• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Klimahouse 2022, le novità per costruire o riqualificare case efficienti

Al via dal 18 al 21 maggio, a Fiera Bolzano, la 17° edizione della manifestazione internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in campo edilizio.
Pubblicato il

Al via Klimahouse 2022


Quanto fa risparmiare in bolletta l'efficienza energetica?

A quali agevolazioni si può accedere a livello nazionale o locale?

Quali opportunità può offrire una costruzione di legno?

A queste e ad altre domande si potrà trovare risposta a Klimahouse 2022, la fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in campo edilizio.

L'appuntamento è dal 18 al 21 maggio, a Fiera Bolzano, dove professionisti e privati, in procinto di costruire o ristrutturare la propria abitazione nel segno della sostenibilità e del risparmio economico, potranno conseguire soluzioni concrete.

Dalle forme di progettazione più moderne e d'avanguardia, capaci di coniugare risparmio energetico e benessere abitativo, alla mobilità sostenibile: protagonisti di Klimahouse i prodotti e i sistemi di ultima generazione proposti dalle maggiori aziende del settore.

Klimahouse 2022
E ancora: consulenze gratuite nel segno del “Costruire bene. Vivere bene”, filo conduttore della manifestazione, e diversi momenti di incontro dedicati a temi di attualità.

Un esempio? Si parlerà del Superbonus 110%, l'incentivo previsto dal Governo che incoraggia l'avviamento di progetti di riqualificazione e rappresenta un'occasione per i committenti privati e per favorire la transizione energetica, in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Un altro momento di confronto sarà quello del Klimahouse Wood Summit, evento organizzato in collaborazione con Spazi Inclusi e destinato alla scoperta e all'approfondimento del mondo del legno, che si terrà venerdì 20 maggio, dalle ore 15 alle 17:30.

Da sempre materiale d'elezione nel campo delle costruzioni e tra i più antichi e versatili, il legno è oggi la risorsa più promettente per un futuro green nel comparto, quella che può ricoprire un ruolo primario nel processo di trasformazione sostenibile e promuovere la transizione ecologica nel settore.

A Fiera Bolzano, sarà presente ancora una volta poi Isola Ursa, uno spazio divulgativo pensato per coinvolgere insegnanti, studenti e persone interessate ad approfondire i temi di responsabilità e impatto ambientale, esaminando l'intrinseco legame che intercorre tra sostenibilità e progettualità.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.klimahouse.it.

riproduzione riservata
Klimahouse 2022
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Img ragsta
Salve,mi chiamo Alberto Coletti e sono in procinto di iniziare i lavori di ristrutturazione completa di un appartamento.Purtroppo ho rinunciato all'idea di usufruire del bonus...
ragsta 21 Maggio 2021 ore 18:33 1
Img boorlo
Buongiorno, mi accingo ad effettuare le verifiche se il mio appartamento può salire di due classi a fronte di lavori sulla mia singola unità. Volevo chiedere un...
boorlo 10 Novembre 2020 ore 09:14 2
Img gianni81
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non annoiarvi con argomenti gia trattati. Dovrei fare l'intonaco esterno alla mia abitazione, 160 mq disposti su un piano. La casa e...
gianni81 23 Ottobre 2019 ore 20:35 5
Img pieromontanarella
Buongiorno, sto eseguendo dei lavori di manutenzione straordinaria all'interno del mio appartamento con SCIA regolarmente aperta e gestita da un direttore ai lavori.Ho installato...
pieromontanarella 03 Dicembre 2018 ore 17:28 1