• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.
Pubblicato il

Knauf K-Wireless: il cartongesso che trasmette energia


Il mondo dell'edilizia si sta evolvendo in modo rapidissimo diventando sempre più smart e tecnologico, in questi ultimi giorni, Knauf azienda leader nel settore, ha lanciato il suo nuovo prodotto, Knauf K-Wireless, il primo pannello al mondo che consente a una parete o a un soffitto di erogare energia per prossimità, in modo sicuro, intuitivo e immediato. Al centro del pannello è collocato un piccolo indicatore luminoso che corrisponde al punto di alimentazione sul quale posizionare e alimentare o ricaricare lampade e altri accessori wireless, come smartphone di ultima generazione.

Il pannello presenta al suo interno una componente ferromagnetica e una elettronica, che gli consentono di creare superfici attive energeticamente, con punti di alimentazione invisibili, quindi per ricaricare ad esempio un cellulare o un qualsiasi altro dispositivo che supporti la tecnologia di ricarica wireless, basterà avvicinare lo stesso al pannello.

Knauf K-Wireless è un sistema assolutamente sicuro perché il trasferimento di energia wireless avviene solamente quando il dispositivo è posizionato in corrispondenza dell'indicatore luminoso così che l'emissione di energia è circoscritta al dispositivo stesso e i punti di alimentazione sono a bassissima tensione (12 Volt anziché 220 Volt).

Pannello Knauf K-Wireless - il cartongesso che trasmette energia
Il sistema adoperato per realizzare questo pannello in cartongesso evoluto è stato interamente brevettato in Italia.
Il pannello Knauf K-Wireless è costituito da uno strato in cartongesso di dimensioni 600x400 mm e spessore standard di 12,5 mm che integra una componente ferromagnetica e una componente elettronica a bassissima tensione con potenza in uscita massima di 15 Watt.

Ogni pannello può prevedere uno o due punti di alimentazione e le dimensioni in entrambi i casi sono pensate in modo tale da inserirsi negli standard di montaggio dei classici pannelli in cartongesso.

Il pannello K-Wireless è un sistema estremamente versatile, può essere utilizzato in tutti gli ambienti e non si dovranno più predisporre prese elettriche per consentire l'alimentazione dei propri dispositivi. Questa soluzione può essere adoperata anche nell'ambito non residenziale come in uffici e negozi.

riproduzione riservata
Knauf K-Wireless: la parete in cartongesso che trasmette energia
Valutazione: 5.89 / 6 basato su 9 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti