• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.
Pubblicato il

9° edizione del concorso La Ceramica e il Progetto


Anche quest'anno è possibile partecipare all'edizione 2020 del concorso di architettura La Ceramica e il Progetto, giunto alla sua nona edizione.
Il concorso di architettura premia le più meritevoli realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiana e ha la finalità di conferire riconoscimenti e rendere visibili progetti di architettura incentrati proprio sull'utilizzo della ceramica Made in Italy.

Tre le categorie in concorso: Istituzionale, Residenziale e Commerciale ossia edifici istituzionali e arredo urbano, residenziale, commerciale e Hospitality. I progetti da presentare possono essere stati realizzati sia in Italia che all'estero da architetti e interior designer. I lavori devono essere stati ultimati tra il gennaio 2017 e il gennaio 2020.

La Ceramica e il progetto: foto progetto vincitore categoria Commerciale 2018 di S+S Studio
Possono essere presentati progetti di opere realizzate ex novo, come anche interventi di recupero architettonico o ristrutturazione: l'importante è che al centro del lavoro architettonico ci sia il ricorso a prodotti ceramici di aziende italiane con marchio Ceramics of Italy, sinonimo di qualità ed eccellenza.

Il sito dedicato al concorso Laceramicaeilprogetto.it ha pubblicato il bando e sempre online è possibile iscriversi gratuitamente compilando l'apposito modulo fino alla data di chiusura, fissata per il 20 maggio 2020. I concorrenti possono presentare uno o più progetti per la medesima categoria o per più categorie.

I progetti vincitori del concorso di architettura dell'industria ceramica italiana verranno esposti in mostra all'interno della Galleria dell'Architettura in occasione della prossima edizione del Cersaie, Salone internazionale della Ceramica per l'architettura e l'arredobagno, in programma a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2020.

La giuria sarà chiamata ed esprimersi e valutare creatività, funzionalità, estetica, qualità della posa e ai vincitori per ogni categoria verrà assegnato un premio di 5000 euro.

riproduzione riservata
La Ceramica e il Progetto, al via la nona edizione
Valutazione: 5.83 / 6 basato su 6 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabmire
Buongiorno a tutti. Stiamo rifacendo gli impianti e poi piastrelliamo tutta la zona notte. Purtroppo il massetto esistente è molto basso, circa 5 cm. Gli idraulici ci hanno...
fabmire 22 Ottobre 2017 ore 19:22 4