cabine doccia esprimono la loro funzionalità con l'apertura a battente e con l'applicazione di una cerniera altamente tecnica. Tra gli accessori i porta asciugamani da applicare al cristallo della cabina, che possono essere di sezione tonda o quadrata.

Media Lavorincasa.itChi invece non ha problemi di spazio ma è affascinato dalla soluzione estetica della doccia in nicchia, particolarmente intimista e ricercata, può scegliere la nuova collezione Vela 2000 new di Duka.

Oltre ai modelli classici, infatti, presenta anche articoli per nicchie fino ad una larghezza, davvero importante, di 2 metri.

Le porte battenti realizzate in vetro securit che si aprono all'interno come all'esterno: massima comodità quindi nell'accesso al piatto doccia, tramite anche ad una funzionale tecnica di sali-scendi integrata nelle porte della cabina.

Come gli altri prodotti Duka, anche le cabine doccia, che presentano linee pulite ed essenziali, nascono per soddisfare insieme due aspetti imprescindibili dell'ambiente bagno: la funzionalità di strutture e materiali e l'armonia che richiede un ambiente dedicato al relax e alla cura di sè.

Per maggiori informazioni:www.ideagroup.it www.duka.it

riproduzione riservata
La doccia in una nicchia
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • x

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
348.128 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
barra imprese
social
Facebook Pinterest X Youtube

Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l.
P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2025 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.